Recensioni di HopeToSave

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Io non ti abbandono - 04/05/17, ore 03:20
Capitolo 1: Io non ti abbandono
Ciao! Mi è piaciuta la tua storia. Di per sé è molto semplice e lineare, ci sono alcuni errori grammaticali ma si possono benissimo correggere. La cosa importante in realtà è che hai dato un cervello a questi personaggi. Diamine, GRAZIE. Non ho sopportato che nel gioco Chris e Sam, i ragazzi con cui Josh era maggiormente legato, alla fine lo abbiano abbandonato al suo destino. Va bene lo scherzo eccessivo (da malato, letteralmente), va bene la rabbia, va bene la paura... ma era il loro migliore amico. Proprio a causa del resto del gruppo e di uno stupido scherzo, le sorelle di Josh erano morte tragicamente, solo un anno prima. Come non comprendere il trauma che si viene a formare nella mente di un fratello che non ha potuto salvare le proprie sorelle?
Certo, parlo da persona che non ha vissuto l'esperienza, ma non capisco davvero come gli sceneggiatori del gioco non abbiano preso in considerazione la possibilità di far scegliere almeno ai migliori amici di Josh cosa fare dopo.
Quindi ecco, grazie per aver condiviso questa tua idea per un finale alternativo più intelligente per questo videogioco.
Leggendo il racconto pensavo avresti puntato alla Sam/Mike (la amo!) ma sono felice che lei sia finita con Josh (amo anche la Sam/Josh! Amo Sam con tutti! Amo Sam!) ma l'ho trovato un finale anche triste, in un certo senso? È sembrato quasi che lei si sentisse in dovere. Ma è una sensazione mia.
Continua a scrivere. :))

Hope
Recensione alla storia The sun rises - 09/11/15, ore 17:16
Capitolo 1: The sun rises
Interessante come hai gestito i pensieri dei personaggi. Mi è piaciuto che tu abbia dato più importanza a Sam, Chris e Mike: penso che i primi due sarebbero gli unici a sentire la mancanza di Josh o a provare rammarico per non aver notato certi cambiamenti in lui, mentre Mike credo che, più che rimpianto, proverebbe dei sensi di colpa terribili. È come se fosse lui la causa della morte di tutti i ragazzi Washington, no? E proprio per questo adoro come si possa gestire il suo personaggio del gioco, come a cercare di riscattarlo (in particolare nel caso in cui lui debba far scoppiare la baita con l'accendino).
Non credo che, anche in una situazione del genere, Emily tornerebbe a stringere Jessica come un'amica. Basti vedere come si comporta nell'intervista finale se con Matt non si fa proprio di tutto per aiutarla.
In ogni caso complimenti per la flashfic, mi è piaciuta! (per quanto faccia piangere il cuore)
Alla prossima,
Hope