Recensioni di PotterWatch

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Incontri casuali pianificati o altre storie - 20/08/11, ore 21:04
Capitolo 1: Incontri casuali pianificati o altre storie
Saaalve, baby!

Ciabattavo per EFP quando mi sono (ri)trovata davanti questo adorabile gioiello e ho deciso di spremere il cervellino, anche se la sua simpatia merita molto più di una sola recensione :3
Amo questa storia perché contiene la più concreta e genuina essenza di Maya. Un personaggio del quale non ero molto entusiasta, all'inizio, ma che mi ha fatta innamorare dopo pochissimo tempo e tuttora è sulle vette dei preferiti in Ace Attorney (se la voglio cosplayare una ragione ci sarà...). Se c'è qualcosa che in lei è assolutamente prezioso, questa è la sua tendenza tipica a scegliere sempre - dico sempre - le frasi e atteggiamenti meno adatti all'occasione: "Maya Fey", come tutti noi sappiamo, è il contrario di "senso comune".
Questa fanfic lo ribadisce nel modo migliore e, nel farlo, scherza con leggerezza e bonarietà mirabili sul fantasioso entusiasmo della nostra fangirl preferita; la quale, nonostante la realtà - assieme ai conoscenti - la circondi, se la lascia allegramente scivolare addosso, conservando intatta per tutto il lungo giro la sacra illusione di vivere in  un anime e di incontrare la versione reale di uno dei molteplici plot-twist che ad essi si addicono tanto. Finché, nella straordinaria riga finale, l'entusiasmo per lo spin-off svanisce rapido com'era venuto, lasciandosi dietro null'altro che sostanziose merende, incontri mancati e un Phoenix decisamente sconvolto.
E io che credevo che ci avessi fatto l'abitudine, Nick <3
Un abbraccio fangirlico
Ely
Recensione alla storia «Little pieces of heart.» - 22/06/11, ore 17:41
Capitolo 1: »Winston Payne.
Ciao cara,
ti vedo in ansia e ho pensato che adempiere a un dovere a lungo trascurato ti avrebbe aiutata. <3
Payne ce l'ha una figlia, lo sai? Proprio l'altro ieri, giocando il primo caso di T&T, ha detto una frase come "Ma sarebbe come perdere contro mia figlia!". Suppongo che questa sia una prova definitiva. :)
Al solito, mostri grande empatia con i tuoi personaggi, e grande delicatezza nell'ideare le situazioni. Il tuo stile è abbastanza semplice, ma non per questo scontato. Come suggerimento per miglioramenti, ho solo da farti notare che di solito i numeri si scrivono in parole, nei testi. ^^
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, mia cara. Come sempre, sono davvero felice di averti letta. Grazie. <3
Elisa