Recensioni di Hailstorms

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Magic Art Academy - 26/03/16, ore 16:22
Capitolo 1: Capitolo 0: La lettera
Iniziare la tua carriera da scrittrice con una storia ad OC? Lasciatelo dire, è un suicidio. Credo che sia il modo più difficile per iniziare, perché gestire un personaggio che non ti appartiene è piuttosto...complicato ecco. Però almeno devo dire che mi sembri una tipa in gamba. Il prologo è giustamente piccino, però si capisce subito che sei una brava autrice. Testo fluido, pochi errori, la nota AU messa senza che nussuno te la consigliasse. Brava brava. E il tocco di "Harry Potter" che ci hai messo dentro mi piace un sacco. Ecco l'unica critica che potrei farti è che temo che i pokémon abbiano un ruolo un po' più marginale, cosa che non dovrebbe essere visto il fandom in cui sei, però oh, li hai messi in un contesto AU e lo hai segnalato; per quel che mi riguarda hai avvertito il lettore. Che poi magari ho preso un granchio e la storia sarà tutta incentrata su di loro, e noi creatori di OC stiamo cercando immagini decenti imprecando ogni dieci minuti per dei personaggi super secondari.
E io ho fatto tutto questo sproloquio senza nemmeno presentarmi...oh bé, pazienza, tanto il nome lo vedi anche tu, e sinceramente non saprei che dire d'altro.
Perciò nulla, volevo dirti che parteciperò, ma prima volevo sapere se ti serve un maschio o una femmina. In qualsiasi caso a presto!
Recensione alla storia Flower of memory - 13/01/16, ore 23:07
Capitolo 1: Flower of memory
Come prima e ultima?! Ma è bellissima, non puoi dirmi che non leggerò mai più qualcosa di tuo su di loro! Che poi sono un maleducato perché non credo di aver mai recensito qualcosa di tuo, quindi iniziare la primissima recensione con una lamentela non mi sembra proprio il caso. Chiedo scusa...però comprendimi; quando qualche tempo fa, in uno dei miei sempre più rari capolini in questo sito, ho visto una Penguin recente e scritta bene mi sono emozionato. E quindi nulla, volevo solo dirti che oltre a liberarti il computer mi hai anche migliorato di un bel po' una giornata di cacca, rendendo davvero piacevole questo inizio anno. Spero solo di leggere qualcos'altro di tuo su questa coppia che, tra il tempo che passa e il fatto che Kenny fosse solo una comparsa sta pian piano sparendo. Chissà che un altro "giorno no" non si trasformi in una "giornata si". Ancora a presto, nella speranza di rileggerti(?), e complimenti per idea e grammatica e tutto il resto.
Recensione alla storia L'eclissi nera - 22/12/15, ore 22:53
Capitolo 31: Un'accademia affollata
Sono orribile, lo so. Non ho recensito gli ultimi capitoli, e davvero, mi sento in colpa. Soprattutto per il trenta perché, mentre il ventinove non lo ho recensito di proposito - l'ikari no please. Davvero, parliamone, perché è proprio anti-tutto-, l'ultimo capitolo l'ho saltato per pura e semplice pigrizia, oltre che la giusta quantità di stanchezza. Però eccomi qui adesso!
Allora, intanto fatti riempire di complimenti per la grammatica. Non mi stancherò mai di dire di essere l'ultimo che può dire qualcosa circa la grammatica, però ehi, ho letto il capitolo senza mai storcere il naso. Ormai direi che te la cavi benissimo senza alcun aiuto o consiglio; nessuna ripetizione, nessun tempo messo a caso...sul serio, proprio bravo. Non ho badato alla punteggiatura però, quindi su quella non posso dirti nulla -mea culpa chiedo nuovamente perdono-.
Per le vicende...nulla, non ho niente da dire. Amo questa trama di rivalità e alleanze che stai pian piano facendo nascere, soprattutto perché secondo me è un modo per dare una personalità..? Unicità..?Non saprei sinceramente, però credo che così si dia ad un personaggio un legame con un altro che in qualche modo lo arricchisce, quindi good job!
A parte quella coppia davvero nonsense che mi ci hai messo e che non smetterà mai di farmi tremare le viscere continui a fare un buon lavoro. A presto!
Recensione alla storia L'eclissi nera - 08/09/15, ore 20:38
Capitolo 28: Le prime missioni
Non ti convince? Come mai? Non mi sembra venuto così male! Ed è anche bello lungo! Ma prima di andare avanti, fammi chiedere scusa per la scorsa volta, quando non ho recensito. Non ho nemmeno una giustificazione. Potrei mentire, ma non ne vale la pena, non trovi anche tu? Comunque, in merito all'altro capitolo, fammi dire che sono davvero troppi personaggi. Già erano tanti, dovevi per forza aggiungere questa sottospecie di Gary Oak? Che poi mi piace come personaggio, solo che...insomma, fattelo dire da un masochista esperto: vuoi per caso suicidarti? Non oso immaginare la difficoltà nel gestirli, davvero. Potrei capire se viaggiassero separatamente, ma tra l'altro lo fanno tutti insieme, quindi riuscire a dare a tutti un po' di spazio deve essere super complicato! Sotto questo punto di vista sono convinto che la missione si sabotaggio ti abbia in qualche modo salvato, perché così scommetto che riesci a coordinarli molto più facilmente. Ma comunque la scelta è tua.
Invece tornando a questo devo dire che ho gradito molto. Questi piccoli riferimenti ai film mi fanno impazzire, e spero che appariranno sempre più spesso! Oh e di ad Alex che non deve rimanerci male se il suo Eevee non è uscito vincitore. Infondo erano un bel po' contro due.
Direi che non ho nulla da dire se non: "evviva e i pokémon obesi come Numel" e "ci avrei scommesso che quel Ralts sarebbe diventato un Gallade. TUTTI preferiscono Gallade a Gardevoir...TUTTI"
A presto, e scusa ancora la pigrizia
Recensione alla storia L'eclissi nera - 01/09/15, ore 23:26
Capitolo 26: Grazia innata a Borgo Garofano
Torno oggi dal mio periodo da semi-eremita. Semi perché internet mi ha abbandonato a metà vacanza, quindi sono rimasto fuori dal mondo solo per una settimana. Quella in cui ovviamente hai deciso di sfornare 3 capitoli, mi sembra ovvio. Fortuna che però hai aggiornato anche oggi, così posso farmi subito risentire! Tra l'altro con un capitolo in cui il mio piccolo ha un ruolo importante! Che bello! Questa cosa mi emoziona assai eh eh. Ma comunque, parliamo di qualcosa di un po' più serio, tralasciando i contenuti sia di questo che degli altri capitoli, perché su quelli sfido qualcuno a ridire qualcosa. Tipo la tua grammatica...sulla quale però non ho nulla da dire. Ti ho spaventato vero? Si lo so, non sono una brava persona, lo ammetto. Comunque davvero, le uniche cose fastidiose sono quegli stupidissimi errori di distrazione, che mi fanno chiedere a me stesso se rileggi o meno. Anche se credo che tu lo faccia già, fallo una volta in più. E lascia il capitolo a stagionare un giorno una volta scritto per poi rileggerlo poco prima di pubblicarlo. Molte volte aiuta. E se non funziona hai mai provato a rileggerlo al contrario? Fidati, con questo metodo ti concentri di più sulla parola che sulla frase, ed è quindi più facile controllare i singoli dettagli, anche se, mi rendo conto che sia un procedimento che richiede un po' di tempo. Vedi un po' te se ti va, infondo non sono troppo fastidiosi, e temo che il gioco non valga la candela. E con questo il mio lavoro qui è finito! A presto!