Recensioni di mughetto nella neve

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Trust - 18/01/17, ore 15:15
Capitolo 1: Trust
Ebbene, eccomi qui! Era davvero tanto tempo che non tornavo sulla sezione di HQ!! e non avevo modo di leggere un tuo lavoro. Sono davvero contenta di aver avuto modo in queste ore di scrivere un breve commento a questa storia! Sento davvero il bisogno di manifestare quanto io ti stimi come scrittrice e creatrice di simili lavori - tanto brevi quanto intensi. È sempre bellissimo leggere un tuo lavoro! Trovo il tuo stile così raffinato che risulta davvero un piacere cimentarmi nella lettura anche quando si parla di coppie che conosco poco! In particolare la UshiOi che recentemente è bersagliata, non mi ha mai fatto nè caldo nè freddo; eppure, se trattata da te, acquista un fascino ed una bellezza che mi spinge a riconsiderarla. Ti ringrazio per avermi dato modo di riconsiderare una ship! Come al solito questo è un lavoro eccellente. Hai uno stile davvero elegante, una proprietà di linguaggio che mi lascia sempre a bocca aperta e così anche le immagini che crei attraverso i tuoi periodi sono qualitativamente superiori e belle. Un lavoro eccellente, quindi! Darò un'occhiata a tutti i tuoi recenti lavori e spero di riuscire a lasciare per ognuno un commento! mughetto
Recensione alla storia Wonderwall - 01/10/16, ore 16:59
Capitolo 1: I – Auguri di buon compleanno dal regno dei morti
Ebbene, eccomi qui! 
Aspettavo questa long da mesi e posso dire che la lettura di questo primo capitolo ha ripagato pienamente l'attesa. Ne sono rimasta soddisfatta: è oggettivamente un bellissimo lavoro, frutto di una limatura durata probabilmente mesi; ogni frase è necessaria ed, assieme alle altre, riesce a suscitare un'immagine precisa nella mente del lettore. Mi è piaciuta moltissimo l'ambientazione che hai dato; questa città buia e anonima, dentro cui Tobio si aggira, trasmette al lettore un senso di alienazione e di solitudine. Credo sia stata resa al meglio e che tu sia riuscita a rendere appieno l'atmosfera di questo capitolo - anche attraverso piccoli particolari; come ad esempio tutto quello che viene detto circa le sigarette. Ne sono rimasta assolutamente affascinata. 
In generale, lo stesso personaggio di Tobio provoca nel lettore un senso di tristezza ed abbandono: questo ragazzo lasciato a se stesso, costretto ad osservare la triste ombra che è diventata sua madre e a vivere una vita che non gli da apparentemente nessuno stimolo od interesse ... insomma, mi ha trasmesso una profonda tenerezza mista al bisogno di abbracciarlo e sussurrargli che tutto si risolverà. La comparsa di Hinata è stata, dunque, una bella sorpresa. Se devo essere sincera non me l'aspettavo. Credevo che questo capitolo si limitasse all'esposizione della triste vita di Tobio; e, dunque, appena si è verificato questo primo incontro sono rimasta a bocca aperta. Mi è piaciuto tantissimo: un po' perché adoro il personaggio di Hinata e perché qui, in questa long, ha una funzione di rottura. Mi spiego. È proprio Hinata a rompere quella quotidianità dentro cui è risucchiato. Rappresenta un punto di svolta ed il fatto che la narrazione si chiuda con, appunto, la rivelazione dei poteri sovrannaturali di Tobio lascia il lettore con il fiato sospeso.
Posso dire che mi è davvero piaciuto moltissimo questo primo capitolo e che cercherò di seguire questa long, recinsendo ogni capitolo appena postato. L'idea di simile AU sul fandom di Haikyuu ha immediatamente attirato la mia attenzione e sapere che saresti stata tu a scriverla è stata una qualche forma di garanzia. Spero che il 26 arrivi presto!
mughetto
Recensione alla storia / / - 22/07/16, ore 10:20
Capitolo 1: / /
Ebbene, eccomi qui!
​Mi ero ripromessa di recensire qualcosa di tuo in questi giorni ed ho pensato di cominciare da questo lavoro. L'ho apprezzato davvero tanto! È certamente merito tuo se sono arrivata ad apprezzare una coppia come l'OiKage: prima di avere modo di leggere le tue fanfiction mi ero sempre guardata dall'interessarmi alla coppia, è stata la tua bravura nello scrivere e la tua accuratezza nei trattare questi personaggi a farmi lentamente interessare alla coppia. Dal semplice fluff, poi allo smut e infine all'angst ... Sono arrivata, grazie a te, ad avere una panoramica completa di tutta la coppia. Posso dire di essermene lentamente avvicinata e, altrettanto lentamente, di essermene innamorata. Per questo ti ringrazio per avermi permesso di rivalutare una coppia a cui, mesi addietro, non avrei dato credito.
​Detto questo, passiamo a questo lavoro. Te ne faccio immediatamente i complimenti: è un qualcosa di bellissimo. Ho adorato il tuo modo di dipingere la (ormai) non-coppia, questa narrazione che si snoda su due punti di vista differenti è un qualcosa che mi ha sorpreso e decisamente colpito. È una scelta molto difficile da portare avanti ma tu, pur avendo a disposizione poche parole, sei riuscita a compiere un lavoro sublime ed a farmi innamorare di un momento così triste ed intenso. In verità, non riesco ad esprimermi sul contenuto vero e proprio di questa storia. Non perché non sia facilmente deducibile o perché tu non sia stato in grado di esprimerlo ma perché la bravura con cui l'hai trattato mi ha lasciato davvero senza parole. Posso dirmi veramente scossa da ciò che sei stata capace di creare e posso solo farti i complimenti.
​Spero che scriverai ancora sull'OiKage! <3
mughetto
Recensione alla storia Panty Party! - 11/09/15, ore 19:40
Capitolo 1: Panty Party!
Ebbene, eccomi qui!
Hai fatto davvero bene a pubblicare questa flashfic. Ci tenevo davvero a leggerla e per me è davvero un piacere lasciare un commento. La lettura dei tuoi lavori è un balsamo per l'anima: sei sempre così precisa e delicata nelle descrizioni, riesci a mettere a proprio il lettore e spingerlo a godersi ogni periodo e - in generale - ogni scena a cui dai la vita. Non si può non restare affascinati dal tuo lavoro e soprattutto dalla tua bravura. Tutto è così delicato e leggero, nonostante la carica erotica che riesce a trasmettere.
Ammetto che, pur supportando la KuroKen, non l'ho mai seriamente studiata o amata. Ne ho, dunque, un profilo parziale e tuttavia non ho potuto non apprezzare questa flash-fic che ne da un quadro sensuale senza cadere nel perverso o nel banale. Ammetto di non aver fatto troppo fatica ad immaginare Kenma in simili vesti; nel senso, ok, lui non vorrebbe mai e, ok, probabilmente bisognerebbe forzarlo ... ma ha un corpicino così sottile e magrolino da "indurre tentazione", se posso dire la mia. Perciò, sì. Credo che non sia una cattiva idea e poi tu, per come riesci a renderla, non incorri mai nell'assurdo o nell'esagerato. Riesci sempre a dare il giusto taglio ai tuoi lavori e ciò è veramente ammirevle sotto molteplici aspetti.
Concludendo, una davvero interessantissima flash-fic ed... evviva la lingerie sugli uomini!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]

Recensione alla storia In cui Sawamura non ascolta alla sua ragazza. - 07/09/15, ore 10:37
Capitolo 1: In cui Sawamura non ascolta alla sua ragazza.
Ebbene, eccomi qui!
Comincio col recensire questa shot perché, sì, prima lo yuri e poi tutto il resto. Non potevo davvero dare la precedenza a qualcosa che non fosse questa meravigliosa shot e, posso dire, non mi pento di questa mia scelta - anche se, in generale, a me piacciono tutti i tuoi lavori soprattutto su opere che ho potuto seguire. Ho cominciato a leggere questa shot ieri sera, per poi crollare addormentata, e riprenderla a leggere questa mattina. Il mio giudizio è completamente positivo. Sono rimasta completamente sbalordita dall'ottima resa del rapporto fra Fem!Sugawara e Fem!Sawamura. Ho da farti i miei più sinceri complimenti. Posso affermare con certezza che questa è una delle mie one-shot preferite in tutta la sezione di HQ!!.
Sei stata veramente brava a sviluppare questo brano: hai saputo dare la giusta rivelanza all'amplesso quanto ai pensieri di Suga che, diciamolo, credo siano davvero molto realistici. Spesso quando si scrive una one-shot incentrata sul rapporto sessuale, si tende ad esagerare rendendo la scena eccessiva o magari malamente abbozzata; tu, invece, hai saputo dare il giusto equilibro senza togliere ad entrambe le parti lo spazio necessario. Durante la lettura è facile visualizzare la dinamica dei passi e trovarsi quasi inteneriti dalla timidezza ed esitazione propria del personaggio di Sugawara; a quest'ultima hai dato davvero un'ottima caratterizzazione e non posso che farte i complimenti. Sei stata semplicemente bravissima ed io - davvero - vorrei poter trovare più spesso lavori di simile qualità in gender swap.
In conclusione, una shot illuminante. Scritta benissimo, ben gestita e soprattutto ... senpai! Io ne voglio ancora di lavori del genere! Ti prego, torna a scrivere in HQ e a farci dono di simili perle! La sezione ne ha bisogno!
mughetto

[ Commento lasciato per la prima edizione della Maratona Recensioni indetta da Fanfiction Italiane Raccomandate ]