Recensioni di Jichan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Surrender - 19/09/16, ore 19:51
Capitolo 1: Surrender
Sono stato impegnato, ma ce l'ho fatta!

Se ci sei mancata? Ma stai scherzando?
CERTO CHE SI!
Mi sono mancate le tue bellissime traduzioni, la ancora più belle curiosità e mi sono mancati Jiyong e Seunghyun.
Non leggevo da così tanto una storia su loro due che ero incredulo dell'aggiornamento. E felicissimo! Soprattutto felicissimo!
Leggere il nome di Jiyong è stato... *non si sa esprimere*
Ah, e me la ricordavo la curiosità! Me le ricordo tutte! Ogni tanto le vado anche a rileggere per sospirare su quanto questi due siano belli assieme.

Sì vabbe ma la premessa così lunga me la potevo risparmiare.

Passando alla storia!
Quando ho visto gli avvertimenti ho un po' sbiancato. Diciamo che non è proprio il mio genere...
Ma tu sei tu, Ruinwyn è Ruinwyn e quindi ho deciso di fare un tentantivo lo stesso.
Meno male che l'ho fatto!

"perchè a Jiyong importa molto di più del piacere di Seunghyun che del proprio"
L'ho trovata una cosa talmente tenera! Da un lato sbagliata, perché anche quando si ama qualcuno bisogna avere una puntina di egoismo, ma è comunque tenerissimo! Penso rispecchi bene quanto l'uno tiene all'altro. Jiyong vorrebbe accontentare Seunghyun e Seunghyun ha paura di far del male a Ji. È estremamente affettuoso~

"Lui e Jiyong sono fuori a cena in questo piccolo ristorante barbeque insieme a Seungho e Chaerin"
Ah, mi sono mancati anche loro! La presenza dei loro amici rende il tutto molto più reale e quotidiano e non so spiegarlo meglio di così, ma è una cosa che mi piace molto. Fa apparire la storia realistica, possibile (e se questa storia è plausibile nella realtà io ti giuro che vado da Seunghyun e gli chiedo tutto. Tutto)

"Inoltre, Seunghyun aveva passato l'intera prima parte della sua vita nell'essere il bersaglio delle battute di tutti quindi sa come reagire alle prese in giro."
No ok ma grazie per avermi fatto mettere il broncino.
Comunque sono dalla parte di Seunghyun (e ne soffro, perché Ji è Ji)

“Non è così. Nessuno sa che sei il mio ragazzo quindi nessuno lo collegherà a te.”
Ho riso. Perché sono talmente evidenti! Talmente evidenti che mi chiedo come facciano alcuni a credere che Ji stia con Seungri o, peggio ancora, che Ji sia etero.
Ma ok, nessuno lo ha collegato a Seunghyun, tranquilli. Solo tutti quelli con l'occhio lungo :')

"una cosa che Seunghyun ha imparato negli anni è che Jiyong è trasparente"
Così vero! Ji non sa proprio nasconderle le cose.

“Dio, Hyung, non è così importante."
Niente di particolare, ho solo un po' urlacchiato per lo "hyung".
Mi è mancato anche questo!

“Hai indossato della lingerie per me."
E io sono mortalmente offeso che non lo abbia fatto per me :c

“Forse potresti…legarmi?"
Insomma, gli avvertimenti li ho letti, ma ho comunque sussultato. Non lo so, si può essere teneri quando si chiede una cosa del genere? No perché lui c'è riuscito perfettamente.

“Io voglio che tu sia pazzo di me tanto quanto lo sono io di te. Io voglio che tu mi voglia così tanto da perdere il controllo.”
Ji è talmente piccolo e carino che lo vorrei stringere in un abbraccio e non lasciarlo più. È anche un po' stupido se crede che Seunghyun non sia pazzo di lui, ma non fa niente, adesso Seunghyun glielo dimostra e vissero tutti felici e contenti.

"Forse è solo desideroso di compiacere Seunghyun tanto quanto lo è Seunghyun di compiacere lui."
Ma da quando le storie incentrate sul bondage sono così fluff?
Sto soffrendo per il quantitativo di dolcezza TT__TT

"Seunghyun non ha in programma niente di hardcore"
Io mi sono tenuto a mente questa precisa frase, prima di continuare a leggere.
E... ci sarà di più hardcore, ma anche quella non mi sembra esattamente una passeggiata in spiaggia mano nella mano XD

"Il suo intero corpo è arrossato e ricoperto di sudore, eyeliner sbavato sotto gli occhi, i capelli una massa ingarbugliata. E Seunghyun non ha mai visto nulla di più bello."
Seunghyun, maledetto uomo fortunato...!
Gli credo sulla parola.

“Così bravo,” Seunghyun sussurra. “Così, così bravo.” Jiyong si inarca in quell'elogio."
Riescono ad essere carini anche quando Seunghyun tratta Ji come un bravo cagnolino, sono stupefatto.

“Possiamo tenerci i guanti?”
Seunghyun sorride in modo ampio guardando il soffitto. Sapeva di essere sexy con quelli addosso."
Ah, mi hanno fatto venire uno strano fetish per i guanti in pelle anche a me, maledetti.

“La tua voce,” Jiyong risponde, la guance si fanno rosse in modo delizioso.
Quello non dovrebbe colpire Seunghyun così duramente, ma gli fa avere le farfalle nello stomaco."
C'è così tanto amore nonostante tutto che non riesco proprio a non sciogliermi per questi due. Sono entrambi talmente teneri e innamorati qui! Solitamente nelle storie di Ruinwyn lo sono, sì, ma uno dei due si scopre dopo quanto è effettivamente preso dall'altro. Mentre qui c'è una reciprocità che mi scalda il cuore.

Della parte in cucina non c'è una precisa frase. Ho solamente riso, e anche tanto. Lo so, c'era anche una certa tensione sessuale, ma a me ha fatto talmente ridere come Jiyong fosse desideroso e come Seunghyun lo prendeva in giro ignorandolo, ma essendo anche lui nello stesso stato di Jiyong. Una scena super comica XD

"Ma ora che Jiyong gliel'ha data, Seunghyun pensa che forse questo è proprio quello che voleva sentire fin dall'inizio."
Non capirò mai come questi due possano essere insicuri dei sentimenti che l'altro prova, visto che lo sappiamo meglio noi che siamo completamente esterni alla cosa quanto si amano. Ma sono felice che almeno qui si dicano le cose invece di fare casini perché non si parlano >w< (vedi tutte le storie precedenti mannaggia a loro)

"I piccoli pugnetti di Jiyong si aggrappano a lui, e annuisce."
Ogni volta che l'aggettivo "piccolo" viene accostato a Ji mi piange il cuore.
(sì, anche accostato al suo sedere, ma mi sembrava indelicato farlo notare)

Quando Ji ha iniziato a provocare Seunghyun, ho intuito cosa voleva ottenere. Ma niente, sono intuitivo come una zucchina e quindi anche se avevo capito mi dicevo "Ji ma che diamine stai facendo?"
Riesco ad essere contraddittorio anche nella mia stessa mente, ok.

“Respira, baby,” Seunghyun sussurra."
*muore*
Scusa, il "baby" mi ha steso.

"Nel peggiore dei casi, Seunghyun dovrà comprare a Jiyong un'altra sfilza di bracciali per coprirgli quei segni."
È talmente canon che neanche mi stupisce.

Mi sembra inutile starti a sottolineare la tenerezza di Ji durante la trance. Anche perché dovrei tipo copia-incollare tutto il testo.

“E' per questo. In quei momenti, sono tutto ciò che esiste. Non stai pensando alle riprese o al nostro nuovo album. Nessun pensiero vagante su cosa vuoi mangiare più tardi o cosa devi fare domani. Solo io. Ci sono solo io.”
Ma esistono anche nella realtà persone del genere? Persone così innamorate?
Dove sono le persone disposte ad amare qualcuno così? Boh, io me ne vado via a piangere in un angolino per quanto sono belli e fortunati di aversi l'uno con l'altro.

"Nel profondo, Seunghyun è sempre lo stesso; vuole proteggere Jiyong e renderlo felice. Vuole prendersi cura di lui. Mentre accarezza la pelle di Jiyong, lo ricorda a Jiyong. E lo ricorda a se stesso."
Perché vogliono farmi piangere, io non voglio piangere maledizione.

“Perchè stai fantasticando sul mio ragazzo?”
“Il resto del mondo lo fa. Perchè non posso farlo io?”
È l'affermazione più inattaccabile del mondo, ma sto con Ji. Non si fanno certi pensieri sul fidanzato del proprio migliore amico >:c

"Seunghyun accarezza il viso di Jiyong con una mano guantata e sente il modo in cui il mondo intero si restringe a loro due soltanto."
Santo cielo ma perché i finali devono essere sempre così belli ma cosa ho fatto di male.

La storia mi è piaciuta tantissimissimo! Perché non è prettamente "Ji ha questa fantasia e allora Seunghyun la soddisfa", ma sono i sentimenti dei due che si rafforzano e vengono a galla attraverso queste fantasie. Non è bondage brutto cattivo e che a me non piace. È abbastanza lieve (ripeto, a confronto con altro di più spinto, è comunque abbastanza "forte" anche questa roba qui) ed è comunque giustificato da una trama. Non apprezzo molto le PWP generalmente.

Quindi spero nessuno abbia fatto paragoni con 50 sfumature di grigio, nè in meglio nè in peggio. Perché io l'ho vista come una cosa totalmente diversa e su un livello romantico che 50 sfumature non ha.

Ovviamente la tua traduzione è impeccabile, non ho trovato un errore neanche che fosse uno, nemmeno semplici refusi! I miei più sentiti complimenti, sei attenta e brava in quello che fai, lo penso sempre (anche se non so se te lo dico spesso, ma d'ora in avanti lo farò sicuramente)!

Per le curiosità... direi di parlare direttamente della più grossa.
Mi rende felice quest'ulteriore conferma della verdicità della coppia, così come lo fa la consapevolezza che comunque la loro privacy sia rimasta intaccata, non avendo detto esplicitamente i loro nomi.
È un fattore a cui tengo molto, soprattutto dopo aver saputo (sempre grazie a te) quanto la Corea sia omofoba. Me lo aspettavo, ma non sapevo fino a quale punto.
Quindi sono felice che per loro sia tutto tranquillo e che siano felici insieme, così come mi complimento con loro (anche se non posso farlo direttamente XD) per essere stati assieme per tutto questo tempo nonostante le difficoltà.
Sono davvero una bella coppia e gli voglio tanto bene anche se non li conosco, specialmente a quel pulcino di Ji per cui provo un'empatia mostruosa e per il quale vorrei sempre e solo il meglio TT__TT *ha divagato da morire*

Ti ringrazio per la dedizione che metti nella traduzione e nel riportarci queste curiosità, che sai benissimo quanto io apprezzi!
(ah che poi se non ti dispiace, mi diresti quali sarebbero le altre coppie piuttosto certe nel kpop?)

La recensione è infinita perché mi sei mancata tanto e mi è mancato il tuo splendido modo di "lavorare" alle traduzioni e le curiosità, e in più sono diventato ancora più logorroico in questo lasso di tempo, mi dispiace per te!

A presto~
Jichan
Recensione alla storia The Great Pretender - 28/02/16, ore 19:28
Capitolo 11: An End to Pretending
*si soffia il naso in modo rumoroso*
Non voglio vedere la scritta "completa"
Voglio fingere che non sia successo nulla T.T

"Seunghyun sente di aver fatto più sesso in una notte sola rispetto a tutto il resto della sua vita."
Quale inizio più idilliaco di questo?
*lancia petali di rosa*

"Le parole gli muoiono in gola, la bocca aperta in un gemito silenzioso.
Vabbè. Non era importante, comunque."
Ah, come rido XD
Questi due sono uno spasso, riescono a farmi ridere persino quando si parla di un... aehm...
Dicevamo?

"Seunghyun lo ignora, coccolandolo come se fosse un orsetto di peluche mentre cerca di riaddormentarsi."
Anch'io voglio un Ji-peluche.
Non è giusto :c
*stringe una foto piagnucolando*

“Vuoi dire che quello era vero? Tutti gli ‘oohs’ e gli ‘ahs’ e i ‘più forte, Oppa, più forte’?”
AHAHHAHAHHAHHAHA Seungri è il mio amore, davvero.

"Oh, Dio. La nuova stanza di Seunghyun sarà in un altro paese."
Sto piangendo dalle risate, aiuto :')

"Si ritrova a vagare con la mente nei momenti più inopportuni, senza riuscire a focalizzarsi su altre cose."
E' la storia della mia vita, quando si parla di GTop.
Mi uccideranno, loro e le loro cose zozze, lo so.

"La mente di Seunghyun va in tilt al pensiero di Jiyong steso sul suo letto con addosso niente se non un paio di tacchi."
*arrossisce*
Adesso non riuscirò a pensare ad altro.
Non posso farcela, no no.


“Lo sapevo.” Soohyuk stende una mano col palmo all'insù verso Seungho. “Sgancia i soldi.”
Ah, lo sapevo che dovevo amarli.
Sono strepitosi, davvero.

"Devono smetterla di incontrarsi punto, Seunghyun pensa."
Ogni volta che succede qualcosa del genere mi immagino Seunghyun in bianco e nero e con gli occhiali pixelati e la scritta "Thug Life" affianco.
E no. Non sto bene.

“Sei un idiota. Pensi ancora che quello fosse per Joowon? Era per te, deficiente."
Lo sapevo!
Ci avevo pensato subitissimo! Lo sapevo che Soohyuk è un genio!
Ah, le soddisfazioni!

"C'è un cazzo nella sua bocca."
AHAHHAHAHAHHAHA.
Ma perché oggi tutto mi fa ridere? Non lo so, questa frase ha un non so che di esilarante ai miei occhi.
Boh, vammi a capire, meglio che mi faccio internare e basta...

“Ti amo anch'io,”
AAAH I FEELS MIO DIO.
*si stringe il petto*
Il mio povero cuore non regge.
*collassa*


Questa fan fiction è... è...
Bella bellissima bellissimissima.
*cerca di rendere il concetto ma fallisce miseramente*
Mi mancherà un casino T.T
Però quando si chiude una porta si apre un portone, quindi...
Quindi aspetto una nuova storia! Tanto so che ci sarà u.u

Curiosità:
La foto col cuore... ma quanto si può amare quell'uomo? Quanto? Ci sarà un limite, no? Troppo dolcino, lui.
Il vaso... AHAHHAHA oh dio, ma cosa diamine?
Mentre le foto in cui Ji lo guarda... Tanta tenerezza. Troppa. *annega tra milioni di cuoricini*
Per i genitori tanto rispetto. *si inchina*
Quando ho letto quella frase su "la fidanzata di Seunghyun" ho assunto la stessa faccia che ha quest'ultimo nella foto. Un sorrisetto biricchino, insomma.
E vederli giocare e scherzare è una cosa troppo carina.
Il rito di accoppiamento mi ha fatto letteralmente morire dall risate. Infatti ti scrivo dall'inferno. Un posto calduccio e confortevole.
La scena dei peperoncini è troppo divertente e quasi surreale. Quasi.

Beh, se ci prometti una storia piccante attenderemo pazientemente con la bava alla bocca.
(Forse non proprio pazientemente...)

Concludo qui queste recensione!
Ti ringrazio tantissimo per aver tradotto questa storia, per le fantastiche curiosità e per essere adorabile come al solito.
Un bacione :D

Jichan (che ti giuro non l'ho fatto apposta a cambiare immagine profilo quando mi hai detto che la precedente era carina XD)
Recensione alla storia The Great Pretender - 12/02/16, ore 17:26
Capitolo 10: Revelations
"“L'ho fatto.” Ha un groppo in gola che non gli permette di deglutire facilmente. “Ma tu eri occupato.”"
E no eh.
NO.
Avevamo sorpassato i momenti tristi, no? No???
Ora solo tanto tanto amore.
Eh.

Salveee. Com'è andato poi l'esame, tutto ok?
Dimmi dimmi che la scorsa volta mi hai messo curiosità :3
Non vedo l'ora di vedere cosa mi aspetta in questo capitolo, spero qualche scena degna del rating rosso della storia... ;)

“Io parlo sempre di te.”
I miei feels... *cuoricino che si stringe*
Ma quanto posso amare il mio Ji? Quanto?
(tralasciamo le maledizioni delle recensioni precedenti e.e)

"Seunghyun lascia che quelle parole gli entrino dentro e lo riempiano, fragili e preziose, come se fossero qualcosa che ha bisogno di proteggere. Si sente riscaldare sempre di più con ogni dolce confessione che Jiyong sta facendo."
Posso coccolare questo bimbo bello?
E' troppo dolce e mi manda l'emotività alle stelle.
E poi è molto interessante anche vedere le cose dal punto di vista di Ji. E quanto io invece non avevo capito nulla di come stavano le cose XD

"Jiyong gli sorride, divertito a non finire dalla situazione. “Vuoi i benefici?”"
Sì li vuole.
Te lo dico io.
Li vuole un sacco.
Dai dai dai dai.

"Seunghyun obbedisce, schiavo di una sirena"
Io lo so che è una metafora, ma ho pensato subito ad una versione di Ji da sirena con il reggiseno fatto di conchiglie e i capelli lunghi.
Sì, sto molto bene.
Benissimo.

“Puoi scoparmi proprio ora se vuoi.”
E' quello che vogliamo tutti tesoro.

Vorrei precisare che da questo punto in poi sarebbero tante le parti da commentare, ma penso farò un commento più generico perché non penso sia carino scrivere nella recensione, che può leggere chiunque, cosa penso della frase:"Seunghyun vuole ricoprirli con la sua bocca, vuole sapere se hanno un sapore dolce come il loro aspetto." e simili.
Già.
Allora.
Con tanta tanta calma.
Seunghyun e Jiyong sono troppo. Troppo per chiunque.
E commentare un momento del genere e quanto sia bello e romantico è difficile.
E' tutto estremamente dolce e genuino e reale che mi fa domandare se Ruinwyn quando ci sono queste scene hot nella realtà non stia in stanza con loro a prendere appunti.
La descrizione è dettagliatissima e, nonostante tutto, non risulta volgare ma solo sdolcinatamente sdolcinata. Come deve essere la prima volta di questi due.
Fluffosa al limite del diabetico. Almeno per me è così, ma quando si parla di questi due non riesco a pensare ad altro se non all'ammmmore. E poi Seunghyun per me non può essere in alcun modo sexy. Può essere solo strano, pazzo (ah le foto che pubblica su IG...) innamorato di Ji e tanto tanto dolce.
Comunque la scena è anche un sacco hot, Ji è un concentrato di cose che non si possono dire perché troppo pervertite, ma shh non andiamo oltre che poi mi sento in colpa a pensare in modo sconcio di quei due bignè.
Mi chiedo solo ora cosa potrebbe mai succedere, visto che vedo che la storia è ancora in corso. Attendo pazientemente e con la curiosità alle stelle.

Le curiosità~~
I miei momenti preferiti della GTop sono proprio quando Seunghyun fa ridere Ji come uno scemo... è tenerissimo quando ride per qualcosa detto da Seunghyun.
Riguardo le foto simili, io ogni tanto mi pongo delle domande sul perché i coreani sembrano non invecchiare. Di notte dormono nel congelatore? Qual è il loro segreto?
La scritta sulla schiena di Seunghyun è perfetta. Punto.
Jiyong è la fottutissima fan numero 1 di Seunghyun. Ha lo sguardo perso da fangirl innamorata.
AHAHAHAH la scena dei pantaloni :')
Ma quanto è una prima donna Ji in quella foto di Seunghyu con Youngbae? Ha proprio la faccia da:"Cosa sta facendo il mio hyung scemo, perché non mi sta prestando attenzione!?"
Ah, non ce la proprio fare. Non riesce a guardarlo male neanche per gioco. E' proprio partito per quel bimbo gigante.
Comunque ogni volta che ci sono dei post in comune su IG me li immagino sul divano abbracciati coi telefoni in mano a ridacchiare facendo gli scemi.
No, ho deciso che penserò che erano al telefono insieme. E' troppo dolce come cosa e quindi è così.
Perché lo dico io.
Oltre al fatto che le foto di Ji da bimbo sono adorabili, penso che il commento "My God and your wife" sia il più azzeccato.
Già già.
La questione Healing Camp si è già fatta sentire in tanti altri programmi in cui hanno cambiato la traduzione, ma per il mio modesto parere è più un bene che un male.
Però ovviamente mi fa piacere cosa fosse realmente stato detto, e poi hai proprio ragione, le facce degli altri fanno capire un sacco di cose (ma quanto è bello il sorrisone di Seunghyun pochi secondi dopo il minuto che hai segnalato?)

Ok, direi di concludere qui.
Un bacione e al prossimo capitolo :D

Jichan (ho cambiato nick, di nuovo XD)
Recensione alla storia The Great Pretender - 25/01/16, ore 22:42
Capitolo 9: The Wall
"Fissa il braccialetto che aveva vinto per un paio di secondi severi prima di ficcarselo in tasca. Ormai non gli serve più."
Ah.
Iniziamo bene.

"Sente Jiyong girarsi sul materasso prima di tamburellare con le nocche sul muro tra di loro.
Seunghyun non bussa di rimando."
Devo dire che mi piace come reazione alla cosa.
Non mi piace chi manda a puttane (perdona il termine) il proprio orgoglio e si trasforma in uno schiavetto nei confronti di chi ama.
Un conto è la cavalleria, uno è la zerbineria.

""Pagherò addirittura io questa volta. Un mio regalo per ringraziarti di avermi aiutato con Joowon.”"
Io lo ammazzo.
Uno neanche può soffrire in santa pace ora?
Va' via Ji o ti ammazzo al posto di Seunghyun.

"Jiyong sbuffa derisorio e sussurra di rimando, “Non lo so. Ha la luna storta.”
Seunghyun deve mordersi la lingua per evitare di urlargli contro."
Avrei preferito avesse urlato contro Ji ma questo atteggiamento è molto più nello stile di Seunghyun.
Comunque ho una mezza idea su dove mettere lo "sbuffo derisorio" a Ji.

"Ha costruito dei muri per tenersi tutto dentro, ma ora lo sente, il modo in cui si piegano, come il legno che si deforma sul mare."
Dimmi che il capitolo non è tutto così che io non reggo.
Ma l'autrice doveva scrivere il dolore di Seunghyun così bene eh? Non c'era altro modo?

"Che cazzo ci fa Joowon qui?"
Esatto. Che cazzo ci fa qui? Eh? Perché non implode in tanti piccoli pezzettini?

"Jiyong ridacchia concordando con lei. “Abbiamo quello in comune.”
Seunghyun sente un dolore acuto a quelle parole. Se quello è vero, perchè Jiyong non lo vuole?"
Ah ah ah.
Sento il mio cuore incrinarsi. Penso che lo sentano un po' tutti, visto che sta scricchiolando in maniera spaventosa mentre si disintegra.
Com'è che si respirava?

"Seunghyun ripensa alle tantissime frasi che ha appena scritto su Jiyong. Gli rivolge un sorriso malinconico. “Nulla che ti interesserebbe.”"
Ma perché leggo capitoli malinconici con canzoni malinconiche in sottofondo?
Sono masochista.
Non c'è altra spiegazione.
T.T T.T T.T

"“Scusa, ma sono ancora pazzo del mio ex-ragazzo. Abbiamo intenzione di sistemare le cose.”"
Oddio.
"“Perchè sembri così sorpreso?” Jiyong dice, la voce piena di affettuosa esasperazione. “Non lo sai da quanto tempo ti ho voluto?”"
Oddio.
"Jiyong lo fissa intensamente. Da sempre, i suoi occhi dicono."
Oddio.
"Jiyong si allontana leggermente per guardarlo. “Tutto qui? Un bacio? Se l'avessi saputo, ti avrei baciato ANNI fa.”"
Oddio.
"“Puoi baciarmi adesso.”"
Oddio.
"Seunghyun si piega in avanti e lo rassicura con la sua bocca. Il muro tra di loro si sgretola in mille pezzi."
ODDIOOOOOOOOO T.T <3 T.T <3 T.T
IL MIO CUORE NON REGGE TUTTA QUESTA PERFEZIONEEEEEEE.

Questo capitolo è pura perfezione fan fictionesca.
Io... io... *piange all'infinito*
Beh, Ji è pur sempre Ji, era ovvio che fosse innamorato da sempre di hyung (manco per il cavolo non c'avevo per niente pensato, giusto una o due volte prima che spuntasse Jocoso)
Io sono così felice per Seunghyun *lo abbraccia strettissimo*
Sooooo happy. Piango dalla gioia.
Era tutto così bello, dal dolore di Seunghyun e poi alla rivelazione e io non reggo, questa storia è semplicemente bellissima e voglio sapere subito cos'altro mi riserverà...
Ah, che bello.
E poi boh, pure i Pink Floyd, band per eccellensa dei miei momenti spengo-tutte-le-luci-e-ascolto-The-Dark-Side-Of-The-Moon-al-buio-guardando-il-soffitto-because-i'm-so-sad.
Boh ti ringrazio per aver aggiornato così presto e avermi permesso di leggere un capitolo così ommiodiochebello.
Non riesco a scrivere cose di senso compiuto, meglio che la smetto piuttosto.

Le curiosità.
Prima di tutto, un commento al "vestiario" di Ji.
AHAHAHHAHAHAH ma sembra un funghetto~ :3
E T.O.P di G-Dragon è semplicemente favoloso ahaha.
In tutti e due i sensi *faccia pervertitissima*
Ma il videooooo ahahahahhaah XD
E poi l'urletto di Ji~ <3 (e i capelli di Seunghyun soprattutto... ahaha)
Provo un po' di pietà per quel sant'uomo di Youngbae. Come farà a sopportarli?
Però sono così carini, dai.

Ciiiiao, al prossimo capitolo, che aspetterò con ansia,
Rick_
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 10:44 pm)
Recensione alla storia The Great Pretender - 23/01/16, ore 00:13
Capitolo 8: The Sign
"Il mattino dopo, sembra che Jiyong sia davvero determinato a far finta che gli eventi della notte prima non siano mai successi"
Iniziamo malissimo. Ji, insomma, è questo il modo di trattare il tuo oppa?
Cinque punti in meno a grifondoro!

Sono in ritardooooo *piange disperatamente*
Ho visto dal telefono l'aggiornamento di ieri ma le recensioni sono obbligatoriamente da scrivere al pc, così ho atteso tutto il giorno di potermi mettere al computer...
E ora la mia curiosità è immensa!

"Per quanto lui voglia Jiyong, niente vale la pena di perdere il suo migliore amico."
Jiyong dovrebbe baciare la terra dove cammina quel sant'uomo! Dove lo trova uno così follemente innamorato, eh? Che ci trova in quel Jocoso a cui piacciono le macchinine come ai bambini?!?! *si altera per la disperazione*
Se è per il fisico allora Top > tutti

"Non è significato niente per Jiyong, niente più di un mix di ormoni, alcool e la conveniente presenza di Seunghyun."
Io lo ammazzo! Appena esco dal carcere per aver minacciato di morte una celebrità, lo cerco e lo uccido!
Gli faccio passare i momenti più brutti e spaventosi della sua vita!!!

"La situazione all'improvviso gli sembra fin troppo familiare, come se stesse ancora al liceo, fosse ancora cicciottello e messo nella friendzone da tutte le ragazze che volevano respingerlo con gentilezza. “Sì,” Seunghyun concorda, anche se gli fa male. “Lo penso anch'io.”"
Mi è entrato un elefante ballerino nell'occhio, non sto piangendo.
Io sono più forte di questa frase.
*si asciuga i fiumi che sgorgano dai suoi occhi*

"Seunghyun dice, mettendo da parte i propri sentimenti."
Io sto mettendo da parte il mio amore per Ji per insultarlo in questa ff, non perdere le speranze oppa, ti prego *si mette in ginocchio e stringe la gamba di Seunghyun*

“Nah, tranquillo. Credo che ora sia un buon momento per dirgli che ci siamo lasciati. E comportarmi come se avessi bisogno di un bel chiodo schiaccia chiodo.”
Io non lo credo.
A qualcuno interessa? Eh?
Ehi? Ji??
Che poi paragonare Seunghyun a un fastidioso chiodo è come paragonare me ad una persona noiosa.
Non ha senso ed è stupido.
Ji ma che mi faiiiiiiiiiiiiii

"“Lui ti piace davvero tanto, non è così?”
Jiyong si ferma nel mezzo di mettersi un orecchino, finisce di metterselo e poi dice, “Sì.”"
E' quello che il tuo cervello da ameba ti fa credere!
Tu vuoi Seunghyun!
S E U N G H Y U N!
T.O.P!
OPPA!

"“Per quello che vale, sei stato il miglior fidanzato che abbia mai avuto.”
Non abbastanza da tenermi, Seunghyun pensa amaramente."
Infierisci anche, maledetto stronzetto?!?
*gli esce il fumo dalle orecchie*
No basta, prenoto un volo per la corea.

“Credevo che Jiyong avesse detto che voi due stavate solo scherzando riguardo allo stare insieme.”
“E' così.”
“Allora perchè sembri uno che è stato appena mollato per davvero?”
Un saggio per caso XD

"Nulla sembra divertente senza Jiyong. Nulla sembra avere importanza. Perchè è dovuto venire proprio qui?"
Qualcuno è mai annegato nelle proprie lacrime?
Secondo me sto per fare un nuovo record mondiale.
Sperò che mi dedichino almeno un trafiletto in prima pagina.
E che citino Jiyong come responsabile. E' tutta colpa sua.
Maledetto infame incapace inutile uomo.


"Questo è un segno. Questo è un segno, giusto? Lui e Jiyong sono destinati a stare insieme."
Sì! Sì! E' quello che cerco di farvi capire da otto capitoli, stupidi dementi!
Ora cerca di spiegarlo anche a quell'altro, eh?
Che io mi sto rodendo il fegato.

"E se tutto questo finirà in qualche modo con un bel pugno in faccia a Joowon, allora sarà ancora meglio."
YEAH!
Sono super felice, però ho anche paura di continuare a leggere.
E se va male?
Eh???
*si dondola tenendosi le ginocchia strette al petto*

"Inizia a tamburellare ad un ritmo gentile, ma Jiyong non è lì dall'altra parte per rispondere."
Lo sapevo.
E questo è pure il colpo di grazia.
*piange in modo disperato*
C'è chi morirebbe pur di avere un ragazzo dolce come Seunghyun (alza la manina) e lui invece *piange ancora più disperatamente*
Il mio tenero e sentimentale cuoricino non regge. Troppo angst e fluff mischiati e a tradimento.

Dai, il capitolo nonostante sia tremendo (perché lo è) è riuscito nel suo intento.
Io quando scrivo che piango non è per niente vero, ho la lacrima difficile, però gli occhi mi hanno pizzicato, confesso.
Se avessi letto questo capitolo magari leggermente più triste sarei diventato una fontana.
Però le ultime righe... penso non riuscirò più a dormire...
Ho sentito un po' del dolore di Seunghyun.
Mi sento malissimo a immaginare Ji con qualcuno che non sia lui.
*ripiange*

Non riesco a caricare il video perché ho una connessione che arriva dritta dritta dal giurassico, ma ti giuro che io gli farei di peggio, qualsiasi cosa ci sia nel video.
*faccia malvagia*

E le curiosità~
Semplicemente il modo migliore per risollevare il morale!
*ancora pense all'ultima parte del capitolo piagnucolando*
Quei due sono così cariiiiniiiii.
E palesi.
Fin troppo palesi.
Spero che questo porti cose buone e non cattive, sapendo come stanno le cose in corea sto un po' in agitazione. Non vorrei che la loro carriera risentisse di una cosa così bella. Ah, mi sento una mammina apprensiva.
Sarebbe così bello vederli insieme ufficialmente, però a patto che tutto rimanga così com'è nelle loro carriere.
E poi Ji è così cute (prima gli ho lanciato le peggio maledizioni, w la bipolarità) perché è stra innamorato come se stessero insieme da un mese e non da una vita e ridacchia continuamente.
E il modo in cui Seunghyun guarda Ji, con un amore e un senso di protezione che.... Sono così belli T.T
L'ultima curiosità poi T.T <3
Appena mi trovo in un posto con una migliore connessione mi guardo i video, grazie di condividere con noi plebei queste perle <3
E per la traduzione, ovviamente, che senza di te non potrei piagnucolare, intenerirmi, arrabiarmi con Ji e intenerirmi di nuovo.
Rick_