Recensioni di Phantom13

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memorie di una vecchia volpe - 15/01/14, ore 18:21
Capitolo 1: Memorie di una vecchia volpe
Ciau, Simle!
Come promesso, son venuta a curiosare qui da te. Devo dire che per essere la tua prima fic t'è venuta proprio bene. Bravo! S vede che sei alle prime armi, ma si comprende, leggendo, che Smile Boy nasconde in sè talento e voglia di raccontare. Mi raccomando, non fermarti ora! continua a scribacchiare ed esercitati! Sei bravo, ma puoi migliorare molto di più! VAI FORTEEEE >.
Hai evocato bene la situazione in cui si trova il povero Fox. Straziante! Mi ha fatto molta, molta pena Q_Q
Che dire, gli "eroi decaduti" hanno il loro fascino. Una vecchia vita passata, di un èra morta ... ah, ragazzi! che sofferenze! Rimanere soli come lui ... ma poverino!! sigh sigh.
Insomma, complimenti vivissimi. per quanto la mia conoscenza di Star Fox sia ridotta, affermo con certezza che questa fic mi è piaciuta. E bravo Smile!
Nella nota dell'autore, alla fine, chiedi dei consigli. Io, se ti interessa, ne avrei qualcuno.
Tanto per cominciare - nessun offesa, s'intende, solo la volontà di aiutarti a migliorare, unica ragione, del resto, per cui uno dovrebbe iscriversi ad EFP - forse, potresti ridare una spolverata alle regole di punteggiatura. Talvolta hai fatto delle frasi molto lunghe piene di virgole. Fossi in te, io ci metterei un punto, a metà. Troppe virgole non stanno bene, e rischiano di fondere due frasi ben separate.
Esempio pratico: "...che essere un generale potesse rivelarsi così impegnativo, io, il grande Fox,..."
io avrei messo un punto fermo dopo "impegnativo". Poi vedi tu, ognuno ha il suo stile ^v^
Poi, più dettagli si mettono, meglio è. Ma tu te la sei cavata piuttosto bene :)
poi, un'altro consiglio, però riguardante non questa fic, bensì un'eventuale storia futura.
Se vuoi rendere la narrazione pi?u affascinante, il metodo più efficace è mettere le scene in diretta, non per raccontato. Ovviamente, questa è una storia in flash back, orientata su momenti passati visti da un personaggio in là con l'età. Ma, appunto, se hai intenzione di scrivere un'altra storia, se vuoi renderla più appassionante, prova a scrivere azioni che si svolgono contemporaneamente alla narrazione.
Scoprirai che non è facile. Più complicato che scrivere in flash back. Ma, visto come te la sei cavata qui, non avrai grandi problemi. forse un qualcuno all'inizio, e poi più.
Ora devo scappare, Smile.
Phatom si ritira!
è stato bello conoscerti <3
bye