Recensioni di Life before his eyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia I've never said... - 02/01/15, ore 19:58
Capitolo 1: I've never said...
Nonostante io conosca questo programma da quando è uscito, solo ieri mi è venuto in mente di cercare delle storie su questo fandom e sono rimasta molto soddisfatta, quando ho trovato due fanfiction Jacob\Paul - che sono la mia Otp - tra cui la tua.
Essa non è lunghissima, ma è proprio la sua semplicità a renderla così bella e interessante.
In particolare, ho apprezzato il connubio perfetto tra dolore e rimorso, che Jacob si ritrova a provare dopo la morte del suo migliore amico, perché non è mai riuscito a dirgli quello che provava realmente per lui.
In sostanza, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro nella descrizione dei suoi sentimenti.
E poi, solo perché hai chiamato Emma "lei", come se il suo nome fosse così brutto da non poter essere nemmeno pronunciato, mi ha fatto piacere.
Questo, non solo perché quella parola ha segnato il distaccamento definitivo tra quest'ultima e il giovane Wells, ma anche perché è un personaggio che non mi piace e per cui non provo alcun rispetto.
Adesso devo proprio andare e mi scuso per la recensione, che non è niente di che.
Spero di rileggere qualcosa di tuo, prima o poi.
Life.

Recensione alla storia Guilty. - 01/01/15, ore 11:58
Capitolo 1: Guilty.
Questa storia è semplicemente meravigliosa.
In essa, hai reso bene il personaggio di Jacob e hai descritto perfettamente i sentimenti che ha provato, subito dopo aver ucciso il suo migliore amico - anche se io credo che fossero qualcosa di più, ma ognuno ha il suo punto di vista.
In ogni caso, adesso ci tengo a riportarti la mia parte preferita del testo, perché merita molto:

Ho ucciso Paul.
Tre semplici parole che gli scorrono nelle viscere, affilate come lame, che gli tagliano il petto e sembrano volergli strappare il cuore, tanto fanno male.
Boccheggia in cerca d'aria. Aria che si fa sempre più rarefatta mentre le mani iniziano a tremare. Il legno lucido dell'armadio sembra un buon appiglio, ma il sudore sui palmi gli fa scivolare la presa e si ritrova sdraiato supino. Il volto puntato al soffitto. Gli occhi chiusi per la paura di vedere la faccia di Paul dietro un cuscino.
Piange silenziosamente. Le mani che si stringono contro la moquette. Le urla che vorrebbe tirare fuori che gli muoiono in gola, strozzate dal senso di colpa.

Insomma, hai fatto un ottimo lavoro con questa flashfic, non solo dal punto di vista della resa dei personaggi, ma anche da quello grammaticale.
Infatti, non ho trovato nessun errore, mentre la leggevo e questo ha reso il tutto più piacevole di quanto già non fosse.
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi eclisso.
Magari, nel tempo libero, riuscirò finalmente a vedere la seconda stagione di questo programma, che aspetta dall'inverno scorso di essere vista.
Spero di rileggere qualcosa di tuo.
Life.