Recensioni di Life before his eyes

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Heaven is a place on earth with you - 22/08/17, ore 21:05
Capitolo 1: Capitolo 1
Capitolo breve, ma interessante e scritto molto bene.
Non ti nascondo che stavo quasi perdendo la speranza di trovare una storia Sizzy che mi ispirasse, finché oggi non mi sono imbattuta nella tua storia e con la sua semplicità mi ha colpita abbastanza.
Non solo per l'idea, ma anche per lo stile e la correttezza grammaticale.
L'unica cosa che si potrebbe migliorare è l'impaginazione, però comprendo quanto sia ostica e alcune volte ci sbatto la testa contro anche io.
Dunque, non preoccuparti.
E poi la caratterizzazione dei personaggi la trovo perfetta.
Sopratutto quella di Simon ed Izzy, ma ho trovato molto azzeccati anche gli accenni ad Alec e Clary.
Non è facile trovare delle rappresentazioni simili all'originale e tu hai centrato questo in pieno.
Sull'andamento lento della relazione non avevo alcun dubbio, considerando di quali personaggi stiamo parlando, e in ogni caso non me ne lamento.
Anche se un andamento più rapido molte volte porta più gioie, tendo a preferire i rapporti che ci mettono più tempo a svilupparsi nella loro completezza.
Alla fine sono le relazioni migliori e che danno più soddisfazione.
Per cui continua così, non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto,
L.

(Recensione modificata il 22/08/2017 - 09:21 pm)
Recensione alla storia Total Eclipse of the Heart - 09/07/17, ore 21:11
Capitolo 1: Capitolo 1
Buonasera.
Devo ammettere che era da un po' che non leggevo storie su Magnus ed Alec, principalmente perché ormai mi sembrano tutte troppo  simili e ripetitive, ma ho voluto fare un tentativo con questa e non sono rimasta affatto delusa.
È anche vero che dal primo capitolo non si può sapere tutto su una storia, ma questa promette molto bene e penso proprio che continuerò a seguirla man mano che pubblica.
Per prima cosa, l'idea è originale e interessante.
Mi piace che tu abbia voluto spostare gli avvertimenti in un ambito simile a quello degli Shadowhunters, però in un ambiente mondano.
Penso che questo elemento dia una nuova prospettiva agli eventi, rimanendo però  in un certo senso fedele all'originale.
La descrizione dei personaggi l'ho trovata molto IC ed in particolare quella di Alec.
Ce lo vedo proprio nei dettagli che hai inserito, tra il suo sottostare agli ordini e alle imposizioni da bravo soldato al suo voler stare indietro per proteggere i suoi fratelli.
Non vuole farlo a vedere, ma sotto è un tenerone.
Ho apprezzato tanto anche il fatto che tu abbia inserito la sua prima impressione su Magnus, che mi è sembrato molto fedele all'originale e mi ha anche riempito di feelings.
Il fatto che Alec lo compari a Jace, ammettendo comunque che Magnus ha una bellezza tutta sua e particolare, è così... da Alec.
Non c'è altro modo per dirlo.
Anche se, ovviamente, penso che saremo tutti molto più felici quando Alec si libererà per sempre da questa presunta infatuazione per il fratellastro.
È stato interessante anche vedere l'astio di Alec per Clary e come hai rimaneggiato la storia di Valentine.
Lo hai fatto in una maniera interessante ed intelligente e non vedo l'ora di sapere di più al riguardo, in particolare se anche qui Valentine si rivelerà il padre di Clary e come questo potrebbe influenzare inizialmente il suo rapporto con il gruppo - soprattutto con Alec.
Tornando ai dettagli, che qui sono stati ben piazzati, mi piace come tutti i personaggi principali siano in centrale o comunque abbiamo rapporti con essa.
In più, ho trovato molto rispettoso della trama e della storia anche l'accenno di simpatia tra Magnus e Clary,  dato il bellissimo rapporto che hanno all'interno dei libri - e che nella serie viene snobbato, almeno per ora.
Grammaticalmente parlando, non ho notato alcun errore ed anche l'impaginazione è fatta molto bene.
In generale, mi sembra veramente un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Solo un'ultima cosa, dato che stavo per dimenticarmene...
Ho trovato geniale anche il fatto di usare Sebastian Verlac come alias, anche se questo spinge una parte di me a chiedersi involontariamente se c'entri qualcosa Jonathan o se al contrario questo potrebbe escludere un eventuale presenza di Jonathan nella storia.
Immagino che dovrò aspettare.
Non vedo l'ora che tu vada avanti e spero che ci saranno accenni anche alle coppie.
(Perché Magnus e Alec sono i migliori, ma amo molto anche i Sizzy e Lucelyn.
E anche Helen e Aline, però non credo ci saranno in questa storia.)
In ogni caso, adesso la smetto di romperti.
Ancora complimenti e spero di rileggerti presto.
Alla prossima,
Life.

Recensione alla storia Hearts are Breakable - 04/01/16, ore 13:36
Capitolo 1: Hearts are Breakable
Questa storia è molto bella e sei decisamente migliorata rispetto all'ultima volta in cui ho letto qualcosa di tuo.
Sono davvero impressionata da tutti i progressi che hai fatto e devo farti i miei complimenti, perché sei riuscita a descrivere in modo realistico sia le emozioni di Isabelle che quelle di Simon.
Mi è piaciuto vedere come hai fatto sviluppare il loro rapporto, dando loro finalmente il finale felice che si meritano, e sono felicissima per la gravidanza della bruna.
Questa sarà la sua occasione per lasciarsi definitamente alle spalle tutto il dolore del passato (senza però dimenticare) e darsi una possibilità di essere felice.
Comunque, parlando degli altri aspetti della storia, devo ammettere che ho apprezzato la curata impaginazione e che non ho trovato alcun errore grammaticale o di punteggiatura. 
L'unica cosa che mi dispiace è che tu non abbia inserito una scena in cui Iz diceva al fidanzato di essere incinta, però è un gusto personale ed essa non era necessaria al fine della storia.
In ogni caso, sarebbe carino se tu scrivessi qualcosa su di loro e su questo bambino\a.
Detto questo, adesso vado e penso che passerò a leggere qualcos'altro di tuo presto.
(Magari quella Malec, dato che loro sono la mia OTP, se mai troverò il coraggio di leggere di Magnus dopo la morte di Alec.)
A presto,
A.

Recensione alla storia Just a little bit of your heart - 28/06/15, ore 19:40
Capitolo 3: A nightmare dressed like a daydream
Sweetheart, perché continui a scrivere capitoli così tristi?
Insomma, è vero che per i tuoi standard questo non era eccessivamente angst, però è stato un colpo al cuore vedere Alec scappare via dalla discoteca.
Sembrava veramente sconvolto, come non l'abbiamo quasi mai visto nei libri, e per un momento non ho potuto fare a meno di avercela con Magnus.
L'unica cosa che lo ha salvato dalla mia ira è stato il semplice fatto che, sicuramente, lui non poteva immaginare quale sarebbe stata la reazione del giovane Lightwood e il pensiero che, probabilmente, se ne fosse stato a conoscenza, si sarebbe comportato in maniera diversa.
(E poi, diciamocelo, quello che è successo ora non è nulla in confronto a quello che accadrà più avanti.)
Oltre a ciò, ci tengo a dirti che il tuo stile e la grammatica sono sempre impeccabili e che mi sono innamorata della scena tra Alec ed Izzy.
Come sai bene, infatti, io adoro il loro rapporto e mi ha fatto sorridere il modo in cui la sorella minore ha cercato di proteggerlo.
Non so a quanto serviranno gli avvertimenti di lei - anche se temo a molto poco - però Isabelle è stata dolcissima e mi auguro di vedere più scene tra di loro il prima possibile.
Come ultima cosa, ci tengo a ricordarti che sei bravissima, nel caso ti dovesse venire qualche dubbio, e spero che tu riesca ad aggiornare lunedì.
(Altrimenti ci saranno delle spiacevoli conseguenze, Dearie.)
Adesso vado.
Ci sentiamo quando vedrai i miei quaranta messaggi su WA,
la tua Mal.

Recensione alla storia Come solo tu sai fare - 18/06/15, ore 22:12
Capitolo 1: Come solo tu sai fare
Questa OS è di una dolcezza disarmante.
Infatti, oltre ad essere scritta discretamente ed essere priva di errori grammaticali, essa esprime anche alla perfezione l'immenso amore che Magnus ed Alec provano l'uno per l'altro.
In particolare, ho apprezzato il fatto che lo stregone definisca il compagno il proprio angelo personale e che il cacciatore non veda più la morte come un modo per separarsi dall'altro, ma che anzi essa sia per lui un'occasione per continuare a vegliare su Magnus.
Hai dato una soluzione praticamente perfetta al loro dilemma sull'immortalità di Mag, anche se sarebbe bello vedere nella serie una cosa più definitiva. 
Tuttavia, hai fatto un buon lavoro e ho adorato anche l'impaginazione nella sua semplicità.
Mi piacerebbe se scrivessi qualcos'altro sul fandom, magari anche su un'altra coppia, per vedere come ti approcci ad essa.
Alla prossima,
Life.