Recensioni di youffie

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Pensieri inconfessabili - 21/08/13, ore 23:06
Capitolo 1: Pensieri inconfessabili
Questa invece non la ricordavo, ma l'ho letta con piacere. E per qualche motivo mi ha lasciato uno strano sorriso in faccia. (The awkward moment when you realize che adesso provi molta, molta più empatia per il sociopatico rancoroso Tseng che per l'idiota banale Zack. A parere di Tseng, ovviamente.) Il mio passaggio preferito è sicuramente quello delle presunte differenze tra Turk e SOLDIER, perché almeno i Turk non sono ipocriti e non si nascono dietro persone salvate – c'è qualcosa di bello nell'interesse apparentemente genuino, umano di Zack per ricordare tutte le persone che salva. Il fatto che non parli mai delle persone che uccide in effetti getta una luce strana: li ignora per vergogna e sensi di colpa o perché tanto sono i cattivi? Forse il bello di Zack è (era? Crisis Core mi ha destabilizzato per quanto l'hanno fatto STUPIDO, detto con tanto affetto xD) proprio che non si capisce mai se ci è o ci fa, se è convinto e fino a che punto, se pur sapendo benissimo quanto sia corrotta la Shinra alla fine chiude un occhio perché gli va bene così.
Non che importi, alla fine, dal punto di vista implacabile di Tseng. Bello quando gli punta la pistola addosso, non mi dispiace che non abbia sparato solo perché si è ripreso troppo bene con la cosa dei tre bicchieri. Anche lì, non so se Zack davvero non abbia capito che Tseng era serio, ma alla fine mica pure quello scivola via.
Recensione alla storia Gli incontri - 21/08/13, ore 22:32
Capitolo 1: Gli incontri
I can't I jdksmcxlzj
È buffo e un po' mindfucking. Oggi, cioè pochi minuti fa, dopo un sacco di tempo, being my usual creepy lurker ghost self, ho deciso di venire a vedere un po' il tuo profilo per vedere se avevi più scritto e che stavi facendo ecc. ecc. Comprenderai il mio shock quando ho visto che hai pubblicato proprio oggi in questa cara vecchia carcassa di sessione e pure una Reno/Yuffie (dlskamxkzljasd hanno ancora lo stesso effetto su di me). Me la ricordavo questa qua: le femmine, la spacconeria intramontabile della ninja dei boschi, la cretinaggine dilagante ma non imbarazzante di Reno che rende il mondo un posto più colorato, le mani sul culo, il povero Rude esasperato ma fin troppo divertito. Adorabile e perfetta.
È sempre piacevole tornare a casa di tanto in tanto :) (vorrei non usare questa faccina perché è la faccina più brutta e banale della storia dell'Internetz, però mi sembrava appropriata)
Recensione alla storia Decisamente - 10/01/13, ore 10:09
Capitolo 1: Decisamente
… ma era troppo carina xD Il mio Cloud preferito è esattamente così: adorkable. Maledette femmine interessate.
… C'è qualcosa che non capisco di questo pairing, in generale nella vita. E cioè che razionalmente mi fa un po' strano/impressione il pensiero di Cloud e Yuffie insieme per tanti, tanti motivi, ma quando mi capita di leggere loro storie più che "ew" mi viene solo da pensare "lol, bellini". Un po' come Cloud che si rende conto che ehi, non ci aveva mai pensato, ma Yuffie è carina, quindi scappa in camera sua deciso a praticare l'astinenza sessuale a vita perché è tutta colpa del Pianeta e di Sephiroth. What? D:

Grazie, ero nervosa e ora lo sono un po' di meno :)
Recensione alla storia Hangover - 22/11/12, ore 23:00
Capitolo 5: Esseri umani
Storia incredibilmente interessante, che fa gradualmente ma inesorabilmente fede agli avvertimenti e al rating utilizzati. A parte OOC che, almeno per ora, ricade nel “non l'ho capita”; per precauzione? (ah, sì, oggi sono in vena di avverbi.)
Lo stile è impeccabile. Non una sbavatura, non una parola di più. Asciutto ma carico, forte, ho avuto come un vago déjà-vu leggendo ma non saprei dire perché, sarà la stanchezza. Dice bene Em_CoMyv, questo connubio inquietante tra frasi pacate e lente, accurate, e la crudezza delle scene e delle descrizioni calza alla perfezione l'essenza stessa dei Turk – e già è difficile capire fino in fondo l'essenza dei Turk, figurarsi renderla così bene. Non avendo letto nient'altro di tuo non saprei dire se è il tuo stile che è così o se l'hai adattato ai personaggi, ma in ogni caso ottimo lavoro, il risultato è ciò che conta e qui è senza dubbio molto positivo.
Detto questo, passiamo alla storia in sé. Innanzitutto complimenti perché, pur avendo letto che sarebbe diventata seria, dai primi capitoli pensavo sarebbe stata una trollata del tipo: "i Turk si sbronzano, otto mesi e due settimane dopo a Rufus si rompono le acque", ma sempre lieta di sbagliarmi. O forse non so se sono lieta, non in senso stretto, almeno xD Cioè, la mia esperienza finora può riassumersi all'incirca così: "Tseng e le pozzanghere ah ah lol xD -> :D -> :) -> :/? -> :| -> o_o -> DDDDDD:"
Questo lento disvelare di eventi, di situazioni, di personaggi mi mette a disagio. Più o meno si è capito cos'è successo (… però in realtà sono una di quelle che l'assassino non lo indovina mai, non faccio testo xD), ma la mancanza di dettagli – la mancanza della scena del "fatto" attorno a cui gravita tutto fa crescere volenti o nolenti una curiosità morbosa di sapere fino a che punto si siano spinti e perché. Già questo sarebbe intrigante, ma più si va avanti più sono convinta che quando arriveremo alla fine, il quadro finale sarà terribile. Non per l'evento in sé, e qui sta il bello: per quanto sia orribile, qualunque cosa sia effettivamente successo, dubito che quello che hanno fatto possa essere poi tanto peggio di questo svisceramento impietoso dei Turk. E di tutti i Turk, non solo dei soliti che poi alla fine vuol dire Reno (che, per carità, lo amiamo tutti): Tseng e la ferita di Sephiroth e la sua solitudine e il suo essere sostanzialmente un sociopatico che ti fa ringraziare il cielo di non essere nata pozzanghera, Elena così nevrotica e con un'insicurezza che la incattivisce, sembra portarla al punto di rottura costante, Reno che è creepy sempre e comunque nella sua impermeabilità a qualsivoglia orrore o schifezza che sembra non riuscire a sentire mai come tale neppure per un istante, neppure una reazione, un riflesso – e Rude che mette tutto contento e convinto la foto di se stesso e Reno nel cassetto per (fingere di?) essere normale. E uccide tutti con la sua weird cuteness e mi spezza il cuore pensare che sia in qualche modo coinvolto pure lui (anche perché ho un'amica Rude/Cissnei che mi ha troppo convinta di questo pairing, mi fa così strano D:)
E poi c'è Cissnei, ma mi mette angoscia parlare di Cissnei ora come ora. Già mi faceva tenerezza prima, figurarsi adesso.
Bella, bella, bella. Aspetto con ansia i prossimi capitoli, caro/a Puddle. È sempre bello e piacevole leggere storie degne di questo nome su questo fandom.
(Recensione modificata il 22/11/2012 - 11:03 pm)
Recensione alla storia Giusto un passatempo - 12/04/12, ore 20:20
Capitolo 1: Giusto un passatempo
Mi era mancato il tuo Cid. <3 E tutti i piccoli dettagli che piazzi qua e là (le pause-sigarette posizionate in punti strategici della giornata, i frequentatori del tabaccaio, la percezione delle cose che slitta leggermente quando Cid "smette" di fumare), il modo in cui tratteggi personaggi, sensazioni e pensieri con nitidezza, ma delicatamente, senza alcuna invadenza. Delicato ma tutto fuorché debole, non saprei come altrimenti definire il tuo stile e probabilmente te l'ho già detto in passato, ma è bello ricordarlo ogni tanto. Ho ovviamente amato il cameo di Vincent che legge saggi nella sua tana (… perché chiaramente ha una tana!), ma il rapporto tra Cid e Shera è così… non so, sa di quotidiano, di vero. Di vita, se vuoi, che passa anche tra cose banali come le dipendenze da sigarette e i costi delle suddette. E di chiacchiere sul letto. Pura, adorabile, rivoluzionaria (nel suo piccolo, che piccolo non è) normalità.
E soprattutto, è normale che io sia d'accordo sia con Shera che con Cid riguardo alla questione "volevo fossi più presente, ma non te l'ho detto direttamente perché volevo che lo volessi"/"Hai una bocca, usala santoddio"? xDD

Vabbè, blatero. In realtà sono venuta nella sezione per caso, non avevo intenzione di leggere o recensire niente. In realtà volevo fermarmi alla prima frase perché mi sembrava già molto significativa di per sé (e anche perché sono molto stanca e non faccio di queste cose da una vita). Poi ho dovuto continuare perché il mondo doveva sapere che sono capace di apprezzare Vincent ed il suo acume, perché indeed, i saggi non puzzano. Poi mi sembrava ingiusto dire quello e non ribadire il mio amore per Cid, per Cid e Shera, e per il tuo stile. E adesso non si capisce niente.



e______e Vado a dormire. (Missed you. D:)

PS: sono andata a controllare su PureLips e infatti l'avevo già letta xD Buffo, rileggersi a distanza di… troppi anni… ma sono lieta di sapere che allora come oggi, Vincent che legge saggi nella tana mi intriga.
(Recensione modificata il 12/04/2012 - 08:25 pm)