Recensioni di Nuel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dopo la battaglia - 13/07/19, ore 23:05
Capitolo 1: Dopo la battaglia
Recensione premio per la prima classificata al contest "OUT & PROUD"

Arslan! Ecco un altro titolo che mi era piaciuto moltissimo, in quei lontani anni '90... Purtroppo non ebbe molto successo. So che nel 2015 è stato realizzato qualcosa di nuovo, ma confrontando i disegni, purtroppo, non c'è paragone e dubito guarderò mai la nuova versione, anche se vorrei sapere come va a finire.
E poi, ho sempre shippato anche io Arslan e Daryun.
Non so quali differenze ci siano nella caratterizzazione dei personaggi tra i vecchi OAV e la nuova serie, ma trovo comunque la scena credibile: Arslan è giovane e sensibile e Daryun, beh, ha un fascino che non lascia indifferente nemmeno il giovane principe, anche se forse il più turbato è proprio il guerriero che, per forza di cose, ha una maggiore lungimiranza rispetto al suo protetto.
Devo dire, poi, che tra questa e le due storie precedenti si nota un miglioramento nel tuo modo di scrivere, e non dimentico che questa storia ha ormai quattro anni e tu non ti sei fermata qui.
Le cose da segnalarti, in questa storia, sono prevalentemente legate alla punteggiatura.
Innanzitutto il trattino: usi il trattino breve (-) e il trattino medio (–) mentre per il dialogo andrebbe usato il trattino lungo (—), inoltre hai usato una volta il trattino e una volta i puntini di sospensione per insicare un balbettamento, una esitazione nel parlare del personaggio: "A-aspetta/A..Altezza…" 
I puntini di sospensione sono sempre tre ("A..Altezza…" qui ne hai usati prima due e poi tre) e vanno sempre attaccati alla parola precedente e staccati da quella successiva (Ma … altezza…).

Occhio anche alle ripetizioni: "il temibile Guerriero Nero temuto". Tra "temibile" e "temuto" ne basta uno solo.

Mi fa sempre piacere vedere la crescita negli autori (forse perché spero si veda anche in me ^^') e sono davvero contenta di averla vista in te, attraverso queste tue storie e quella con cui hai partecipato al contest.

A presto. ^^