Recensioni di ReaderNotViewer

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Queen - 17/09/11, ore 19:11
Capitolo 52: 14. The Heart Asks Pleasure First
Spero non me ne vorrai se recensisco solo questo capitolo, anche se li ho letti tutti (in due sere). E' anche un peccato che la mia recensione capiti proprio su un capitolo "erotico", devo confessare infatti che durante le scene erotiche la mia attenzione scema, e inserisco "avanti veloce" in attesa di ulteriori sviluppi della trama. Non dovrei farlo, lo so, anche perché queste scene costano un sacco di fatica all'autore, ma nel caso di questa coppia in particolare, dopo aver letto tante scene erotiche soprattutto nel fandom anglosassone, è anche subentrato un certo imbarazzo, come se nel leggere stessi spiando la vita sessuale di persone che conosco davvero... il che non si fa. Penserai che io sia pazza, immagino.
Ma parliamo della storia in generale. Questa è una classica vera fantic sul Whedonverse, di quelle che sono così rare, soprattutto nel fandom italiano. Prendi i personaggi canon, ne inventi di nuovi, e fai fare a tutti loro un sacco di cose: hai fantasia e la sai usare. Non avrei divorato tutti i capitoli, se non fossi stata spinta dalla migliore delle motivazioni: il desiderio di sapere come va a finire. Azione! Botte! Colpi di scena! Ferite - o incantesimi - mortali e quasi mortali! OK, c'è anche la quotidianità dei protagonisti, le cene con gli amici, i compiti di scuola (ho amato Spike che spiega la letteratura ad Annie e che si lamenta del basso livello dell'insegnamento moderno!) e tutte le altre piccole cose, ma non sono LA storia, quella ruota attorno all'ascendenza di Annie e ai nemici vecchi e nuovi della Cacciatrice.
E adesso qyalche appunto sparso, spaziando tra gli argomenti,
Non conosco bene il fumetto, quindi non posso giudicare su quanto siano IC i nuovi personaggi, ma devo dire che la tua Buffy è proprio lei, l'unica e originale, certo più matura e magari meno inquieta, meno insicura ora che ha una relazione ultrastabile, ma sempre ironica, sempre riluttante a parlare dei suoi sentimenti, sempre concentrata sulla responsabilità della sua missione.
Dei tuoi personaggi, mi piace molto il continuo doppio gioco... mi fai girare la testa!
Il tentato imputridimento dei vampiri con l'anima mi ha piacevolmente... disgustato, nel senso che faceva proprio senso, come penso tu desiderassi,
Avrei ancora tante cose da dire, ma ci sarà tempo nei prossimi aggiornamenti.
Ah, complimenti per tutto!