Recensioni di Violet Sparks

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Voglia di te - 03/08/22, ore 23:13
Capitolo 1: Voglia di te
Ciaooo stellina! Eccomi qui per lasciarti un piccolo segno del mio passaggio! :)
Ma come potevo mai coronare l’ultimo giorno di lavoro prima delle tante agognate vacanze estive, se non facendo una scorpacciata di buon umore e dolcezza con una tua fanfiction! Okay, lo so, dovrei essere bastonata per non aver ancora cominciato la serie – conto di porre rimedio a questa terribile onta proprio nel periodo ferie U.u- però è anche bello scoprire questi personaggi attraverso le tue fanfiction! Sebbene questa piccola OS sia ambientata in un universo diverso dal canone, Ed e Stede rimangono la coppia adorabile e assolutamente innamorata che ho conosciuto nel precedente lavoro che ho avuto modo di leggere… e, sai, forse proprio perché in quello c’erano state delle piccole incomprensioni a turbare la coppia, mi è venuto il cuore leggero a vederli così spensierati e affiatati!
Adoro questi piccoli, dolcissimi sprazzi di quotidianità, mi trasmettono un senso di serenità, ecco! È come se chi scrive aprisse per il lettore un varco, un piccolo pertugio nell’intimità di una coppia, un’intimità fatta di piccole cose come cercare di trattenere chi si ama a letto ancora un altro pochino, mezz’ora ad esempio – anche se mezz’ora non basta eheheh - prima di restituirlo al mondo che c’è fuori dalla porta di casa.
Purtroppo non conosco Izzy e Roach, ma non sapevo che i bastoncini di pesce si chiamassero così in inglese ahahah mi ha fatto un sacco ridere questa cosa! Io farei questa battuta in continuazione :P
Comunque, lo sguardo con cui Ed si congeda da Stede è stato fuoco puro! Cioè, ragazzi! Sarà stato il riferimento alle chiappe più sode della Nuova Zelande, ma dopo tanto fluff, la carica di sesso di quello sguardo me lo sono sentito sulla pelle! Stede deve prepararsi ahahaha!
Complimenti come sempre, tesoro!
Un bacio, Vio’ :)

Ps. Ovviamente sono corsa su Ao3 a lasciare un cuoricino... anche se in inglese sono una capra, sorry!
Recensione alla storia Healing ink - 20/05/22, ore 13:47
Capitolo 1: Healing ink
Ciaooo stellina! Mentre addento una piadina, eccomi qui per lasciarti la mia recensione! Ti ringrazio per la compagnia nella pausa pranzo ahahah
Dunque, premetto che di Our flag means death conosco soltanto la trama, insieme al volto di alcuni protagonisti – tra cui Ed e Stede, ovviamente, che hanno riscosso tanto successo da quel che ho capito :P - grazie alle fotografie che spesso ho beccato qua e là sui social! Questo però non mi ha impedito di comprendere e apprezzare la storia, dato che tocca argomenti universali come l’amore, la sofferenza per un tradimento, l’aprirsi ad un nuovo stile di vita e, non da ultimo, trovare finalmente il proprio posto, la propria casa.
Al principio, Stede guarda con ammirazione i tatuaggi sul corpo di Ed, ma non ne comprende a pieno il significato: è vero, Ed gli dice che ognuno di essi è legato ad un pezzo del proprio passato, ma per lui sono soprattutto il segno di un mondo totalmente diverso dal proprio, a cui si sta avvicinando a piccoli passi, nonostante il fortissimo desiderio di appartenergli.
È con la brutta questione dell’Inghilterra che le cose per Stede cambiano totalmente, e non soltanto rispetto ai tatuaggi ma anche e soprattutto rispetto al suo rapporto con Ed. Entrambi, infatti, sono devastati dall’accaduto, ma tra le urla, gli insulti e le lacrime, si rendono conto di quanto sia forte il legame che li unisce e ciò che provano, ormai, l’uno per l’altro. Dopo aver perso se stesso, Stede si accorge di aver trovato in Ed il proprio posto nel mondo. E così il tatuaggio non è più una sorta di superficiale marchio di appartenenza, ma il simbolo di un passaggio, dell’inizio di un percorso, insomma qualcosa che vale la pena celebrare e ricordare per tutta la vita.
Che dire? Hai sviluppato il tema del tatuaggio in modo originale, profondo, delicato… e mi sa tanto che io devo iniziare Our flag means death il prima possibile! :P
A prestissimo, stellina
Un abbraccio gigante
Violet :)