Recensioni di Im_Not_Okay

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Hardest Part Of This Is Leaving You - 03/09/14, ore 14:38
Capitolo 2: He was a very strange guy, or maybe just an asshole.
Ewe! Okay, sì, su twitter avevo detto che avrei recensito, no? E ultimamente sto cercando di essere più di parola del solito ;)
Allora, tanto per cominciare io sono sicura che scrivere ti piaccia e... beh, almeno all'inizio, non prestare troppo attenzione al fatto delle recensioni che sono poche, alla poca gente che mette la storia fra le seguite/preferite/ricordate, perché è normale :3 è difficile arrivare, scrivere una storia e piacere da subito u.u (te lo dico perché ci sono passata u.u)
Mano a mano che il tempo passa e il tuo stile cambierà (cambia sempre, è in continua evoluzione - e spesso dipende da cosa stai leggendo al momento) vedrai che capirai da sola dove stavi sbagliando, cosa potevi fare di diverso e cosa invece andava più che bene u.u

Personalmente, trovo che comunque tu sappia scrivere. Riguardo alla grammatica non ho assolutamente nulla da dire :)

Riguardo al resto, trovo che vada comunque bene.
Uhm, c'è qualche finezza che, se venisse corretta, farebbe piacere di più la storia. Del tipo, ho notato che molte frasi sono veramente lunghe. Forse ci andrebbe qualche punto/virgola in più.
E uhm... stare attenti alla scelta delle parole è fondamentale. Se si riempie la storia di termini... come dire... molto descrittivi, relativamente complessi, il tutto può risultare pesante da leggere. E si rischia di diventare ripetitivi.
Dall'altra parte, usare termini troppo banali rende il testo infantile. Trovare l'equilibrio è un'impresa all'inizio :3

Detto ciò... io credo che tu debba continuare a scrivere. Intanto perché all'inizio è normale non ricevere feedback (ammetto che sia frustrante, ma superata questa fase poi va tutto alla grande e arrivano le soddisfazioni) e poi perché affrontare e superare i momenti bassi dà un colpo di vita al proprio stile di scrittura.

Se per ora non ti va di continuare con questa fic, se vuoi scrivere altro... è okay, basta che continui a farlo. Ti prendi il tuo tempo, e poi magari pubblichi una shot. Quando vuoi e dove vuoi.

Se deciderai di proseguire con questa fic, allora io sarò qui a leggere e recensire e, se serve e se vorrai, a darti qualche dritta - anche se non penso che tu ne abbia così tanto bisogno (chi ne aveva bisogno mi ha mandato a fanculo perché pensava che non sapessi cosa stavo dicendo, data la mia età).

Quindi... se vorrai... se deciderai di scrivere altro - che sia il prossimo capitolo, che sia una shot - puoi sempre mandarmi un messaggio privato e dirmelo, così leggo (e recensisco, naturalmente u.u)

Okay, ho finito ^-^"

bye
J.
Recensione alla storia Smoke Gets In Your Eyes - 17/08/14, ore 16:45
Capitolo 32: We have so much to answer for, we asked for help to start this war
Okay, okay, okay, okay, puoi picchiarmi perché sono capitoli e capitoli che non recensisco e EW.
No, sul serio D:
Sono stata per un po' senza pc (tipo un mese e mezzo) ultimamente, ma non ho giustificazioni per PRIMA. Ew.

E niente, tu vuoi proprio vedermi piangere :(
PERCHE' NON STO FACENDO ALTRO DA TIPO QUATTRO CAPITOLI.
Pensare che Gee - a meno che non si curi, ma... posso dirlo? Non credo lo farà, alla fine :( - ha solo tre merdosissimi mesi di vita mi uccide ç_ç
Senza contare che poi io ho una cosa strana per il cancro - soprattutto la leucemia. Ho... diciamo che me la sto studiando, perché mi affascina a dir poco. Non so, mi è partita questa fissa quando tipo tre mesi fa e boh... :) Credo sia per la complessità generale della malattia ._.
Mi piacerebbe morire di cancro - ma NON CHIEDERMI PERCHE' - per questo, se Gee alla fine non si facesse curare sul serio, non mi incazzerei con lui u.u Credo che farei lo stesso - ma non diciamolo ai miei che mi mandano all'inferno >.<

Detto questo, finisco con il fatto che il capitolo mi ha ucciso. Io, uhm... piango per Frank, non per Gerard ._. Gn.

Per la questione del PDF... cazzo, ma io te lo pagherei anche u.u Quindi boh, niente, sappi solo che a me interessa MOLTO :D
E potrei decidere di venire a scassarti i maroni perché io sono incapace con i banner - probabilmente perché non ho i programmi adatti per farli decentemente, e il problema è che non saprei nemmeno dove andarli a pescare e_e
Quindi tieniti pronta a tutto!! *yay*

Non te li faccio nemmeno più i complimenti come scrittrice perché tanto LO SAI GIA', e BOH.

bbbye
Recensione alla storia Why remember... You? - 13/06/14, ore 19:03
Capitolo 1: Prologo.
Hallo!!
Beh, è tantissimo che non lasciavo una recensione... uhm, era ora che mi dessi un po' da fare u.u
Quindi... come primo capitolo lo AMO. E' stupendo, anche io avevo una mezza idea di scrivere qualcosa sul carcere, ma questa è lungi dall'essere realizzata... uhm, mi piace molto come inizia. Soprattutto, è scritta benissimo.
Penso proprio che mi piacerà, questa fanfic, oh sì. E' un bel presentimento :)
Spero proprio che tu la continui, che la finisca, perché la sto adorando già da ora :D
Okay, al prossimo capitolo, quindi ^-^

bye

xoJas
Recensione alla storia If you are true to yourself, you can never go wrong. - 11/03/14, ore 17:02
Capitolo 1: Make Room
*arriva in bomba da twitter urlando (?)*
Oh, God, che capitolo... angosciante.
Ma pensandoci, un po' tutti i capitoli della serie sono così. Gerard è sempre così distrutto che boh, mi fa molta tenerezza quando c'è anche Frankie. Ovviamente ora sto parlando di I'm not drunk (fanfic che so praticamente a memoria, gn)
Ho molta voglia di vedere come si sviluppa la storia e... un quarto seguito? Davvero?! la cosa mi rincuora: vuol dire che ho MOLTO, MOLTO materiale da leggere e aw, non potrei essere più felice.
Ho tutta l'intenzione e la buona volontà di recensire ogni singolo capitolo di questa ff (a proposito, sai quanti potrebbero essere circa? :D) quindi sappi che mi avrai fra le biglie per molto tempo u.u sorry ^-^

Allora, iniziamo a commentare il capitolo vero e proprio ora u.u E visto che sono una persona totalmente disorganizzata questa recensione non avrà un filo conduttore logico, omg.
Uhm, intanto la frase "Quella stanza, quella testa. La sua. Era troppo affollata." mi è piaciuta davvero troppo. In un modo malato. Non so perché, ma mi piace. Boh, è una di quelle cose che non si capiranno mai u.u

Un'altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata il modo in cui hai descritto Gerard stesso. La sua mente. Okay, lo ammetto, io sono un tantino fissata con la mente e queste cose e se mi capita di trovare una descrizione fatta bene di una psiche la amo quasi a priori.
Però diciamo che io me lo sono sempre figurata un po' in questo modo, Gerard. Sufficientemente distrutto e incasinato. Complessato. Non quello con i capelli rossi, coraggioso e sicuro di sé dei Danger Days o che ne so.

Poi c'è la descrizione di come Gee sia "ritornato al punto di partenza" o "tornato indietro", insomma, come prima che Frankie entrasse nella sua vita veramente. E wow.
Davvero, mi ricorda tantissimo i primi capitoli di I'm not drunk. Mette angoscia, ma ci sta proprio.

Mikey.
Mikey è il fratellino che cerca di costruire una vita sociale. E semplicemente lo adoro.
Su di lui non ho nulla da dire, ho una stima incondizionata per quel nerd sempre e comunque.

Solo questo.
Ora sarebbe il caso di chiudere la recensione, perché ne sta venendo fuori una cosa luuuunga :D
Uhm, volevo solo dirti di nuovo che scrittrice stupenda tu sia, perché hai davvero talento nel descrivere, soprattutto gli stati d'animo delle persone. Trasmetti molto, e devo ammettere che ti invidio a morte. Sul serio.

E nulla, volevo solo ringraziarti perché sì, le tue storie mi riempiono la giornata :P

Continua a scrivere così come hai sempre fatto.

bye

xoJas
Recensione alla storia If I lose my way, will you choose me? - 06/01/14, ore 16:51
Capitolo 2: And all I gave to you is lost, and all you took from me is lost
No, cioè, quindi io devo aspettare ANCORA per sapere cosa voleva dirgli Frankie?!? D: >_________<
Ma okay, ti posso perdonare, ma solo perché ci hai infilato la parte del
- Cosa hai da guardare, topmodel?
- Voglio vedere se mangi prima le patate o i piselli.
No, perché se mi scrivi una cosa del genere io prima o poi me la faccio sotto dal ridere, SUCCEDERA'. Perché non puoi pretendere che io resti in vita a lungo dopo aver letto una cosa del genere.

Per non parlare di ricordi vari, tipo Gerard che miagola, tipo la storia del "figlio di puttana" - mi stavo mettendo a piangere, troppi ricordi - o tipo il generale le cazzate della band...

Ma sai di essere un genio? OuO
Bene, adesso ne hai la conferma.

Bah, con le recensioni faccio schifo T-T

Tu scrivi sempre benissimo e io continuerò a ripetertelo fino a che non ti stuferai, giuro solennemente u__u

Okay, ciao - e aggiorna perché mi sento una cretina a scervellarmi per farmi venire idee decenti su cosa potrebbe voler dire Frank... >_<

bye

xoJas