Recensioni di solomonty

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Soluzione O.E. - 25/11/15, ore 16:45
Capitolo 1: Soluzione O.E.
Questa storia è molto divertente. I personaggi sono interessanti e Whilemina Richards è nata per fare la “Maestra di Cerimonia delle Riunioni”. Purtroppo non vedo alternative se non la “Soluzione O.E.”: la signora Jessica Fletcher si porta dietro gli omicidi come la notte il giorno. Se lei è in giro, puoi star certo che scapperà fuori un povero cadavere.
Reader, è stata una buona lettura. Scrivi con uno stile limpido e chiaro; sguazzi nell’ironia, usi termini molto piacevoli e caratterizzi i tuoi protagonisti con tratti determinati, specifici e sai dare a ognuno il proprio posto tanto abilmente che mi è sembrato di stare lì con loro, seduta un po’ più in là. Complimenti.
Monty
P.S. Sono una giallista incallita e innamorata del più geniale investigatore di tutti i tempi: il baffuto in ghette Hercule Poirot.
“Assassino sull’Orient-Express” è intrigante, pieno di colpi di scena e il film del 1974 (di Sidney Lumet, scusate s'è poco) è uno dei miei preferiti, anche se è diverso dal libro.
Gli attori sono uno più bravo dell’altro, dal primo all’ultimo, ma reputo che il Sig. Albert Finney abbia saputo incarnare un Poirot insuperabile.
Oh, Reader, m’hai fatto venire voglia di rivederlo. Ciao, vado a farmi il pop corn.