Recensioni di Doralice

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia My little, pefect wedding (or not?) - 24/10/11, ore 18:38
Capitolo 1: Capitolo uno.
Non posso che concordare con tutto quanto detto da soarez!
Come in quasi tutti i fandom, anche qui si sta lentamente scadendo nel banale. Ma per fortuna ogni tanto saltano fuori storie come le tue. :)
Grace e Wayne mi sembrno molto IC: è la prima cosa a cui faccio caso, se i pg sono IC o meno, e ci tengo molto. Si sente tantissimo l'angoscia di Grace per questo suo perfetto matirmonio che sa già che non la renderà felice, la costrizione che prova allì'interno di quest'illusione che si è costruita. E sei riuscita a condensare tutto in una flash-fic molto efficacie... insomma, complimenti!
Recensione alla storia Grace - 29/05/11, ore 14:27
Capitolo 1: Grace
Bella questa voce della coscienza che le sbatte in faccia i suoi errori!
Chissà che non vada veramente così e Grace si renda conto di aver buttato l'amore, quello vero, quello che non si trova dappertutto.
Il problema di Grace è che l'amore non è mai perfetto, mentre lei voleva proprip la perfezione. Per questo non avrebbe sopportato di essere la causa del trasferimento di Wayne: avrebbe inficiato quel sogno perfetto che s'immaginava sarebbe stato il suo futuro.
Razionalmente, lei sapeva bene a cosa andava incontro. Magari non amava Craig, ma gli voleva bene e avevano la stessa visione della vita, altrimenti una tipa così razionale non avrebbe accettato di sposarlo.
Diciamo che ha fatto i suoi errori e li ha pagati cari - molto cari. Aldilà dell'amore, aldilà di Wayne. Ha compreso i suoi errori nel modo peggiore e questo basta a "riabilitarla", secondo me.
Recensione alla storia The very red fourth - 28/05/11, ore 13:25
Capitolo 1: The red Ariadne's threat
Mi sembra ben scritta e realistica, le conseguenze del gesto di Jane sono tutte lì, chiare e plausibili.
L'unico appunto che vi faccio, e che ho già segnalato a Lane in altra sede, riguarda le due parti in cui Lisbon si alza e corre dietro a Jane in ospdedale (vi riporto il pezzo che ho scritto a Lane):
È impossibile, perché: 1) i medicinali che danno per indurre il coma sono fortissimi, dunque non possono interromperli di colpo, ma li diminuiscono gradualmente, il che significa che restano in circolo per parecchio tempo anche dopo svegli e il paziente resta come rincoglionito per parecchie ore, con forti sbalzi di sonno e la mente mai completamente lucida, tant'è che in seguito presenta dei veri e propri buchi di memoria; 2) tutti i pazienti in quelle condizioni, anche se sono stati estubati, hanno varie flebo e il catetere per la pipì, e anche se si alzassero dal letto, non sarebbe materialmente possibile che si mettessero a correre con quella roba attaccata addosso, il massimo che possono fare è camminare portandosi appresso quel tipico "attaccapanni" con appese tutte le flebo e la sacca del catetere.

Detto questo, ripeto che il resto la trovo realistica e sono proprio curiosa di sapere come continua! :)
Sopratutto vorrei vedere cosa s'inventeranno per scagionare Jane e anche vorrei capire se la storia della figlia tredicenne di Red John è vera o meno.
Doralice vi segue, ragazze! ;)

Recensione alla storia Too late to apologize - 24/05/11, ore 20:48
Capitolo 1: I
Jane che lotta contro sé stesso è inusuale, però credo proprio che sia IC. Nel senso che noi lo vediamo sempre così tranquillo e sicuro di sé, deciso nelle sue azioni... eppure è molto probabile che nella tua testa ci sia un'eterna lotta tra ciò che vuole e ciò che sarebbe meglio fare... una lotta che - ormai lo sappiamo - è finita con la vittoria del suo egoismo. Non è detto che questo sia un male, ma sicuramente, come hai messo in luce, i primi pensieri sulle conseguenze del suo egoismo andranno a Teresa. Positive o negative che saranno, queste conseguenze influenzeranno irrimediabilmente il loro rapporto e lui stesso lo sa bene.
Recensione alla storia Forgive me - 24/05/11, ore 15:42
Capitolo 4: Shopping-Terapia
Non passavo il mio tempo avvolta in una nube di ferormoni, con i miei amici.

LOL! Sto ancora ridendo come una scema! XD

Allora, la fanfic mi piace... è intrigante...
Le paturnie di Jane sono realistiche e anche quelle di Tess, anche se non so se nella realtà si metterebbero a (quasi) vivere insieme... rischierebbero davvero di bruciare le tappe dalla primissima notte! ;)
Cazzo, dormire con Patrick Jane e non stuprarlo seduta stante, secondo è da Nobel! O_o

Credo di aver capito chi è John... ma Teresa non avrà mica intenzione di difenderlo, vero? Vero???