Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amami ancora (fallo dolcemente) - 30/04/24, ore 20:07
Capitolo 1: Prima parte
Ciao, ti avevo detto che ero molto ansiosa di leggere la tua nuova storia e infatti eccomi! Mi piace l'idea di scrivere sempre una storia per l'anniversario della OTP ma spero che non ti limiterai a quello, lo sai che io ci tengo tantissimo alle tue ff!
Questa storia, però, inizia subito con un'atmosfera di angoscia, tristezza e malinconia, non è il mondo che sono abituata ad associare a Ryoken e Yusaku, forse è quello del manga, non lo so. Comunque Ryoken e Yusaku si sono voluti bene da sempre ma poi Ryoken, per proteggere il suo amato, ha dovuto allontanarsi da lui. Adesso si sono ritrovati, ma il motivo non è quello che si potrebbe sperare, è qualcosa di terribile: Yusaku dovrà essere trasformato in un androide da combattimento, una macchina da guerra, proprio lui che è un ragazzo tanto sensibile e dolce, e non sarà mai più un essere umano. E la cosa più atroce è che dovrà essere Ryoken a trasformarlo e per questo il suo cuore è in pezzi.
Prima della trasformazione, però, Yusaku potrà trascorrere un'ultima giornata come un ragazzo libero, facendo tutto ciò che vuole insieme a Ryoken e, non so perché, ma questo mi sembra ancora più doloroso, soprattutto per Ryoken che non ho idea di come faccia a sopportare tanto strazio! Prima i due fanno colazione insieme in una pasticceria, come se fossero una coppia normalissima, poi passeggiano per le vie dei negozi e ad un certo punto Yusaku compra qualcosa che però non vuole ancora mostrare a Ryoken... chissà cosa sarà? Infine vanno a pranzo nel parco, portandosi dietro una macedonia. Riesco quasi a sentire dentro il dolore che deve provare Ryoken pensando a quanto quella giornata sembri normale e anche romantica quando invece tra poche ore Yusaku non sarà neanche più umano. Credo che, tra i due, sia proprio Ryoken quello che soffre di più perché Yusaku, dopo la trasformazione, non proverà più niente, sarà appunto un androide e dimenticherà la sua vita di prima, mentre Ryoken non potrà mai farlo e anzi continuerà a preoccuparsi per il suo amato! Scopriamo poi che Yusaku ha comprato delle bolle di sapone perché non le aveva mai avute da bambino e adesso voleva provarle almeno un ultima volta... e che dolcezza e insieme che strazio lacerante quel loro bacio in mezzo alle bolle di sapone, ancora una volta una scena che sarebbe dovuta essere romantica, dolce, l'inizio di una vita insieme e invece rappresenta... solo l'ultimo giorno di Yusaku come umano.
E la parte finale è davvero una coltellata al cuore: Ryoken ricorda che Yusaku, alle medie, in gita, ebbe occasione di vedere gli androidi e rimase sconvolto, gli sembrava assurdo e crudele privare una persona della sua anima e della sua umanità, lui così dolce e sensibile. Ryoken allora giurò a se stesso che avrebbe affrontato qualsiasi sacrificio pur di proteggere Yusaku ma... ma evidentemente non è riuscito a farlo perché adesso toccherà proprio a Yusaku essere trasformato e dovrà farlo Ryoken.
Una vicenda veramente straziante, non riesco a immaginare se hai previsto un lieto fine per questa ff (mi sembra improbabile e la cosa mi spaventa!) o quello che potrà accadere nel prossimo capitolo, ti posso dire però che sei sempre meravigliosamente brava nel creare le atmosfere, che siano magiche, incantate e romantiche oppure gelide e angoscianti come questa. E ogni volta i tuoi personaggi mostrano sentimenti ed emozioni così intensi, pieni e realistici, insomma, non si può fare a meno di amare le tue storie e di diventarne dipendenti come è successo a me!
Spero di leggere presto il nuovo capitolo e allo stesso tempo ho paura di farlo perché non so cosa potrà succedere...
Complimenti di cuore, ancora una volta mi hai trascinata nel tuo mondo insieme ai tuoi personaggi, è una magia che fai sempre con ogni tua ff!
A presto!
Abby
Recensione alla storia A Promise - 12/04/24, ore 13:29
Capitolo 3: Terza parte
Ciao, ma che bellezza trovare il terzo capitolo di questa bellissima minilong, sono orgogliosa di essere la prima a leggere e commentare e anche molto felice di aver letto nelle note che hai tanti progetti di scrittura e dunque che avrò ancora tante tue splendide storie da leggere!
Arriviamo dunque alla conclusione, Yusaku ha capito che lui e Ryoken sono stati scelti come anime gemelle per poter spezzare la maledizione di Synnöve (e io adoro queste cose, le antiche leggende, gli spiriti infelici... questo ha reso ancora più magica e meravigliosa questa tua ff!), si rende conto anche di come sia perfetto il destino, Ryoken ha dovuto vivere settecento anni in solitudine e tristezza perché era destinato a Yusaku, e Yusaku ha avuto periodi di depressione a causa della sua maledizione, ma perché era destinato a incontrare Ryoken che con il suo amore e con la sua maledizione "opposta" lo avrebbe salvato e completato. Yusaku e Ryoken erano destinati a salvarsi e completarsi l'un l'altro (come i miei Din e Cassian, io ADORO queste cose!) e proprio grazie a questo loro destino possono spezzare la maledizione di Synnöve. Ed è veramente magico e meraviglioso come il loro primo bacio d'amore, la loro prima volta, diventino qualcosa di così caldo, potente e intenso da riempire non solo i loro cuori, ma anche contrastare la maledizione nordica! L'amore cambia davvero la vita delle persone ed è perfetto quello che pensa Yusaku: "E allora Yusaku capì, mentre diventava una cosa sola con Ryoken, che tutta la sofferenza che avevano provato aveva avuto un senso", mi sono emozionata tantissimo perché questo succede sempre anche ai miei personaggi e io adoro tutte le storie in cui ci sono contrasti e sofferenze ma poi arriva il lieto fine a ripagare di tutto!
Ma qui non siamo ancora al lieto fine, mi ero entusiasmata troppo presto! Ryoken inizia ad avere degli scrupoli, troppe volte nella sua vita ha visto invecchiare e morire le persone a lui care mentre restava sempre giovane e bello, troppe volte si è allontanato da chi amava perché sapeva che poi lo avrebbe perduto... e qui sei stata bravissima a rendere i settecento atroci anni che Ryoken ha vissuto, il suo dolore, la sua disperazione, alla fine la rassegnazione a restare da solo per non soffrire più, mi si è spezzato il cuore! E la cosa più straziante è che Ryoken si accorge che stando con Yusaku lo rende come lui e quindi pensa di lasciarlo andare e... e glielo dice addirittura mentre sono in riva al mare! Oddio, sono rimasta malissimo, non ha senso, che significa se anche Yusaku diventerà eternamente giovane? Yusaku non ha altri al mondo che Ryoken, lui è tutto il suo mondo e cos'altro può desiderare se non vivere eternamente al suo fianco? Meno male che, in questo caso, è proprio Yusaku il più forte e coraggioso per amore e risponde chiaramente a Ryoken che non ci pensa neanche ad allontanarsi da lui: «Tu mi hai salvato dalla solitudine. Ora è giunto il momento che io faccia altrettanto. E se per farlo dovrò vivere altri settecento anni senza invecchiare mai, lo accetto. Se questo significa restare con te e alleviare il vuoto che hai dentro, lo farò. Non sei più solo, Ryoken. Ora potremo essere soli insieme e trovare il nostro posto nel mondo, un giorno». Bellissime parole, verissime, e del resto non è anche il desiderio di noi fangirl di immaginare i personaggi che amiamo che stanno insieme per sempre, eternamente giovani e belli, senza mai invecchiare o morire? Almeno per me è così!
A Yusaku non importa sapere che dovrà vivere un'esistenza sempre in fuga con Ryoken, perché altrimenti la gente li vedrà come "mostri", non importa dove vivi quando sei con la persona che ami, Ryoken e Yusaku sono "casa" l'uno per l'altro e anche se dovranno viaggiare e spostarsi saranno insieme. Ho trovato poi stupendo e commovente anche il fatto che probabilmente è stato proprio lo spirito di Synnöve a far trovare a Yusaku il volume che spiega la loro maledizione, e ancora di più è stato bellissimo quando Yusaku ha capito che cosa doveva fare prima di partire con Ryoken per la felicità: ora che può farlo, ridona a tutte le persone che aveva toccato quando era maledetto gli anni di vita che aveva loro tolto... e questo veramente mi ha fatta quasi piangere, è stato meraviglioso, emozionante e commovente, Yusaku ha un grande cuore e anche tu ce l'hai perché hai pensato a una soluzione così stupenda anche per chi era stato privato di anni di vita! Sei davvero un angelo! E solo quando Yusaku ha ridato gli anni di vita all'ultima persona che gli mancava, l'anziana signora, i due innamorati possono partire per andare a vivere in una baita in mezzo alla neve, in Svezia, proprio nel Paese di Synnöve.
Ho trovato molto bello anche che tu abbia inserito nella storia una specie di visione di Ryoken, mentre fanno l'amore: Ryoken vede se stesso e Yusaku in un universo parallelo in cui sono androidi e stanno per morire, ma lui gli promette che lo porterà a vivere per sempre felice con lui in una baita in mezzo alla neve... e ora finalmente ha mantenuto la sua promessa! È meraviglioso non solo perché così i due possono essere amanti e felici in tutti gli universi, ma anche perché capisco benissimo come tu abbia sentito il bisogno di esorcizzare una storia in cui Ryoken e Yusaku sono destinati a morire, succede sempre anche a me e non ho pace finché non salvo i personaggi che amo in tutti gli universi possibili!
E stupendo anche il finale, sia perché Ryoken e Yusaku diventano essi stessi una leggenda dolce e amorevole per la gente del posto, sia perché sono accompagnati spesso da Synnöve, che sta ricucendo le parti strappate del suo cuore e quindi il suo spirito è accanto a loro, sia perché lasci il finale aperto, così che immagino che tu abbia già in mente un sequel per questa storia e la cosa mi rende felicissima perché l'ho amata e adorata così tanto e se ci sarà un sequel per me sarà una grandissima gioia!
Complimenti perché non credevo fosse possibile, ma tu diventi ogni volta più brava e ogni tua storia è ancora più bella, commovente e appassionante della precedente!
A presto!
Abby
Recensione alla storia A Promise - 22/03/24, ore 13:28
Capitolo 2: Seconda parte
Ciao, aspettavo con ansia il seguito di questa storia e sono felicissima di sapere che ci sarà anche un terzo capitolo, e del resto mi sembra giusto così (non solo perché io sono felicissima di leggere più tue storie possibile! XD), perché la cosa bella è poter approfondire la storia e quindi allungarla, metterci più dettagli e vicende. Come vedi io faccio proprio così, infatti sono già quasi alla fine della mia SECONDA ff su Din e Cassian! XD
Eravamo rimasti alla maledizione di Yusaku, che non poteva toccare nessuno senza togliergli anni di vita, e a quella di Ryoken che invece è immortale e invulnerabile. Poteva essere questo e basta, i due ragazzi che scoprono per caso che le loro maledizioni sono opposte e che quindi loro due sono destinati a stare insieme, e sarebbe stato bello lo stesso: "Ryoken era l'altra metà che Yusaku aveva sempre cercato, una persona in grado stargli accanto senza farlo sentire sbagliato o inadatto alla vita", una frase bellissima che insieme racchiude quello che sono l'uno per l'altro nella storia, ma che alla fine può valere per qualsiasi persona che finalmente trovi la persona giusta, la sua metà, la sua anima gemella. Ovviamente per Yusaku è ancora più prezioso perché lui si è condannato alla solitudine per non fare male a nessuno, ma lo è anche per Ryoken che vuole "nutrire" la maledizione di Yusaku e al contempo anche lui può liberarsi della sua, perché non si era mai legato a nessuno sapendo che tanto lo avrebbe perduto. Si completano veramente l'un l'altro!
"Siamo due numeri primi che si sono finalmente trovati in mezzo alla vastità dell'universo, e se ci siamo incontrati deve esserci un motivo, me lo sento": ho riportato anche questa frase di Yusaku perché mi ha emozionata tantissimo, è perfetta per loro ma è anche quello che penso anch'io dei miei Din e Cassian che davvero ho fatto incontrare nella vastità dell'universo e delle Galassie per salvarli dalle loro vite solitarie!
E, come un accenno per adesso vago, quando Yusaku chiude gli occhi tra le braccia del suo amore vede una ragazza dagli occhi chiarissimi e i capelli biondi che finalmente sorride.
Yusaku va quindi a vivere nella villa al mare di Ryoken e questo cambia la sua vita non solo perché, appunto, non è più solo e vive con il ragazzo che ama, ma anche perché la sua maledizione si sazia della vita immortale di Ryoken e così Yusaku può andare a scuola e vivere una vita normale senza più temere che il tocco delle sue mani uccida qualcuno. Nel frattempo, Ryoken non va all'Università perché, ovviamente, nel corso della sua lunghissima vita l'ha frequentata più volte ma non vi ha mai trovato la risposta alla loro maledizione, perciò adesso resta a casa e studia volumi che potrebbero dargli la risposta che cerca. E un giorno finalmente la trova e... oddio! Come ti ho detto, la storia già così era bellissima, ma con questa leggenda che sei stata bravissima a inventare (tanto che se non era per le note avrei creduto che esistesse davvero!) hai reso la storia unica e meravigliosa, tanto che credo che diventerà la mia storia preferita tra tutte le tue (lo so, l'ho scritto mille volte, ma che ci posso fare se ogni tua ff è più bella della precedente?). La leggenda svedese di Synnöve sembra davvero uno dei miti Vichinghi e come puoi ben immaginare l'ho letteralmente ADORATA! E, tanto perché tu lo sappia, anch'io vorrei tantissimo vivere in Svezia, Norvegia o Islanda, adoro quei posti con tanta natura, persone semplici e aperte, una vita più a misura d'uomo. Però invece che in una città preferirei vivere in uno di quei bei paesini caratteristici!
Insomma, la leggenda mi ha emozionata tantissimo e commossa, non solo è stupenda per il legame con le anime gemelle che sole, amandosi, possono ricomporre il cuore spezzato di Synnöve, ma anche per il triste realismo che la contraddistingue. È proprio vero, la gente quando sta troppo bene diventa avida, crudele e non apprezza più le cose belle che ha, Synnöve lo aveva capito e aveva deciso di distribuire con più accortezza i doni del Sole perché le persone li apprezzassero davvero (questa potrebbe essere anche ambientata nel mondo di oggi, dove nessuno apprezza più niente e vuole sempre di più...), ma il figlio del capo del villaggio, ancora più avido e crudele degli altri, finge di amarla e poi nella notte cerca di tagliarle la mano sinistra perché non possa più rimandare indietro le ricchezze. Synnöve, davanti al tradimento del giovane che credeva fosse il suo vero amore, muore di dolore e il suo cuore si spezza a metà. Una leggenda davvero triste, meravigliosa e purtroppo anche attuale, sebbene ambientata secoli fa.
Non so cosa accadrà nel prossimo capitolo, ovviamente immagino già che siano Ryoken e Yusaku le anime gemelle che si sono ritrovate e che potranno salvare Synnöve e anche spezzare la loro maledizione, ma non posso nemmeno immaginare che modo meraviglioso troverai per raccontarlo, perché ogni volta mi sorprendi e mi appassioni. So solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Bravissima, mille volte bravissima, a presto!
Abby
Recensione alla storia A Promise - 03/03/24, ore 20:10
Capitolo 1: Prima parte
Ciao, ti avevo detto che volevo passare dalla tua storia e sono felicissima, perché sarà una storia in due parti e perché l'idea è ancora più originale e appassionante del solito, non so davvero come ti vengano tante ispirazioni, ogni storia è diversa dall'altra e sempre bellissima, complimenti!
Qui Yusaku e Ryoken sono due ragazzi che devono sopportare una maledizione: quella di Yusaku è strappare una parte di vita alle persone che tocca (ore, giorni o forse anche mesi e anni, lui non lo sa), quella di Ryoken è essere immortale. Già da questo si capisce che i due sono fatti per stare insieme, perché solo a uno come Ryoken il potere di Yusaku non potrà mai fare del male... ma questo nessuno dei due lo sa ancora, non si conoscono e quel loro scontro è stata la prima volta in cui si sono incontrati. È interessante la domanda che poni nelle note, cioè quale delle due maledizioni sia più terribile. A prima vista potrebbe sembrare che lo sia quella di Yusaku, e in effetti è davvero atroce sapere di avere il potere di uccidere la gente solo toccandola, è qualcosa di straziante sia per i sensi di colpa, che un ragazzo sensibile e buono come Yusaku sente ancora più lancinanti, sia per l'isolamento sociale che causa, perché ovviamente lui non può avere amici, non può innamorarsi, non può stare con nessuno perché rischierebbe di ucciderlo, e poi la gente lo odia come se questo potere lo avesse chiesto lui! Ma anche la maledizione di Ryoken è altrettanto atroce, perché la vita eterna a cosa mai può servire se non a vedere che accanto a te tutte le persone che ami muoiono? Alla fine anche questa maledizione provoca un isolamento sociale, perché chi può voler trovare amici e persone amate se tanto è destinato a perderle tutte? Solo rimanendo da solo eviterà di soffrire. Quindi no, non riesco a dire quale sia la maledizione più orribile perché entrambe sono spaventose.
Comunque, Ryoken il giorno successivo invita Yusaku a pranzare con lui e Yusaku, seppure sconcertato, accetta. Mentre camminano, Ryoken stringe a sé Yusaku per impedirgli di sfiorare involontariamente due ragazze a passeggio e Yusaku si spaventa, temendo di aver così sottratto anni di vita a quel ragazzo così dolce e affascinante, ma poi accade una cosa strana. Yusaku, con il suo potere, riesce anche a vedere degli squarci della vita delle persone che tocca e, nel caso di Ryoken, vede trascorrere anni, addirittura secoli, e vede il giovane sempre uguale a se stesso. Allora capisce che a lui non può fare il male che fa agli altri, che Ryoken è immortale e quindi immune al suo potere e questo lo tranquillizza e gli fa godere quel semplice pranzo nel parco. Ed è così triste che per Yusaku quella sia la prima esperienza con qualcuno, la prima volta in cui pranza con un'altra persona senza il terrore di ucciderla e in cui può lasciarsi toccare e accarezzare le mani perché tanto non toglierà anni di vita a Ryoken. Interessante anche il fatto che Ryoken parli del potere che Yusaku possiede come di una specie di bestia affamata dentro di lui e che, forse, se la saziasse, se ne andrebbe via. Potrebbe davvero essere così? Sembra in effetti che Ryoken abbia ragione, visto che poco dopo Yusaku, istintivamente, aiuta un bambino che sta cadendo e poi si accorge che a lui non è accaduto niente, che non gli ha sottratto anni di vita... e quindi forse questo è avvenuto perché Ryoken ha nutrito a sufficienza la "bestia" dentro Yusaku che così non ha fatto del male al bambino?
Davvero una storia originalissima, ancora sono allibita e incantata e ti faccio mille complimenti per la tua bravura e la tua fantasia, non ti ripeti mai e non annoi mai, tutte le tue storie sono straordinarie e questa mi sta coinvolgendo tantissimo!
Bravissima, a presto!
Abby
Recensione alla storia Cuore rosa - 23/02/24, ore 12:51
Capitolo 1: Cuore rosa
Ciao, come ti avevo anticipato ero ansiosa di riuscire a passare presto da questa storia e sono contenta che tu abbia un progetto anche per quest'anno di una storia al mese o magari anche di più perché adoro leggere le tue ff e sono felicissima di sapere che ce ne saranno tante!
Mi fa anche molto piacere che tu abbia inserito nella ff tanti rimandi alle tradizioni giapponesi, che mi affascinano molto, nel bene e nel male, e comunque posso capire che un ragazzo o una ragazza che non ricevono niente a San Valentino o il 14 marzo si sentano inutili e esclusi, ma non è che le cose vadano meglio per le persone da noi che non sono in coppia, e quelle iniziative tipo "il San Valentino per i single" mi sembrano ancora più squallidi e fatti per sottolineare la "diversità" di chi non ha un compagno o una compagna!
Detto questo (amo tanto le tue storie perché sono sempre profonde e mi permettono di dire anche quello che penso sui temi che affronti!), ho adorato il tuo Yusaku così insicuro e tenero (quanto mi ricorda il mio Cassian!) che ha mille dubbi sui sentimenti di Ryoken e, nonostante gli incoraggiamenti di Miyu, non crede affatto che sarà contento di ricevere del cioccolato da lui per San Valentino, perché ci saranno anche tante ragazze che glielo regaleranno e comunque anche tra i ragazzi, almeno così pensa Yusaku, ci sono sicuramente molti altri più carini, simpatici, disinvolti di lui che potrebbero piacere a Ryoken! Un altro problema non trascurabile è capire come funzioni la cosa tra due ragazzi, perché la cosa che Yusaku teme id più è quella di mettere in imbarazzo Ryoken, o farlo sentire obbligato, magari, a ricambiarlo anche se non è interessato. Miyu è comunque molto ottimista e alla fine la sua positività sembra contagiare anche Yusaku che comincia a pensare che, alla fine, Ryoken è gentile e disponibile e non si sentirà imbarazzato o offeso anche se non dovesse ricambiare i sentimenti di Yusaku. Così il ragazzo prepara il cioccolato proprio nel modo che sa piacere di più a Ryoken, ma il giorno di San Valentino tutto sembra andare storto, Yusaku si dimentica metà del regalo che voleva fare a Ryoken e oltretutto lui sembra irraggiungibile perché tutti e tutte vogliono fargli un regalo! Per fortuna con Yusaku c'è sempre Miyu che, anche se ha fatto svenire il povero Jin regalandogli a sorpresa cioccolato per San Valentino XD, ha anche pensato a un regalo amichevole per Yusaku e così anche altre sue compagne di classe. Comunque a me sembra carino che per San Valentino si possa fare un regalo anche agli amici e non necessariamente solo se si è innamorati! Poi, a sorpresa, Yusaku riceve anche un regalo misterioso, cioccolatini a forma di animali (tra cui anche coniglietti!) e un portachiavi di valore che... chissà? Potrebbe essere un regalo di Ryoken? Sembra il suo stile e anche la sua grafia, ma Yusaku non vuole illudersi.
Poi, però, quando incontra davvero Ryoken lo vede allegro e sollevato di aver terminato quella giornata che per lui è stata faticosa, non voleva ricevere così tanti regali e doversi sentire come una specie di star, anzi chiede a Yusaku di venire a salvarlo la prossima volta! I due vanno nell'aula di informatica per stare tranquilli e Yusaku si prepara il suo bel discorsetto prima di dare il regalo a Ryoken e... e Ryoken lo abbraccia, felice, e non lo lascia neanche spiegare, anzi gli dice che lo ammira per aver avuto il coraggio di dargli di persona il cioccolato, mentre lui non lo ha avuto e ha mandato il regalo in modo anonimo! Gli dice anche che avrebbe voluto non essere assediato da tante persone per potergli dare il regalo di persona e insomma, si scopre che non solo Ryoken ricambia del tutto i sentimenti di Yusaku ma, come lui, è anche insicuro, ha avuto paura di non essere ricambiato o che non fosse il giorno adatto per fare il regalo (neanche lui sa come funziona tra due ragazzi! XD). E poi lo bacia lievemente e dolcemente e, quando Yusaku si scusa per aver lasciato parte del suo regalo a casa, Ryoken è ben felice di prendere questo come una scusa per andare dal ragazzo che ama. E così i due passano la giornata di San Valentino nel modo che Yusaku mai e poi mai avrebbe immaginato, stesi insieme sul letto a mangiare cioccolato e baciarsi! Ed è bellissimo come anche Yusaku pensi che non avrebbe mai creduto di potersi meritare Ryoken, il suo amore e la gioia di averlo lì con sé, mentre invece è tutto vero... mi sono emozionata tantissimo perché questo headcanon di Yusaku che ha avuto solo esperienze negative e quindi non crede che nella vita possano accadergli cose belle è proprio quello che ho anch'io per il mio Cassian e questa sorta di condivisione da fandom diversi mi sembra meravigliosa!
Davvero una storia bellissima, emozionante, dolcissima e anche interessante perché mi è piaciuto molto anche entrare nelle tradizioni del Giappone. Complimenti, le tue ff mi regalano sempre emozioni stupende e io le adoro, sei bravissima, a presto!
Abby