Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia 甘え — amae - 16/02/24, ore 15:46
Capitolo 1: 甘え — amae
Ciao, eccomi anche qua! A dire il vero aspettavo con ansia le nuove storie che hai promesso su Ryoken e Yusaku, ma poi anche questa mi ha incuriosita, è vero che non so niente del fandom, ma del resto non sapevo niente neanche del fandom di Ryoken e Yusaku e poi me lo hai fatto conoscere tu con le tue bellissime storie, sono sicura che sarà lo stesso anche stavolta e anzi, sarò molto felice se scriverai altre storie anche su quest'altra OTP, così avrò il doppio delle tue storie da leggere!
Comunque sei stata chiarissima nel riassumere la storia dei due protagonisti nelle note e non ho trovato difficoltà nel leggere la ff!
Chifuyu e Kazutora in questa ff, quindi, sono già innamorati, lavorano insieme e devono trattenersi dallo scambiarsi effusioni in pubblico, ma in questa storia si trovano anche ad un matrimonio e quindi sono ancora più attenti! Kazutora esce fuori con la scusa di fumare una sigaretta e, dopo un tempo consono, Chifuyu lo segue dicendo che va a cercarlo, ma in realtà hanno aspettato per tutto il giorno, la cerimonia, il ricevimento, il pranzo, un momento per trovarsi da soli e questo bacio che si scambiano sembra veramente una boccata d'ossigeno per entrambi, è interessante che finora non si siano veramente chiesti cosa provano l'uno per l'altro, si piacciono, si desiderano, stanno bene insieme e vogliono che il loro futuro sia insieme, eppure non hanno ancora parlato veramente di amore.
Finalmente arriva il momento di tornare a casa, il ricevimento è finito e anche gli sposi se ne stanno andando, entrambi ricordano la prima volta in cui Kazutora è salito in macchina con Chifuyu, proprio dopo essere stato liberato dalla prigione, e anche allora si era affidato totalmente al giovane che lo aveva salvato e che fin da allora gli aveva cambiato la vita, offrendogli un lavoro onesto e un'esistenza normale. E chissà, forse il sentimento che ancora non chiamano amore è nato proprio quel giorno di dieci anni prima?
Arrivati a casa di Chifuyu e finalmente soli i due si stringono e si baciano, liberamente, senza più timore che qualcuno li sorprenda... ma c'è qualcosa che Kazutora vuole chiedere a Chifuyu. È straziante e dolcissimo quel "Vado bene come sono ora?", che riflette le insicurezze di un ragazzo che ha vissuto la sua vita da solo, in mezzo alla violenza e alle gang, e adesso che sta scoprendo la vera vita e il vero amore non è sicuro di meritarselo... E poi c'è anche un altro aspetto, ossia che Kazutora non ha mai avuto rapporti prima! Anche questo è un dettaglio che mi emoziona moltissimo (mi rimanda tantissimo alla mia nuova OTP, la situazione è un po' diversa ma per tanti versi è simile!), Kazutora ha vissuto in riformatorio e in prigione per tutta la sua adolescenza, quando non era nella gang, quindi non ha mai avuto amici né tanto meno conosciuto sentimenti positivi, è stato solo, distrutto e spezzato, finché non ha incontrato Chifuyu che lo ha salvato in tutti i modi possibili, ricostruendolo, rimettendo insieme i pezzi, facendogli capire che lui è qualcuno che merita di amare ed essere amato. E Chifuyu è emozionato e onorato di poter essere il primo amante di Kazutora e questa loro prima volta è bellissima, come sempre sai raccontare con delicatezza anche i momenti d'amore più appassionati che diventano dolci e poetici proprio perché nascono dal vero amore. Dolcissimo il dettaglio del gattino di Chifuyu che si affeziona subito a Kazutora e che sembra quindi un segno che loro due siano destinati a stare insieme, e infatti pochi giorni dopo Kazutora si trasferisce a casa di Chifuyu e la loro storia inizia ufficialmente, finalmente possono chiamare amore il loro sentimento (non conosco la canzone della Michielin, ma le parole sono veramente perfette, una cornice meravigliosa e poetica per l'amore di questa tua nuova OTP!). Come sempre magnifico e quasi commovente il finale: "Dormirono abbracciati, quella notte. Affidandosi l'uno all'amore dell'altro, stretti nel loro legame indissolubile.
Interi" Questo è il manifesto dell'amore vero che è così importante anche per me, anche nelle mie storie i personaggi si ritrovano ad essere interi e completi solo quando sono insieme, e chissà, forse è anche per questo che le tue storie mi emozionano sempre tanto, perché toccano le corde del mio cuore e rispecchiano quello che anch'io penso e provo.
Ancora una meravigliosa storia che mi ha dato l'occasione di conoscere un'altra tua OTP e ne sono felicissima, complimenti e a presto!
Abby