Recensioni di Abby_da_Edoras

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Revenant - 10/06/20, ore 18:40
Capitolo 1: Revenant
Ciao! Ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto leggere qualche tua storia e così ho scelto questa, che comunque parla di mitologia classica, un argomento che affascina molto anche me (sono andata a leggere su Wikipedia di cosa parla questo videogioco! XD XD).
Mi è sembrato molto affascinante questo personaggio, Kratos, che ha ucciso gli Dei della Grecia che lo avevano usato per i loro scopi, ma che ha donato la Speranza agli uomini pugnalandosi e che adesso viaggia verso nuove terre per cominciare una nuova vita. Mi sono immaginata come può essere stato, per lui, vivere un simile cambiamento, dalla Grecia alle terre del Nord, attraversando le steppe abitate dagli Sciti, conoscendo nuove usanze e tradizioni, un viaggio sicuramente pericoloso (infatti Kratos incontra dei predoni e un demone), ma anche altrettanto affascinante. Mi piacciono molto i tuoi riferimenti storici e mitologici, soprattutto perché magari a scuola si studiano benissimo i Greci e i Romani e la loro mitologia, ma nessuno mai parla dei miti slavi o norreni, che di sicuro non sono meno interessanti e appassionanti.
Kratos viene assalito da un demone e, indebolito, soccomberebbe se qualcuno non giungesse in suo aiuto. E anche qui mi è piaciuta moltissimo la descrizione della piccola grotta in cui Kratos si risveglia, talmente accurata e precisa da farmela vedere davanti agli occhi. E l'incontro con la donna che lo ha salvato, Faye. Si capisce subito che la donna avrà un ruolo molto importante nel futuro di Kratos e a questo punto credo che lui sia giunto nelle terre del Nord, perché i nomi sono quelli della mitologia norrena (Tyr e Laufey, che nella mitologia è la vera madre di Loki... io questo lo so dagli Avengers, ma va bene lo stesso!).
Come immaginavo, la storia mi è piaciuta molto, amo molto il tuo stile scorrevole ma preciso e puntuale. Sei riuscita a farmi entrare nell'atmosfera di un mondo che non conoscevo solo con la tua scrittura e questo è segno di grande bravura.
Sono contenta di aver trovato qualcosa da leggere di tuo, ti faccio i miei complimenti, magari prima o poi troverò qualche altra storia da leggere, sei molto brava e mi farebbe piacere.
Un caro saluto!
Abby