Recensioni di SoltantoUnaFenice

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ice Flowers - 07/03/17, ore 19:35
Capitolo 4: IV Capitolo- Mai più fiori di ghiaccio
Eccomi qua, con sommo ritardo! ^__^'
Questo capitolo - tutta la storia, in realtà - mi ha messo un gran senso di tenerezza. Ora poi che so quel che so (di quello che succede dopo, e di quello che si viene a sapere di cosa pensa Shino) la sensazione è ancora più forte.
Mi è piciuto molto il dialogo con Eco, che è un bel personaggio e tu lo rendi nella sua calma e positività. Così come hai reso molto bene la ragazza del bar: attrice consumata nel suo ruolo, sa scegliere espressioni e argomenti per attirare il cliente e tenerlo lontano dai pensieri angosciosi. Perfetta nel rigirare la frittata, passando all'istante dal credere al non credere in una seconda vita.
Yamagi è tenerissimo nell'occuparsi di nascosto del suit di Shino, vuole lasciargli il suo spazio ma comunque vuole tenerlo al sicuro...
Mi è piaciuto un sacco il loro dialogo ed il modo in cui alla fine hai giustificato la scelta "hair style" di Yamagi. Shino è un po' un pirlone, ma alla fine si sa spiegare, anche se come sempre il più coraggioso dei due secondo me è Yama... l'ho già detto e lo ripeto: lo adoro per questo!
^___^
Recensione alla storia Ice Flowers - 29/01/17, ore 16:32
Capitolo 3: III Capitolo- Rottura
Ahi ahi, le cose precipitano... ç__ç
Shino è decisamente confuso, verrebbe da dire quasi senza controllo, vista la figura barbina che fa in battaglia.
Fortuna che, da quel che sembra, Yamagi non sa quanto abbia rischiato...
Sembra che questi due non siano destinati a chiarirsi, e non è strano: finchè nessuno dei due riesce a fare chiarezza dentro di sè (soprattutto Shino), difficilmente riusciranno a comprendersi l'un con l'altro.
Bello il finale: tu lo sai, io amo i dettagli non scontati nella caratterizzazione dei personaggi, ed in questa storia i piacciono tutte quelle caratteristiche che non ti aspetteresti da uno come Yamagi. Quindi la sua reazione, con la rabbia e la fermezza con la quale si libera da Shino e dalla sua insitenza, le ho trovate perfette. C'è dell'orgoglio e della forza dietro a quel ciuffo biondo, ne sono certa...^_^
Recensione alla storia Ice Flowers - 19/01/17, ore 18:03
Capitolo 2: Norba Shino
Eccomi qua (e mi tocca dire di nuovo: finalmente!) Nel capitolo scorso ci avevi già dato una bella infarinata del carattere di questi due e della bella amicizia che è nata tra loro. Ma ora le cose si complicano, e scopriamo un po' di più di entrambi.
Mi piace come eviti stereotipi e percorsi scontati: Yamagi è un ragazzino ombroso, gracile e con brutte esperienze alle spalle. Eppure questo non lo rende fragile, tutt'altro! Ho apprezzato il coraggio e la sicurezza con cui esprime i propri sentimenti, senza dubbi e senza lasciare che Shino li riduca a qualcosa di troppo semplice ed illusorio.
E mi piace che anche Shino, sempre un po' troppo sicuro e sbruffone, mostri anche la sua fragilità nascosta, nel cadere completamente in confusione, nel non sapere che fare, e nel trovarsi improvvisamente perso quando si trova di nuovo a combattere senza la "copertura" del lavoro e delle raccomandazioni di Yamagi...
Recensione alla storia Ice Flowers - 10/12/16, ore 09:38
Capitolo 1: Yamagi Gilmerton
Eccomi finalmente qua!! (in deplorevole ritardo... -___-)
Innanzitutto volevo farti i miei complimenti per la profondità dei personaggi: mi piace Yamagi, che non è il solito ragazzino effeminato e insulso che potrebbe sembrare a prima vista, ma nasconde in sè un carattere ferito che ha trovato in un carattere chiuso e disincantato un guscio con cui proteggersi da altro dolore. Non cerca in Shino un rifugio, ma semplicemente si lascia contagiare dal suo carattere spavaldo e positivo, e un po' alla volta - forse senza rendersene conto - gli permette di instillargli la speranza, al punto che alla fine del capitolo, arriva ad affermare che andrà tutto bene.
Mi è piaciuto come hai costruito la motivazione per cui Yamagi decide di nascondere il proprio volto, anche perchè per fortuna ci hai risparmiato il peggio: sarei rimasta troppo male altrimenti, come sai non amo certe scene... -___-
bene, ora aspetto di sapere cosa succederà, e a cosa porterà la frase che Yamagi si è lasciato sfuggire!