Recensioni di electra23

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La Notte - 15/09/12, ore 15:08
Capitolo 24: Capitolo 23
Wow che aggiornamenti veloci!!!
Non ho fatto in tempo neanche a commentare lo scorso capitolo. Vabbè spenderò due paroline qui prima di parlare del capitolo che ho appena letto.
Se penso che è già finita mi intristisco.
Nonostante la speranza, vana, che Hana trovasse il volpino a casa e che finalmente potessero chiarirsi, mi aspettavo che Hana avrebbe dovuto sudare sette camicie per trovare Kaede. Così è stato, altrimenti non sarebbe da te, sarebbe stato tutto troppo facile. Hana ha dovuto cercare Kaede in diversi posti, e quando ormai sembra aver rinunciato, lo trova.
Come mi aspettavo ormai Kaede era intenzionato a dimenticare hana visto che già lo vedevo riappacificato con Haruko. Kaede ritorna nella sua solitudine, nel suo mutismo, anche se questo gli sta stretto dopo che ha passato diverso tempo a contatto con hana.
Ed ora veniamo a questo splendido finale.
C'è stato finalmente il tanto atteso confronto tra i due. Purtroppo, come temevo, Kaede non sembra intenzionato a credere alla dichiarazione di Hanamichi, dandogli vari significati, come pietà e compassione, ma non attribuendogli il vero significato, cioè che Hana è innamorato di lui e che vorrebbe stare insieme a lui. Kaede oramai è rassegnato, non vuole sperare per poi soffrire nel caso hana lo lasciasse perchè confuso. Naturalmente è venuta fuori anche la frase infelice che hana disse dopo che avevano fatto l'amore e che portò alla chiusura di quel rapporto speciale che avevano instaurato dopo l'accusa verso Hana. Finalmente Hana ha potuto spiegare i suoi comportamenti, le sue paure, il non voler ammettere di amare la volpe, ha cercato ogni appiglio disponibile affinchè Kaede gli credesse, ed alla fine ce l'ha fatta, non si è arreso ed alla fine è riuscito nell'impresa.
Finale migliore non ci poteva essere.
Complimenti davvero, questa storia è veramente stupenda. Mi è piaciuto molto come hai descritto le emozioni e pensieri dei personaggi, come hai fatto la trattazione dei personaggi e soprattutto come hai descritto l'evoluzione del rapporto tra hana e Kae, dal momento in cui Kaede impedisce ad Hana di fare pazzie, passando a quando hanno cominciato ad allenarsi insieme, ai baci, alle visite a casa rukawa e infine alla famosa notte con conseguente rottura e per ultimo al chiarimento tra i due. Insomma sei stata veramente grande nel modo in cui hai portato avanti questa storia. Poi scrivi veramente bene.
Quindi tantissimi complimenti.
Bacioni
Giada
Recensione alla storia La Notte - 07/09/12, ore 23:14
Capitolo 22: Capitolo 21
Ciao!!!
Mi dispiace non aver potuto commentare l'altro capitolo, che poi è uno dei miei preferiti (finalmente la decisione di Hana), ma purtroppo ho avuto dei problemi e non ho avuto molto tempo.
Quindi spendo un attimo due parole sull'altro capitolo. Mi avevi detto che Haruko mi avrebbe sorpreso ed in effetti, nonostante il mio odio per lei, devo ammettere che si è comportata in modo onorevole. Temevo che avrebbe chiesto ad Hana di tornare insieme, ed invece ha aiutato Hana a capire ed accettare i suoi sentimenti per Rukawa, ma soprattutto questo confronto fra i due ex fidanzati ha portato Hana ad una decisione. Ha deciso di parlare con Kaede e questa cosa mi piace. Finalmente dopo tantissimi capitoli si è deciso a dare una possibilità al suo rapporto con la volpe ma soprattutto ad accettare i suoi sentimenti dopo tanto negare. Come sempre i sentimenti ed i pensieri di hana sono stati descritti molto bene, come sai fare tu.
Ed ora passiamo a questo.
In effetti mi sembrava strano che Hana si scontrasse con Rukawa sulla porta, troppo facile. Comprendo molto bene come mai Kaede se ne sia andato dopo che ha visto Haruko avvicinarsi ad Hanamichi, è pur sempre innamorato del rosso e ci credo che non abbia voluto assistere all'eventuale riappacificazione, che fortunatamente non c'è stata.
Mi piace che ci sia stato questo confronto con Mitsui. Mi riferisco più che altro al fatto che Hana ha potuto finalmente capire fino a che punto Rukawa sia innamorato di lui, tanto che ha convinto Hisashi, facendo tutto il possibile per fare in modo che tornasse in squadra per far felice Hana. Un'altra cosa positiva data dalla chiaccherata tra i due è il fatto che Hana ha scoperto che può fare affidamento sui suoi amici, che finalmente può essere felice davvero, che comunque lo accettano per come è, che non cambia neinte se è innamorato di un maschio. Penso che questo confronto sia stato illuminante per Hana, che è pronto per dire a kaede quello che prova, è pronto a confrontarsi con lui. Spero veramente che i due si chiariscano, ora poi che entrambi sanno quello che provano. Spero davvero che Kaede sia in casa e possa dare un'altra possibilità ad Hana.
Capitolo un pò di passaggio ma molto molto bello, e poi finalmente hai soddisfatto la mia curiosità, visto che volevo sapere come aveva fatto kae a convincere Mitsui a tornare in squadra. Naturalmente come sempre bellissima la trattazione dei personaggi e l'interazione tra loro. Inoltre mi piace molto come riesci a descrivere le emozioni ed i pensieri di Hana. Complimenti davvero. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
bacioni
Giada
Recensione alla storia La Notte - 10/08/12, ore 23:25
Capitolo 20: Capitolo 19
Ciao!!!!!!!
Devo dire che questo capitolo è veramente pieno di rivelaizoni.
Finalmente i veri colpevoli sono stati trovati da mito e company. Non ho mai dubitato del fatto che gli amici di Hana avrebbero trovato i veri colpevoli.
Questi bastardi sono stati veramente bravi a fare ricadere la colpa su Hana, minacciando le vittime.
Fortunatamente Hana non si è fatto guidare dalla rabbia, tanto comunque la lezione l'hanno già ricevuta dai suoi amici.
Alla fine Hana ha ricevuto anche le scuse del preside che non gli ha creduto.
Di certo però è anche vero che per lui dal momento dell'accusa  sono cambiate tante cose, ed anche lui è cambiato parecchio, come anche i suoi sentimenti per Ru che ancora però non vuole ammettere nè analizzare.
Le cose si stanno mettendo bene, anche se Hana in quel momento è pieno di rabbia e tristezza.
Purtroppo sembra che Ru se ne sia andato, e che Hana sia stato avvicinato da quella piattola di Haruko. Cioè ora che è stato dichiarato innocente vuole ritornare nella sua vita????
Credo che sia ora che Hana dia un nome a quello che prova per Ru e che finalmente si decida ad andare da lui, basta provare paura.
Capitolo assolutamente fantastico, scritto magnificamente ma soprattutto pieno di emozioni. Poi penso che tu abbia descritto benissimo le emozioni di Hana, i suoi pensieri quando finalmente la verità viene a galla, quando riceve le scuse del preside e del prof, quando viene riammesso in squadra, ma soprattutto quando analizza i cambiamenti avvenuti nel suo rapporto con la volpe. Brava davvero, complimenti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo per vedere se Hana avrà il coraggio di andare da Rukawa ed ammettere i suoi sentimenti per lui.
Bacioni
Giada




Recensione alla storia La Notte - 19/06/12, ore 23:08
Capitolo 19: Capitolo 18
Ciaoo!!!
Sono in super ritardo ma in questi giorni non ho avuto molto tempo.
Il capitolo l'ho letto subito, visto che poi aspettavo di sapere come si sarebbero evoluti i rapporti già piuttosto intimi tra kae e Hana, e come Hana avrebbe reagito se in positivo od in negativo.
Da quando Hana è entrato nella tana della volpe il loro rapporto si è evoluto, ha raggiunto un altro traguardo sia dal punto di vista emotivo che fisico. Hanno trovato una loro routine domestica, fanno addirittura tutto insieme, compreso dormire. Sembra naturale che poi siano arrivati a fare l'amore.
Ho trovato splendida tutta la descrizione del momento. La partenza dai baci e toccatine al traguardo vero e proprio, non cercato ma voluto sul momento, come se avessero bisogno di passare oltre.
E l'hanno fatto.
Purtroppo quello che mi preoccupa, e di cui leggendo ho avuto pienamente ragione, è la reazione di Hana, che fino ad ora è andato ad istinto continuando a non voler affrontare i suoi sentimenti per la volpe.
Ha detto una frase non proprio felice e poi si è fatto prendere dalla paura, allontanandosi e ferendo così Kae.
Kaede ha sempre detto che gli andava bene essere usato dal rosso, ma adesso non ce la fa più visto che ha capito che Hana non gli darà mai quello che vuole.
Hana continuo a dire che è un cretino. Bisogna che si dia una svegliata, che prenda coscienza dei sentimenti che nutre per la volpe perchè altrimenti qui non si va avanti, ed il lieto fine mi si allontana. Ed io voglio il lieto fine, cioè quei due insieme.
Ma soprattutto che smetta di farsi prendere dalla paura.
E dire che dopo il lungo discorso di Ru, sembrava che Hana fosse sul punto di ammettere che Kaede è molto importante per lui, ed invece è scappato.
Mi dispiace perchè speravo che tra i due continuasse ad andare bene, ma trovo molto normale la reazione di hana, visto che ha sempre negato i suoi sentimenti e non si sente ancora pronto per affrontarli, almeno fino a che la storia dell'aggressione non sarà conclusa.
Sembra che Mito abbia novità su questo frangente, speriamo davvero che almeno quella storia si risolva e che poi Hana si decida finalmente a mettersi con Kae.
Haruko è bene che si tenga a debita distanza dal rosso, altrimenti la uccidiamo.
Rukawa ama Hana e lo sappiamo bene, tanto che anche se si sono lasciati (e stanno soffrendo entrambi come cani), interviene nuovamente per far felice il rosso, riuscendo a riportare in squadra Mitsui.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ad Hana, forse un'illuminazione divina????? Forse si rimetteranno insieme perchè Hana finalmente prenderà coscienza dei suoi sentimenti per la volpe???? Boh so solo che li voglio insieme, sono ancora troppo triste per il fatto che si sono lasciati.
Comunque a parte i miei scleri (dovuti anche al fatto che sono stanca morta e non vedo l'ora di andarmene a letto), devo dirti che questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, nonostante la rottura tra i due, cosa che non volevo assolutamente, ma che c'era purtroppo da immaginarsi. Davvero complimenti, il capitolo è stupendo, la storia in generale anche, sei bravissima a scrivere e nella trattazione dei personaggi, nella descrizione dei loro pensieri ed emozioni. Questo capitolo è stato piuttosto intenso ed emozionante. Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Bacioni
Giada
Recensione alla storia La Notte - 28/05/12, ore 00:30
Capitolo 18: Capitolo 17
E così alla fine hana è andato a casa della volpe.
Di certo ha scoperto molte cose di Rukawa, cose che non si aspettava minimamente, visto che non l'ha mai conosciuto davvero. Ha cominciato a conoscerlo solo da poco tempo. Ma ora che la volpe ha aperto le porte di casa sua ha scoperto altre cose che lo hanno fatto riflettere.
Kaede praticamente si occupa della casa visto che in pratica vive da solo. Come Hana poi scopre, Kae è veramente molto ordinato, la camera di certo non sembra come quella di normali adolescenti, visto che non c'è niente fuori posto. Personalmente ho passato l'adolescenza da un bel pezzo ma devo dire che camera mia non è così perfetta e linda, anzi c'è sempre qualcosa fuori posto.
Mi piace vedere questo lato di Ru, il modo in cui si prende cura delle sue cose, e come poi coinvolge Hana facendolo fare anche a lui.
Si nota dalla familiarità che ha con la lavatrice, ma anche come si occupa delle sue cose del basket, che è sempre stato lui ad occuparsene, che ha sempre dovuto fare tutto da solo, che si deve prendere cura di sè stesso da solo, visto che i genitori sono sempre fuori.
Hanno passato un bel pomeriggio/bella serata insieme. Hanno mangiato, hanno rimesso a posto e si sono messi a vedere la partita, sempre insieme.
Addirittura Kaede ha invitato Hana a rimanere a dormire da lui, quello che mi ha sorpreso è che il rosso abbia accettato subito, visto che per un invito a casa del volpino ci aveva pensato non so quanto tempo.
La scena sul divano è stata stupenda. Hana ha smesso di pensare e ha fatto andare l'istinto, portando il loro rapporto ad un altro livello. La casa di Kaede è diventato il luogo dove baciarsi ed esplorarsi, conoscersi a livello intimo. Hanno fatto passi da giganti nella loro "relazione" da un punto di vista fisico.
Hana ha veramente staccato il cervello, o almeno fino ad ora lo ha fatto. Ho paura di quello che succederà adesso. Non so se Hana riuscirà a lasciarsi andare del tutto e finalmente farà l'amore con Ru, che non aspetta altro, anche se credo che sia anche felice così visto che ha avuto più di quello che credeva. Spero vivamente che finalmente Hana faccia chiarezza sui suoi sentimenti. Non prova solo attrazione per Kaede, deve solamente aprire gli occhi ed io spero che lo faccia presto. Vedremo che succederà, sono veramente curiosa di vedere se il loro rapporto si evolverà ancora.
Bel capitolo, veramente bello e scritto bene. Complimenti davvero, questa storia mi piace sempre di più. Adoro veramente la trattazione dei personaggi, l'interazione tra loro. Mi piace il percorso che hai fatto fare a Hana e Ru, l'evolversi del loro rapporto.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Ciao a presto
Giada