Recensioni di MyuDamage

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia FOREVER - 11/03/14, ore 16:20
Capitolo 1: FOREVER
Sinceramente non amo questo tipo di dialoghi, mi piace molto di più il descrittivo, ma la tua fanfiction è molto piacevole comunque.

Ah, già, piacere mio, blablabla, certo anche io, ok.

Ho amato alla follia Tengen Toppa Gurren Lagann, e soprattutto la coppia Kamina/Yoko.
Non ho mai amato (e apprezzato in nessunissimo modo) Simon.
L'ho sempre ritenuto inutile, dandogli la colpa per la morte di Kamina (ammetto anche che, alla sua morte, smisi di leggere il manga per un mese o più), ma solo dopo mi sono accorta di quanto sia servita per rafforzare suo fratello.
Un po' come in tutti i manga, anche se la batosta che ti infligge questo manga non è di poco conto.

La tua fanfiction dice questo, il ché mi ha fatto immensamente piacere.
Quello che dice alla fine Simon è proprio quello che ci si aspetta dal personaggio, diciamo che è "nelle sue corde".
Boh, non è una fanfiction estremamente complicata e c'è poco da dire.
I complimenti che dovevo fare li ho fatti.
Adieu.
Recensione alla storia Infinite volte - 23/02/14, ore 18:18
Capitolo 1: 1. Infinite volte [YokoKamina]
Ho rivisto oggi l'episodio in cui Kamina muore.
Puntualmente i miei occhi erano un rubinetto aperto.
E, ancora puntualmente, ogni volta che vedo qualcosa che mi fa stare male, sbarco su Efp Fanfiction per farmene dell'ulteriore.
Con questa fanfiction ci riesco bene: è carina, di impatto e trasmette la tristezza infinita di quel personaggio orgoglioso, testardo e appena sentimentale che è Yoko.
L'unica cosa che cambierei si trova nella prima riga della storia, dove hai scritto "appena", riferito alle ultime ventiquattro ore, ci metterei un "le", giusto perché "appena" e "ventiquattro ore" non mi sembrano così azzeccati.
Se è successo nell'ultima giornata, non è "appena".
Tutto qua, il resto è fantastico.
Complimenti.

Ah, se può aiutarti, non solo a te muoiono tutti i personaggi ai quali ti affezioni.
Tutte quelle persone che seguono qualsiasi tipo di manga (tranne Fairy Tail, quello non è un manga, tanto che non ci muore mai nessuno) sono shipper depressi.
Dobbiamo aiutarci a vicenda per superare la sofferenza che ci trasmettono. T_T
Recensione alla storia the voice of the soul - 23/02/14, ore 12:27
Capitolo 1: the voice of the soul
Salve, cara.
Parto con il dire che adoro anche io la coppia Kamina x Yoko, sui quali personaggi probabilmente scriverò in futuro una fanfiction, ma non è questo il momento.
Parlando della tua storia, non mi è dispiaciuta granché, ma ci sono vari errori grammaticali e di punteggiatura.
Non lascerò la recensione negativa perché non è una brutta storia, al contrario è molto carina (soprattutto perché adoro leggere storie con la descrizione dei pensieri dei personaggi in questione), ma, essendoci un po' di errori, non posso lasciarla completamente positiva.
Gli errori che ho trovato qui, li elencherò.
Non è per cattiveria, ma così hai la possibilità di modificare il testo nel caso venga qualche altro\a lettore\lettrice.
Nella prima riga ci sarebbe voluta una virgola dopo "in quel momento", poiché non è una constatazione di vitale importanza e la parola "perché" continua con "l'unico pensiero";
Nel periodo da "purtroppo quello....." a ".. Risposto di no" mancano alcune virgole, non estremamente essenziali, ma che avrebbero reso più fluida la fanfiction, a parere mio;
La frase "A volte mi ritrovo a pensare come avrebbe potuto andare la mia vita.." sarebbe più corretta se fosse "A volte mi ritrovo a pensare a come sarebbe potuta andare la mia vita..";
"Sospirai e specchiai i miei occhi rossi fuoco dentro i suoi", ehm, qua c'è un problema: a parte il fatto che ci sarebbe stata meglio la frase "i miei occhi rosso fuoco", Yoko non ha gli occhi rossi ma gialli......
Successivamente c'è il nome Kamina, che andrebbe scritto con la lettera iniziale maiuscola poiché un nome proprio, e aggiungerei di mettere la virgola dopo la frase "quando le labbra di Kamina so posarono vogliose sulle mie".
Non credo di avere altro da dire, in tutti i casi.