Recensioni di Beatrix_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Figlia della luna - 28/02/12, ore 17:54
Capitolo 1: Figlia della luna
Speravo che qualcuno continuasse a scrivere storie su questo fandom anche dopo la fine del concorso e sopratutto sull'intero libro, che ho letto e mi è piaciuto moltissimo, e sono stata felice di trovarne una.
Io personalmente sono rimasta abbastanza colpita dal personaggio di Tsukiko e dalla "svolta" che il suo discorso e la sua storia danno agli eventi verso il finale e credo che tu sia riuscita, con delicatezza e malinconia, ad immaginare e descrivere un pezzetto della sua vita che nel libro è proprio giusto accennata.
Mi è piaciuta davvero.
Recensione alla storia Come un'Illusione - 11/02/12, ore 11:21
Capitolo 1: Come un'Illusione
Non so davvero se questa storia mi è rimasta tanto impressa perchè è stata la prima che ho letto; fatto sta che, dopo averne lette un po' e fatto qualche confronto, ho pensato che meritasse il mio voto. Dalle poche pagine che avevamo a disposizione si poteva inventare di tutto oppure scegliere, come hai fatto tu, di non inventare niente e di "approfondire" soltanto. La descrizione che hai dato del circo e delle sue meraviglie è semplice, eppure magica. Il breve racconto scorre fluido, riprendendo l'atmosfera delle prime pagine del libro, incantando con la descrizione delle meraviglie del circo. Insomma, a parer mio è proprio un lavoro ben fatto!
Recensione alla storia Your own devil - 09/02/12, ore 17:17
Capitolo 1: Your own devil
Non so se tu abbia letto tutto il libro ma ad un certo punto (piuttosto all'inizio, io sono ancora a meno della metà) Celia dice qualcosa proprio del tipo: "Mia madre diceva sempre che ero il diavolo." Mi ha colpita particolarmente questa storia, proprio per il titolo e la citazione iniziale che, volutamente o meno, richiamano proprio il libro. Comunque, leggendo questa storia, ho pensato che meritasse il mio voto. Infatti mi pare molto ben scritta, con uno stile che riesce appieno a centrare la drammaticità del momento e a trasmettere un senso di angoscia e tristezza. L'ho trovato un missing moment molto dettagliato e pieno di introspezione; i pensieri della donna ed il suo rapporto con la figlia sono descritti in maniera davvero commovente. Insomma, mi è piaciuto molto!