Recensioni di Giada79

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Dove finiscono loro? - 16/10/13, ore 16:32
Capitolo 8: dove finiamo noi.
Ci hai fatto aspettare, ma ne è valsa la pena. 

Il loro amore sofferto è pugno nello stomaco; entra piano, ma arriva dritto al cuore. Questo amore fatto di gioia e dolore, di grida e silenzio, di tutto e niente. Un amore tormentato, ma così vero che solo chi l'ha provato può capire quanto possa fare bene e poi male. Quanto possa esssere giusto e poi sbagliato.

Grazie. Nel ricordo delle mie emozioni, faccio mie quelle delle nostre Calzona...

Un abbraccio,
Adele
 
Recensione alla storia Dove finiscono loro? - 02/08/13, ore 19:23
Capitolo 7: Dove noi abbiamo fede
Che dire.. I tuoi racconti mi appassionano. Li aspetto con ansia. È come se in loro continuassi a vivere la storia di Callie e Arizona, ad amarle per come abbiamo imparato a conoscerle nel nostro telefilm preferito.

Amo il loro di modo di cercarsi, di sfuggirsi. È commovente il bisogno che hanno di stare vicine, di sfiorarsi. Si sono scelte, i loro cuori si sono scelti. I loro occhi hanno parlato, si sono giurati eterno amore.

L'amore non si sceglie, l'amore non si decide. L'amore non ammette ragioni perché esso stesso è la ragione del suo essere.

Riesco a immaginare, forse perché li ho vissuti, quei momenti in cui si avvicinano, si respirano e si lasciano vivere. Quei tentativi imbarazzanti di prendersi, fermarsi e ricominciare. Quegli attimi in cui capisci che l'amore della tua vita, quello che hai sempre sognato, il più bello, il più giusto è inveceil più sbagliato. Ma queste emozioni, questo amore incondizionato non ti lascia scelta, non ti lascia scampo.

Non esistono scuse sufficienti, non esistono impedimenti, ostacoli o freni. L'amore che ti arriva da dentro continua a sbattere tra le pareti del tuo cuore e in ogni parte del tuo corpo. E non ti lascia andare via, ti riprende ogni volta e, come un pugile dopo un incontro, ti ritrovi addosso lividi e cicatrici che non sapevi di poter sopportare.

Ascolto il loro battito, ormai i loro cuori si sono uniti, ascolto i loro sguardi che nel silenzio hanno riempito la stanza di parole, di promesse, di per sempre.

Faccio mie le loro emozioni e rivivo ciò che è stato.

Ringrazio te, come sempre, per regalarmi tutto questo.

Con immenso affetto,
Adele
Recensione alla storia Nulla che sia tuo - 23/07/13, ore 12:39
Capitolo 1: Nulla che sia tuo
Rimango ferma. Penso alle tue parole, alle tue belle parole e al tuo bel modo di scrivere, raccontare e sedurre.. E quindi lascio che questo avvenga..Lascio che la tua fantasia, i tuoi sogni, la tua immaginazione mi seducano. 

Penso a Sara e Jessica, al loro amarsi e capirsi nonostante il loro continuo farsi male.. Sara si fidanza e poi si sposa, Jessica per riempire il vuoto continua a fare figli, daltronde poi le viene anche bene..

Nel paradosso di tutto questo, nell'impossibilità che per me sarebbe di rimanere ancora in piedi una di fronte all'altra...caccio via la mia razionalità e l'istinto che mi fa dire "ormai è troppo tardi" per farsi bene... e mi aggrappo alle tue parole, al loro folle amore e alla speranza che un giorno, forse, ci sarà il lieto fine..e allora lasciarmi sedurre dalle tue parole sarà stata la scelta giusta...

Un abbraccio,
Ady
Recensione alla storia Dove finiscono loro? - 21/07/13, ore 16:46
Capitolo 6: Dove non c'è il dove(re)
Da piccoli ci lasciano credere che tutto sia nostro.. I miei giochi, la mia casa, la mia amica, la mia mamma...tutto quello che abbiamo, quello che ci circonda è nostro..e ce lo lasciano credere, ci illudono che sia così...poi all'improvviso cresci, e tutto cambia..iniziano a dirti che non è tutto tuo, che devi imparare a dividere e condividere..che a volte addirittura dovrai rinunciare, che per amore dovrai imparare a lasciare andare...lasciare andare...quindi tutto quello che ci hanno lasciato credere non era vero.. dobbiamo cambiare, imparare a nostre spese che la vita, l'amore spesso è rinuncia, è lasciare..è ricordo.. 
Ed è quello che sta facendo Callie...Jessica è sua, ma non può esserlo davvero. Perchè è arrivata tardi, perchè è gia di qualcun'altro, perche ha già la sua famiglia. 
La ama, ma deve lasciarla andare, perchè è la cosa giusta, perchè è "sua", ma realmente non può averla..perchè la dimostrazione del suo amore ora è dirle no, è andare oltre..e inafatti gliel'ha promesso. Jessica ha un marito e dei figlli. 
Non possiamo avere tutto ora ci dicono..o forse è meglio credere, anche da grandi, che quando vuoi una cosa in un modo o nell'altro deve essere nostra..

Grazie per questo capitolo. Questa storia mi coinvolge e mi avvolge in pensieri e immagini che riempono mente e cuore con la confusione e con la certezza del loro cercarsi. 

I grandi amori sono quelli per cui devi combattere..e non importa come andrà a finire, perchè qualunque sarà il finale avrai già vinto. Non tutti nella loro vita hanno la fortuna di incontrare l'altra metà di noi..

A presto,
Ady
Recensione alla storia Dove finiscono loro? - 14/07/13, ore 20:19
Capitolo 5: Dove tu mantieni
A volte scegliere è così difficile. Callie ha scelto, sa già che Arizona ha preso il posto di suo marito, nella sua vita e nel suo cuore. Tutto la riporta a lei, per Callie ogni cosa ha il sapore, la forma e i colori di Arizona. Ma Arizona? Lei ha un marito e dei figli..Come può Callie essere l'artefice della sua disfatta? Come puoi quando ami essere causa, eventualmente, di tanto dolore?? Vorrei che si baciassero, vorrei che le loro vite finalmente si legassero per sempre, che il loro desiderio trovasse finalmente il giusto spazio, che i loro corpi insieme si fondessero per diventare un solo corpo.. e la tua scrittura mi fa immaginare questo, mi fa immaginare davvero loro due che si cercano disperatamente con la gioia e la paura di volersi in quelle distanze così sottili che invece di dividerle non fanno altro che unirle di più.. Trovo il tuo racconto così vero che dopo la lettura, se chiudo gli occhi, immagino loro insieme... e sorrido..
Grazie.
Adele