Recensioni di Francycesca

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia You Know Who I Am. - 14/03/15, ore 14:48
Capitolo 10: You know...it's time to change
No beh se Taylor ha veramente e dico ha veramente intenzione di cambiare doveva farlo appena messo piede in casa..Non so onestamente se mi sembrava una riunione per aiutare la figlia alcolista o altro anzi no a pensarci bene sarebbe stato meglio fosse stato il primo motivo visto che il problema sarebbe esistito!!!Appena sua madre ha aperto bocca poi ha emanato una marea di cavolate e mi limito a questa parola educata...Su Tim evito di proferire parola visto che è solo un inetto che poi a pensarci lo sembra pure il fratello e il padre di Taylor!!
Ti devo fare i complimenti perchè nonostante il mio ago della bilancia penda di più quando si parla di Laura, devo dire che questa parte mi ha coinvolta e fatta incavolare quindi non prenderla a male perchè se ho reagito così alla lettura del capitolo significa che è stato fatto bene.
Se ripenso a sua madre guarda...Già me la vedo la scena davanti agli occhi, ci mancava avesse anche il rosario e la bibbia tra le mani e fosse venuto pure il prete di famiglia a prendere il the!!! Giuro ha fatto veramente sentire la figlia come se avesse qualcosa di sbagliato, anzi no come fosse lei sbagliata!!!
Dai suvvia, mandiamola due volte a messa e due volte al consultorio e tutto passa!!! Ok ora mi calmo!!!
Per quanto riguarda l'sms ricevuto beh..."Sono Laura, la tua collega" ma dai??? Non voglio espormi perchè chiaramente è un messaggio che ancora non mi permette di fare viaggi, teorie...e cospirazioni!!! :-)
Grazie per il capitolo e a prestissimo!!!
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 02:53 pm)
Recensione alla storia You Know Who I Am. - 05/03/15, ore 11:20
Capitolo 9: You know...I know
Ciao, vorrei farti i complimenti per questa storia, ho iniziato subito a leggerla ma dopo quest'ultimo capitolo ho deciso di lasciarti un mio pensiero perchè parlare di recensione forse è un pochino esagerato.
Nonostante la serie sia seguitissima non ci sono molte ff ma la cosa che forse mi ha sorpreso maggiormente è stata la tua scelta di scriverla proprio sulle attrici, credo sia doppiamente più difficile visto che al di fuori dei loro personaggi non conosciamo minimamente (se non quel poco che si viene a sapere dalle interviste) nè Laura nè Taylor ma devo ammettere che come le stai descrivendo, tutto calza come fosse un guanto su misura, non sento e non vedo stonature nè per quanto riguarda la storia nè per quanto riguarda i loro pensieri/emozioni/azioni.
Se devo dire ciò che maggiormente mi ha colpita in questo capitolo è senz'altro la parte finale, anzi per la precisione queste parole " E sto diventando protettiva, inizio ad accorgermi dei suoi stati d'animo, con uno sguardo capisco come sta e cosa sente" ecco la famigerata frase che mi ha dato l'input per lasciarti queste righe.
Grazie, questa storia mi sta coinvolgendo capitolo dopo capitolo.
Recensione alla storia Blurred lines - 17/11/14, ore 20:27
Capitolo 1: Blurred lines
Fortunatamente per me, oggi pomeriggio mi ha chiamato il mio farmacista dicendomi che il defibrillatore da casa che avevo ordinato era arrivato!!! Che culo perchè dopo aver letto questa one shot l'ho testato e funziona!! Se così non fosse non starei scrivendo..:-) battute di serie Z a parte, ti posso dire che mi sento come Piper (non pensate male, non sono su una scrivania e non sto ricevendo piacere!!!) era solo per far caire alla scrittrice le emozioni che mi ha dato, oltre al momento topic, mi sento un turbinio di emozioni perchè è la prima volta che scrivi di Alex e Piper (Alex ti lovvo) perchè tutte le azioni e l'emozioni che precedono l'atto d'amore (per me non è stato leggere di solo sesso) sono semplicemente perfette, perchè i personaggi descritti (Larry e Polly in primis) sono dannatamente IC e dannatamente stronzi e poi perchè è una delle one shot più lunghe che abbia mai letto.
Inserire poi Kubra in questa situazione è stato un "coup de théatre" (manca un accento sulla "a" porta pazienza) idea migliore non ti poteva venire!!
E poi Alex..come pian pian l'hai fatta avvicinare nella vita e nella testa di Piper è una cosa che secondo me vorrebbero provare in tanti, Alex così eccitante durante il sesso e così premurosa dopo...Mi è piaciuto più di tutti ( nooo ma che dico... qui mi piace tutto e non perchè sono di bocca buona, anzi io sono un palato delicato ma qui è tutta alta pasticceria!!!) quando Alex le chiede se si deve fermare, le dice che lei non è una brava persona, beh queste parole non so perchè mi hanno colpito.
A questa one shot va di sicuro il merito di avere i più bei dialoghi che si possano leggere..Sono tutti coinvolgenti dall'inizio alla fine, perchè se da un lato puoi sentire la fretta di leggere la parte da bollino rosso, dall'altro subentra la fretta di sapere i pensieri di Piper e le reazioni dei loro amici, senza tralasciare la sciupafemmine Nichols. Morale della favole, per un motivo o per un altro questa one shot è stata divorata!!
P.S. Ora vado a mettere in carica il defibrillatore!! Thanks .T.