Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Home, Family and Song - 09/07/22, ore 17:11
Capitolo 1: Home, Family and Song
Eccomi qui, lascio un attimo da parte la tua long per dedicarmi a questa storia che mi stuzzicava già da un po'. Non avevo nemmeno letto i personaggi, sapevo solo che avevi scritto una OS su Detroit che ho adorato, ma confesso che speravo parlassi di Connor e della sua vita con Hank (e Sumo naturalmente u.u)
Inoltre ho un debole per gli slice of life e vederlo in uno dei miei giochi preferiti non può che rendermi felice.
Non li shippo in senso romantico, se devo essere sincera ho sempre visto una brotp bellissima tra di loro e dopo aver finito di giocare (ovviamente con un happy ending in cui si rincontrano), non ho mai potuto fare a meno di fantasticare sulla vita dopo gli avvenimenti. Quindi già l'dea di base di questo missing moment mi piace molto, quello che ho letto ancora di più.
Mi è piaciuto tanto il lavoro che hai fatto su Connor, i pensieri sul mondo, le abitudini di Hank e della sua vita come coinquilino. Stiamo parlando pur sempre di un androide, troverei difficile rappresentarlo come si vede, senza snaturarlo o rischiare di tagliare fuori il suo essere "freddo". Te la sei cavata benissimo, specie la parte iniziale dove elenca le abitudini di Hank e Sumo e si fa tutti i suoi discorsi.
E' bello vedere come questa convivenza stia facendo bene ad entrambi in un certo senso, su internet ho letto di molti che affermano che Connor è stata la salvezza per Hank, ed è vero, ma sono anche convinta che sia l'inverso.
Connor sta imparando ogni giorno a crescere, a crearsi una vita grazie alla presenza di Hank, mentre lui sta uscendo da quel baratro di rabbia e depressione, curandosi un po' di più, uscendo. Finalmente lo vedo felici, sereno, certo, resta pur sempre il solito burbero Hank, ma un po' meno dai.
Il modo in cui Connor trova la sua canzone e la associa così a qualcosa di bello, un ricordo che rimarrà per sempre nella sua mente, l'ho trovato molto profondo e dolce.
Anche i dialoghi che ne sono usciti, molto IC, specialmente il modo in cui Hank brontola e cerca di non darci peso.
Sarebbe stata una scena carinissima vederlo nel gioco come post game, proprio perché ricordo la passione di Hank per la musica.
Anche il brano scelto non posso che concordare e trovarlo perfettamente in linea con le emozioni di Connor. La realizzazione di aver trovato la canzone che più gli trasmettere quei ricordi, quelle sensazioni che prova verso le persone a lui care.
Oltre a farmi sorridere, questa fic mi ha lasciato anche un senso di malinconia (in senso positivo), vuoi per la musica, vuoi per il periodo in cui ho iniziato quel gioco a cui sono particolarmente legata o vuoi per la tua scrittura o le emozioni che ne sono scaturite fuori. Fatto sta che è stato davvero piacevole, ben scritto, dolce, IC in tutto per tutto.
Finalmente sono giunta alla fine, anche se mi spiace, avrei letto volentieri altri slice of life di questi due. Se mai te ne verranno in mente altri, fammi un fischio.
Nel frattempo torno alla tua long. Ci sentiamo presto cara ❤