Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La serpe e il tasso - 03/02/24, ore 23:25
Capitolo 1: La serpe e il tasso
Ma è proprio bellina questa storia!
Vedi che Hogwarts Legacy da ispirazione!
Mai pensato di fare una raccolta su di loro negli anni di Hogwarts? Mi piace molto il loro temperamento in questa AU. Purtroppo non ho ancora visto il film (sono stra-lenta in queste cose XD). Però le tue descrizioni mi hanno permesso di immaginarmi un quadro più ampio di queste due ragazze, poi amo molto gli enemies to lovers e vedere che anche qui hanno mantenuto quelle caratteristiche mi è piaciuto molto.
Anche un po' questo stuzzicarsi a vicenda, gli accenni di gelosia. Adoro 👀
Poi si sa, una bella rivalità aiuta a migliorarsi sempre e queste due testarde come sono non possono fare a meno di primeggiare, senza però ostacolarsi, ma spronandosi a dare il massimo ogni volta per raggiungere il traguardo.
Una rivalità accademia dove c'è del rispetto reciproco, silenzioso, ma che al momento opportuno riescono a tirare fuori ciò che provano l'uno per l'altra.
Immaginavo che la storia del bagno fosse solo una scusa, vuoi non cogliere l'occasione per approfondire la conoscenza con la tua crush? Suvvia 😆
Mi è piaciuto comunque che ti sei presa del tempo per raccontare molto su di loro, evidenziando le caratteristiche con le bacchette. Sono andata a spulciarle un po' per curiosità e devo dire che rispecchiano bene le loro proprietarie. Bella anche questa cura che, come sempre, ci metti in ogni tua storia.
Poi adoro che anche le bacchette siano in netto contrasto tra loro.
Marie poi che è sempre stata molto restia per via del suo passato, pian piano sembra sentirsi sempre più a suo agio in compagnia di Mace. Ho trovato giusto infatti che sia stata lei a prendere l'iniziativa per baciarla.
Mace aveva detto quello che pensava e si era fatta avanti, ma stava a lei sciogliere quella barriera e permetterle così di attraversarla.
Posso dire poi che la frase finale è una degna conclusione di questa oneshot, che racchiude appieno il rapporto tra loro due.
Ed è una frase che un Tassorosso si dovrebbe appuntare, alla faccia delle serpi 🤣
Recensione alla storia Qui, ora - Il domani può attendere - 15/09/23, ore 19:18
Capitolo 1: Qui, ora - Il domani può attendere
Eccomiiii! ❤️
Avevo visto in alcuni post che eri partita per questa coppia, e mi dava buone vibes di una ship che potrebbe facilmente piacermi, purtroppo non ho ancora visto il film MA l'ho messo in lista da guardare una volta tornata in Irlanda.
Nonostante tutto mi sono letta questa oneshot con molto piacere, anche perché, pur non conoscendo bene i personaggi, tramite le descrizioni che hai dato li ho potuti raffigurare benissimo nella mia testa. Hai fatto davvero un ottimo lavoro sia con la descrizione che con le introspezioni, facendomi percepire i sentimenti di Mace e questo senso di liberazione e pace nel stare assieme a Marie.
Un periodo lontana dal lavoro in compagnia della persona amata, fatta di risate, nuotate, risate. Insomma c'è una bella atmosfera, mi ha fatta rilassare.
Due persone che inizialmente non si potevano sopportare, ora addirittura stanno assieme, trasformando il loro rapporto da cane e gatto, ad uno fatto di baci e carezze (e non solo!). Mi piace questo loro modo di stuzzicarsi a vicenda (una cosa che mi conquista sempre nelle ship!👀)
Dal passato che hai raccontato di Mace non deve essere stato facile fidarsi nuovamente di qualcuno. Una vita fatta di solitudine, dovere verso il prossimo, sempre concentrata sul lavoro e poi...Quando decide di dare il suo cuore a qualcuno per la prima volta, viene fregata.
In Marie ha trovato un'anima affine, una complice, una compagna.
Una storia dolce, ricca di sentimenti, dove i gesti raccontano molto più delle parole.
Però ...Posso dire una cosa? Mannaggia a Khadijah ad averle interrotte proprio sul più bello xD
A parte che sarei sprofondata dalla vergogna in una situazione del genere, ma come minimo avrei gettato contro il cuscino 🤣
Comunque si respira una bella atmosfera anche tra tutte loro, un bel gruppetto di amiche che si godono finalmente un periodo di relax. La scena finale della doccia l'ho trovata molto bella e significativa, il fatto che Marie dia le spalle e si lasci coccolare, un gesto in apparenza normalissimo, ma che nella condizione di spia sarebbe ineccepibile.
Eppure lei lo fa con naturalezza, perché sa di potersi fidare ciecamente di Mace. Un gesto che vale più di mille parole.
Moooolto carina! Riesci sempre a descrivere molto bene le sensazioni dei personaggi, già così mi è piaciuta e sono sicura che dopo aver visto il film la apprezzerò ancora di più!
Un abbraccio e a presto <3