Recensioni di Spirit734

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia III. Echo of Rain - 30/11/23, ore 16:33
Capitolo 29: 29. Prepare for Battles
Il modo in cui hai chiuso il capitolo fa presagire solo una cosa: ansia! **
Cosa immagino per l'atto finale? A giudicare dalla preparazione dei personaggi e l'angoscia che ho provato...Prevedo più morti, a cominciare da Kairi.
E' interessante vedere come lei e Sora, personaggi da sempre molto buoni e pieni di luce, devono far fronte alla loro oscurità.
E in effetti morte di Kairi potrebbe portare ad un grosso cambiamento per Sora, anche se devo ammettere che pure il suo futuro non lo vedo proprio roseo visto come sta messo 😥
Oddio non so, tutto mi da vibes di pesante angst. Va beh che sono negativa di mio, ma temo il peggio.
L'importante è che non succeda nulla a Shura, please!🥺
Questo capitolo comunque traspare la potenza dei "cattivi", la preparazione verso quella che sarà la battaglia decisiva per tutti.
E si, loro sembrano molto forti, senza scrupoli, MA li vedo molto distaccati tra loro.
Non c'è quel senso di unità che invece provo con gli altri. E credo che alla fine sia la pecca principale dei villains, persone talmente concentrate sui loro obbiettivi, da non curarsi di chi hanno attorno. Non è nemmeno scoppiata la battaglia che già pensano a cosa fare dopo dei loro "alleati".
E secondo me sarà proprio questo a causare loro più danno.
A Sephiroth non sembra importare di essere sfruttato in quella maniera, ma mi chiedo se sia consapevole delle loro vere intenzioni. Magari ha qualcosa in mente che ancora non è stato detto.
Sai quanto abbia adorato la ship di Acqua/Kugo, anche se temo se la giochi brutalmente con Askin/Luxord. Non vedo l'ora di tornare a leggere su di loro! Alla fine credo che tra tutti siano le coppie che ti siano uscite meglio.
Però anche il rapporto tra il Ragno e il Corvo lo trovo molto interessante, quei due assieme fanno un personaggio solo e alla fine tra tutti i gruppi dei cattivi, loro sono quelli legati davvero. Spero tanto in una battaglia finale contro Askin e Kugo a questo punto, anche se non so quanto possa far bene cercare costantemente questa vendetta.
Devo dire però che il gruppo con Sora, Cloud, Shura mi è rimasto più nel cuore, sarà che amo questi momenti ricchi di amicizia che vanno a formare una famiglia, sarà che ho adorato il personaggio tormentato di Shura e la crescita di Sora.
Non so, alla fine ci sono tante cose belle, non posso anche non citare lo scontro con Iblis per dire. Ho apprezzato molto il modo in cui dai il giusto spazio ai personaggi, senza mai rushare, le descrizioni degli eventi, i cambiamenti dei mondi Disney e dei loro personaggi.
E' una saga molto bella e ben curata, aspetterò il prossimo arco per vedere come si concluderà. Tengo le dita incrociate per la realizzazione di almeno un paio di coppie ❤️


PS: Avevo letto delle storie di One Piece. Ho perso di vista la serie animata/cartacea molto tempo fa, ma ho adorato quella di Netflix. Non so se ti riferisci a quella, ma nel caso leggo volentieri 👀
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 15/11/23, ore 16:05
Capitolo 28: 28. Always
Ohhh eccomi qui, in questo periodo un po' altalenante sono contenta di poter trovare conforto in queste storie e distrarmi un po' dalla real life, specie questo mese 😒
Quanto avrei voluto questa versione più dark di Sora! Forse ecco perché il primo KH lo considero a mani basse uno dei migliori, il sacrificio che fece per Kairi mi aveva dato molte aspettative su un possibile conflitto interiore di Sora con la sua parte più oscura.
E' il personaggio perfetto per affrontare questi problemi, sempre disposto a tendere una mano verso gli altri, ora si ritrova a combattere con un'oscurità che è sempre stata nascosta in lui.
Così "ingenuamente" buono, TROPPO buono ed infatti secondo me la pecca è stato il non farlo crescere di mentalità durante i giochi. Purtroppo nella realtà le cose sono diverse, si è costretti a fare scelte magari anche poco etiche, si perdono delle persone...Fa tutto parte della crescita.
Sta subendo un cambiamento molto profondo, a cominciare da quello scambio iniziale. Sono abbastanza sicura che il Sora a inizio gioco non avrebbe mai e poi mai sbottato con un "Ti ucciderò!"
Vuoi che fosse disperato, arrabbiato, ma lo trovo molto più umano qui, con i suoi conflitti interiori. Non è più il puro e semplice ragazzo, anche lui ha la sua oscurità da affrontare.
Ricordo ancora una delle mie frasi preferite: Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra” , direi che questi capitoli racchiudono appieno la frase.
Shura è la mamma orsa, difende i suoi cuccioli a spada tratta, rivivendo al tempo stesso i traumi passati per la perdita dei suoi amici. Un personaggio che non si può non amare, l'ho proprio immaginata gettarsi in soccorso di Sora e portarlo in salvo e forse questo l'ha un po' aiutata con i suoi sensi di colpa.
Come ho già detto purtroppo a volte, non è possibile salvare tutti, ma capisco il rimorso di Shura, perché ha comunque perso i suoi compagni, nella sua testa li ha abbandonati. Però alla fine, sono del parere che tutto accade per una ragione.
Salvare Sora, Cloud, compiere quel viaggio... Shura era destinata a farlo, forse questo non la libererà del tutto dal suo passato, ma grazie a lei è stato possibile arrivare fino a qui.
E' un sollievo vederla più serena, in un certo senso in pace. Perché ha capito il valore della sua presenza qui, ora con loro.
Spero tanto di leggere un dialogo tra lei e Sora, quei due assieme mi piacciono tanto.
Non me li separare, ti prego.
Cloud che ricorda il suo amico Zack poi è qualcosa di preziosissimo, come anche l'addio tra Akshan e Shunsui.
Apprezzo molto il lavoro di introspezione che stai facendo su tutti loro, ricordare dei loro compagni passati e trarre tesoro per continuare il loro percorso.

PS: Maaaaa The Witcher???
Allora posso sperare in un cameo anche di Baldur's Gate? 👀
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 13/10/23, ore 22:05
Capitolo 27: 27. Ascent and Oblivion
Aaaah che capitolo carico di tensione! Mi piaceee **
In queste scene secondo me dai il meglio di te.
Molto bella tutta la sequenza iniziale tra Sora e Akshan. Devo dire che non mi aspettavo una conclusione del genere, mi è piaciuto tanto come hai lavorato sull'introspezione del ragazzo e il momento in cui la sua parte oscura usciva fuori.
Devo dire che la scena mi ha ricordato inevitabilmente quella del primo KH dove Sora si sacrifica per salvare Kairi e diventa un Heartless, anche se qui è resa molto piu' drammatica.
In fondo: non c'è luce senza oscurità.
Chiunque, seppur buono, nasconde una parte oscura.
L'ombra che cerca di dominarlo, di entrare nella sua mente e controllarlo, Sora che cerca di non cedere. E' una sequenza carica di emozioni e mi piace vedere Sora affrontare questi demoni interiori, lo rendono più umano.
Sora si è sempre prodigato per aiutare gli altri, ma dopotutto, non si può salvare tutti. Come temevo questa sua qualità può anche ritorcersi contro. Sora ha abbassato la guardia, distrutto e incredulo nel non poter salvare Akshan, anche se lui è il primo a non voler essere salvato. In fondo, ha perso troppo per poter pensare di tornare come prima.
E l'ombra giustamente ha approfittato di quel momento di debolezza per poter emergere.
L'intervento di Shura poi è tremendo (in senso buono)
Ti stringe il cuore nel vederla così, che tiene tra le braccia il povero Sora ora in preda alla corruzione. Il senso di panico, di puro terrore, quei ricordi che tornano a farsi vividi nella sua mente, il pensiero di poter ripetere tutto, di perdere ancora una volta le persone che ama.
Un capitolo molto emozionante!
Mi ha messo in agitazione 🤣 ora voglio sapere cosa succede
Un abbraccio cara e a presto! ❤️
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 13/10/23, ore 21:59
Capitolo 26: 26. Artificial Vacuum
Mooolto interessante.
Ma sai che in effetti una bella sfida a suon di botte senza Keyblade non sarebbe stata male averla nel videogioco? Non so, lo trovo molto simbolico, il Keyblade è come una sorta di guida, Sora in questo caso deve fronteggiare Akshan senza nessuna protezione e difatti me lo aspettavo andare in difficoltà.
Questa sarà una sfida bella tosta per lui, senza scudi, senza i suoi amici a sostenerlo, potrebbe addirittura essere uno dei combattimenti più difficili del suo percorso. Però chissà se da qui ci potrà essere un risvolto interessante.
Sto iniziando a percepire di più la frustrazione di Sora, il senso di arrendevolezza, la rabbia. Da uno come lui che riesce sempre a trovare il buono in qualsiasi cosa, fa un certo effetto e mi fa presagire una bella battaglia al prossimo capitolo!
Non mi aspettavo invece che Cloud mollasse il combattimento ad una certa, e anche se all'inizio ci sono un po' rimasta, ha senso.
Cloud per la prima volta fa un passo indietro, anche se alla fine non c'è stato un vero e proprio vincitore in questo caso. Ma nel suo silenzio, credo che capisca che questa non è la sua battaglia, ma quella di Sora.
Un ragazzo che a tratti pare quasi estraneo in mezzo a loro, che ha visto il male, ma nonostante tutto non molla la presa e si fa in quattro per aiutare chiunque.
Mi chiedo se Shura resterà in disparte tutto il tempo, potrebbe essere una sfida difficile anche per lei dopotutto.
Corro al prossimo capitolo, a questo punto voglio vedere se le mie sensazioni erano giuste!👀
Recensione alla storia III. Echo of Rain - 27/08/23, ore 18:30
Capitolo 25: 25. Prelude to ruin
Eeee ma come! E ora questo tipo chi e?! Aaaaaah non puoi lasciarmi finire questo capitolo così! XD
Interessante questo Shunsui comunque. Mi sono piaciuti molto gli scambi di battute e questo atteggiamento provocatorio. Anche se mi ha fatto disperare ancora di più Shura e questo proprio non lo accetto.
Il capitolo comunque è uscito stra-bene e mi è piaciuta in particolar modo la parte dal punto di vista di Cloud. Secondo me molto difficile da gestire ma che tu sei riuscita a rispecchiarlo appieno.
Ogni volta che sento nominare Zack però la lacrimuccia scende sempre. Quanta malinconia nelle parole di Cloud, un personaggio grigio, turbato, ha perso tanto e e sebbene stia cercando di non affezionarsi più ai compagni, alla fine sono sentimenti che, per quanto uno cerchi di reprimerli, a lungo andare si fanno sentire.
Cloud può mettere tutte le barriere possibili, ma sebbene per lui sia una debolezza, secondo me in realtà può spronarlo e aiutarlo nella missione.
Cloud e Sora sono decisamente su due fronti diversi, dove uno è più spietato e razionale, l'altro invece ha sempre un pensiero positivo, anche nelle situazioni più disperate.
Posso capire però che la cosa faccia irritare, in effetti in un momento del genere, forse sarei più dalla parte di Cloud. Insomma, si tende una mano fino ad una certa 😅
Ma Sora è Sora, se non agisse così non sarebbe lui.
Mi ha colpito molto la frase: "No. Solo lui poteva salvarli tutti…"
Può essere tanto positiva quanto negativa, spero che non diventi una sorta di "dovere". Se Sora si caricasse di questo peso sempre, temo che un giorno questa cosa potrebbe ritorcersi contro.
Bella anche la parte dopo con la mia dorata Shura. Poverina. Posso abbracciarla? ❤
Quel terribile senso di colpa che continua a perseguitarla, e che probabilmente non troverà mai pace. Ed ora teme di rivivere tutto quanto.
Non so, ho la sensazione che questo "semplice uomo" darà del filo da torcere, magari proprio a Sora stesso, visto il modo in cui viene presentato.
C'è un bel crescendo di ansia, ora voglio sapere cosa diamine succederà, perché ho la brutta sensazione che non sarà facile.
Oddio, non lo è mai stato in generale, ma questa volta ancora di più xD
Meno male che Namaari non è morta, almeno lei 😭🧡
Appena riesco passo anche al prossimo che sono curiosa 👀
Un abbraccio cara <3