Recensioni di Illidan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Dio del Male - 07/05/17, ore 22:19
Capitolo 138: Complotti
Finalmente è apparsa l'imperatrice! Devo ammettere di non aver ben capito chi sia Menis, ma in effetti non c'erano ancora abbastanza personaggi, vero? Scherzi a parte, sono apparsi anche tutti gli dei nativi, ma perché non evocano Zerian, se è tanto potente? Mi pare meglio che lasciarsi ammazzare uno ad uno. Il ragionamento di Promachos è affascinante: si sta rendendo conto del terribile patto che è stato fatto. Inoltre, non penso affatto che sia stupido, e che quindi ci sia altro da dire circa Sailor Space. Ma Aides ha visto e sentito tutto... e non interviene? Forse perché è troppo lontano e preferisce aspettare l'esito della missione per decidere cosa fare? Ma allora sa anche cosa vuole Nemesis? Ah, no, non sa leggere il pensiero a distanza... credo. La storia è davvero complessissima!
Recensione alla storia Il Dio del Male - 16/01/17, ore 22:38
Capitolo 74: Determinazione
Forse, di tutta questa parte dello scontro, il momento dove Laimos mostra maggiormente la sua crudeltà è quando lascia che siano gli umani a colpire le guerriere Sailor (proprio gli umani che loro dovrebbero proteggere e lui distruggere).
Il discorso iniziale è degno di nota, in quanto è la giustificazione insensata di un violento: andare in giro a massacrare gli altri era lecito, ma poi odia le due guerriere che hanno distrutto l'impero degli Oni. Ovviamente per lui ha senso, ma erano gli Oni ad essere nel torto fin dal principio. Quanto alla parentesi mitologica, non si sa quanto possa essere presa sul serio, dopotutto è pur sempre un demone che prova a indebolire anche nello spirito le sue avversarie.
Infine loro ritrovano la forza e riescono a mettere Laimos in difficoltà: devo dire che questo schema mi ricorda quello della lotta contro Aima, tuttavia qui l'evoluzione dei personaggi è diversa e anche le scelte narrative intermedie.
Recensione alla storia Il Dio del Male - 11/01/17, ore 21:33
Capitolo 73: Resistenza disperata
I cattivi vogliono sempre tenere sermoni, specie quando pensano di aver vinto. Sarà boria, sarà che si sentono soli? Non lo so, ma io di certo mi sentivo di dover sdrammatizzare perché questo capitolo non ha nulla da invidiare allo scontro con Aima per quel che riguarda violenza e crudezza delle descrizioni. Specialmente il momento in cui Laimos spezza le gambe di Haruka mi ha fatto star male: significa che l'hai descritto bene. Ti sei inventato il passato di Michiru e anche le scene di Setsuna con il padre? Mi piace tutto, ma questa volta è il combattimento ad attrarmi maggiormente: sarà perché l'idea delle ossa rotte che escono dalla pelle mi fa senso al punto da ipnotizzarmi.
Recensione alla storia Il Dio del Male - 09/01/17, ore 18:54
Capitolo 72: La rinascita di Excalibur
In generale, volevo complimentarmi anche per la descrizione delle tecniche di Kyaneos. Purtroppo per lui non ha saputo comprendere che il peso dei fallimenti nei confronti di persone care è bilanciato proprio dall'affetto di quelle persone. Perciò Shiryu è stato in grado di rialzarsi e ritrovare Excalibur. Mi piace anche come Kyaneos voglia vincere a tutti i costi, rimanendo fedele al proprio folle ideale, e come Shiryu dica che sarà lui a compiere il miracolo (vincere con la forza dei propri ideali, no?). Vedo che Hotaru invece non ha trovato un degno avversario (dopo Zophos, posso immaginare che sia difficile).
Recensione alla storia Il Dio del Male - 09/01/17, ore 18:39
Capitolo 71: Ideali
Questo Kyaneos, esteta della lotta e della guerra, la cui filosofia ricorda in molti punti Nietzsche, è ben descritto e certo offre un confronto affascinante con Shiryu, il quale appunto può invece maneggiare la sua lama solo per la giustizia. La storia di come sia diventato così com'è ora è ben fatta, ma in realtà neanche troppo necessaria (dopotutto anche Shiryu dovrebbe sapere che molti umani amano la guerra), quello che è fondamentale è il modo in cui descrivi il suo amore per la lotta, e il suo totale disinteresse per tutto il resto. Infatti racconta tranquillamente a Shiryu dell'Imperatrice e dei guerrieri al fianco di Aides. Il colpo delle spade danzanti è una bella invenzione: Shiryu è riuscito a trovare la forza di sopportare le prime due, ma la terza?