Recensioni di Giandra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Swallow - 22/01/18, ore 20:34
Capitolo 8: 8 - Swallow + epilogo
Stavo aspettando questo capitolo da settimane and guess what? It made my day
L'ho adorato. Capisci? Adorato. 
Sarebbe meglio dire che ho amato tutta la storia e pure tanto, con questa trama a tratti creepy, a tratti comica e a tratti gialla(?) che mi ha sempre lasciata col fiato sospeso. 
Ci sono vari errori (più che altro di punteggiatura/di... come dire, tipo di virgolette e roba simile), però il punto è... chemiannoioaricercarlitutti che lascio la loro ricerca nelle tue mani esperte certa che li troverai tutti per i vari capitoli ~
Tralasciando questa parte noiosa, trovo che questa storia sia veramente bellissima, la lettura scorre più liscia dell'olio, forse a tratti le descrizioni sono anche molto semplici ma sinceramente va bene così. Io ho amato davvero ogni particolare, non mi sono persa neanche un punto perché sei riuscita a farmi immaginare le varie scene così bene che me le sogno la notte. 
(Una scena per esempio che ho adorato è quella in doccia: sia per i dialoghi che sono stati stupendi ma sia - e soprattutto - per quel dettaglio della mano sul petto che mi ha emozionata tanto ♥).
Per quanto riguarda invece questo capitolo in particolare, ho amato ogni singolo passaggio. Aspettavo come l'acqua nel deserto il risveglio al mattino e sono strafelice che lo hai scritto e che soprattutto abbia soddisfatto le mie - alte - aspettative: non avevo dubbi che Mo avrebbe iniziato a fare la drama queen come al solito pur di negare ciò che avevano fatto la notte prima e soprattutto quanto lo aveva fatto stare bene. 
L'altra parte in doccia, poi, è stata molto carina, divertentissima, e c'è un punto della fan fiction in cui stavo letteralmente morendo dal ridere, anche se purtroppo non lo trovo (l'ho letta oggi alle 15:30). 
Sai, adoro come fai risaltare l'amore di Tian nelle piccole cose: l'aspirina e i cambi d'abito silenziosi che gli mette a disposizione, il fatto che lo ha fatto tornare a scuola senza che abbia ripercussioni sull'università, il modo in cui lo assiste in ogni piccola cosa, il fatto che lo ospiti da lui... insomma, resta sempre il solito Tian, ma l'amore lo sta cambiando pian piano, mostrando anche i suoi tratti vulnerabili, mostrando quanto ci tiene. Mi sono appuntata la citazione "Dichiararsi è sopravvalutato. Implica un qualcosa di romantico e genera aspettative; le aspettative e l’amore fanno paura alle persone. Bisogna dire le cose come stanno, nel bene e nel male, e imparare ad accettarle per quelle che sono." perché è troppo bella e lo descrive a pennello. Ho adorato in particolar modo gli anelli: non so, forse è stata l'unica cosa in tutta la fan fiction che non ho trovato del tutto IC - perché in fondo non credo che abbia bisogno di anelli per dichiarare che stanno insieme etc, ma forse in un certo senso voleva marcare il territorio e poi è sempre un buon modo per metterlo in imbarazzo in caso qualcuno se ne accorgesse -, però sticazzi (perdona il francesismo): è stata una mossa geniale e la parte con la madre mi ha fatto morire. Non vedo l'ora che Mo glielo dica! Spero proprio in una reazione positiva per il mio piccolo Mo ♥
Ah, un'altra cosa: G R A Z I E di aver messo la scena con XiXi e Jian Ji perché io HO BISOGNO DI MOMENTI CON QUESTI QUATTRO e anche perché adoro Tian e Jian come brotp della vita~♥ E il dialogo che si sono scambiati è stato intenso e assolutamente IC.
Infine, il finale? Che dire del finale? Che è stato perfetto, davvero, non saprei in che altro modo commentarlo e mi fermo qui perché devo mettere la tavola.
Te la do verde verdissima.

Bye,
Ale