Recensioni di Rota

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia the line in between - 25/02/22, ore 21:47
Capitolo 1: the line in between
Allora, innanzitutto parto con una piccola parentesi, ovvero che quando hai fatto dire a Dazai che Mori gli sembrava un nome falso per quell'uomo, ho riso abbastanza (sapendo che l'autore originale aveva un altro nome e che Mori era una sorta d pseudonimo). Un tocco di classe grazie.
Ma a parte questo.
Ok non mi aspettavo la impostassi così devo essere sincera, e mi è piaciuta ASSAI. Dazai incredibilmente (!!!) mi ha fatto molta compassione e per la prima volta da che ho iniziato BSD ho avuto il desiderio di proteggerlo - anche se è sempre una piccola merdina ma lo perdoniamo dai (.)
Mi piace come hai costruito tassello dopo tassello il rapporto tra lui e Odasaku, scena dopo scena, discorso dopo discorso. Mi è piaciuto come tu abbia comunque lasciato Mori e Hirotsu (sant'uomo ormai è il mio nonnino preferito) sullo sfondo, ha iniziare il cerchio che è la vita di Dazai, appunto perché senza loro non ci sarebbe neanche mai stato Odasaku, in un certo senso.
La scena sul tetto ovviamente la preferita, il vero punto di incontro tra i due. E quindi anche il punto di svolta, dove gli archi temporali prendono il loro giusto senso e dove finalmente Dazai "accetta" Odasaku. Odasaku mi ammazza perché dice una cosa come il terzo delle parole di Dazai ma è un terzo talmente tanto importante da cambiare qualsiasi cosa.
Il contributo semi comico di Kunikida è stato molto apprezzato si sappia.
Mi è piaciuto davvero un sacco come hai trattato Dazai Alla prossima babyH
Recensione alla storia Poems By A Ghost - 25/02/22, ore 15:36
Capitolo 4: IV
TORNAI!
Allora. Innanzitutto. Mori devi proprio stare 100000000 km lontano da dazai e da saku o ti inseguo con un forbicino mi hai sentito? Basta fare il boss mafiosetto basta èè ti fisso molto da vicino, Mori.
Davvero, il confronto diretto tra lui e Dazai mi ha fatto molto male, non perché non me lo aspettassi da Mori, ma tutte le reazioni di Dazai fanno veramente male. Può fingere quanto vuole, ma sta ancora soffrendo e questa cosa è davvero terribile. Mori sappi che il forbicino è sempre più vicino a te.

Non mi sarei mai aspettata di dirlo ma grazie al cielo c'è Chuuya ogni tanto che quantomeno tira su di morale Dazai (circa)(quantomeno ha abbastanza tatto (sì, proprio chuuya) da non girare il dito nella piaga nel suo dolore). Hirotsu ben nonno del mondo cioè mi ci fai volergli bene non so come sia possibile sta cosa.
La scena che più mi è piaciuta devo dire è quando Dazai sente il bimbo scalciare per la prima volta, è stato davvero molto tenero.
L'ultima scena è pure molto toccante ma ha anche un forte retrogusto dolceamaro, sia per come viene menzionato Akutagawa, sia per il dialogo tra Dazai e Hirotsu. Si sente che si vogliono bene, e si sente che sono l'uno dall'altra sponda dell'altro, e questo vuoto è incolmabile. Ma si vogliono bene e si rispettano, e questo permette loro comunque di costruire qualcosa di sano, che a Dazai in questo preciso momento serve TANTISSIMO.
Spero che la torta sia venuta buonissima ùù (e patto Chuuya nel corridoio povera bestiola che deve venire a sapere le cose sempre così Dazai dovresti rivedere le tue tecniche di mantenere le amicizie io te lo dico)
(Recensione modificata il 25/02/2022 - 03:38 pm)
Recensione alla storia No Longer Flawless, but still human - 24/02/22, ore 22:34
Capitolo 20: When Our Worlds Collide (Parte 3)
UN ALTRO SUPER SUPER CAPITOLO! Mamma mia è vero che succede davvero di tutto ma ti dirò, il tuo stile è "leggero" e non fa pesare affatto 10k parole cioè è incredibile, ho passato l'ultima ora a leggere questo capitolo e ne volevo ancora...
Leggere i patemi d'amore di Chuuya è sempre divertente povera anima innocente (lol) che è circondato da bulletti che lo prendono in giro. Dazai per primo, perché sia mai che Dazai non faccia qualcosa di profondamente extra SEMPRE per primeggiare.
Ane-san poi mi sta simpatica, anche se fa battutine cattive. Quantomeno, mi sembra l'unica che non complotta COSI' TANTO come tutti gli altri attorno a lui, a cominciare da Mori e Dazai, Chuuya vbb è evidentemente troppo stupido (.)(no non è vero è solo troppo buono (.) per cominciare a fare piani e cose e direi che no il suo lavoro è quello di firmare carte e distruggere cose e farmi ridere quando urla)
Comunque sapevo che Dazai stava progettando qualcosa LO SAPEVO non poteva essere altrimenti, c'aveva qualcosa in quella testolina fin da principio era chiaro che non fosse tornato nella mafia ""perché sì"", e manco ""perché Chuuya"", anche se Chuuya incredibilmente lo ha distratto da Odasaku (.) Mi si sta formando nella testa l'idea che in realtà Chuuya sarà quello che DAVVERO alla fine salverà Dazai, perché se Odasaku per ora è inconsapevolmente la parte distruttiva, per un bilanciamento naturale ci serve la parte costruttiva che è
Chuuya
O Atsushi ma Atsushi costruisce con Akutagawa quindi insomma ha già un compito importante povero bimbo mica può salvare IL MONDO. E niente come al solito io sono sempre super curiosa di sapere come va avanti.
L'ultima parte un po' mi ha fatto malino ok cioè Odasaku no che dici non si dicono certe cose no pls ODASAKU!!!!!!!!!!!!!!!! Dosto e gli schiaffetti che sta accumulando nella lista degli schiaffetti con il capitolo di oggi segno 5 schiaffetti in più lo sappia (.)
AL PROSSIMO CAPITOLO BABY (L)
Recensione alla storia No Longer Flawless, but still human - 09/02/22, ore 12:26
Capitolo 19: When Our Worlds Collide (Parte 2)
HELLO BABY ATTENDEVO MOLTO QUESTO CAPITOLO in realtà ora come ora attendo sempre i tuoi capitoli MA QUESTO in particolare perché quello scorso ci avevi lasciato proprio sul più bello mannaggia a te.
Comunque non scusarti se non è """un alto livello di rosso""" perché da questo punto di vista ti dirò l'ho trovato BELLISSIMO proprio molto bello, hai descritto davvero in maniera efficace l'attrazione fisica, il fortissimo e totalizzante desiderio carnale che Chuuya in prevalenza prova nei confronti di Dazai, l'ho proprio sentita DENTRO ed è stato irresistibile. Il tuo stile è sempre bellissimo e come gestisci il punto di vista dei tuoi personaggi è COME SEMPRE meraviglioso. Poi vbb non hanno fatto altro che scopare e farsi pare mentali praticamente il capitolo perfetto per me.
L'ultima parte ovviamente bellissima con Chuuya super esaltato che addirittura condivide l'alcool con Dazai quando Dazai nel tentativo d fare il piccolo tronfio si lascia a una confidenza UN PO' TROPPO confidenza, ma d'altra parte questo significa anche che ha abbassato talmente tanto le difese con Chuuya da non riuscire più a calcolare persino la forma dei propri respiri - e insomma in qualche modo dà davvero l'impressione che con lui si trovi bene e si trovi a proprio agio, senza la constante sensazione di essere in pericolo.
Anche l'immagine di Dazai bruco tra le coperte mi ha fatto morire di bene, voglio che tu lo sappia.
Ok immaginati questa recensione tutta urlata perché più o meno è stata così nella mia testa oiuhygffghj AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO BABY
Recensione alla storia Poems By A Ghost - 09/02/22, ore 11:12
Capitolo 3: III
SALVE DI NUOVO eccoci a un altro capitolone, comincio a sentirmi viziata da tutta questa bellezza te lo devo dire.
Mi piace da morire come Dazai comprenda gradualmente cosa gli sta accadendo. Povera bestiola palesa un mix di emozioni del tutto contrastanti, tra il lutto che non ha avuto manco il tempo di elaborare, la scoperta della nuova gravidanza, la necessità di contatto che manifesta a Mori e Chuuya. Insomma, è più che comprensibile che non sia sempre coerente e "lineare".
L'entusiasmo di Chuuya è bellissimo e mi fa pure sorridere perché so come andrà a finire avendo letto il sequel cronologico quindi sono sinceramente curiosa di sapere poi quale sarà la sua reazione xD mi sembra tipo una sorta di zio che è entusiasta di ricevere una nipotina, una cosa del genere, molto carino xD
Mori e Kouyou pure mi fanno morire perché se gli altri due si comportano da fratelli/neo coppia di sposini, questi due tipo si comportano come una coppia che ha già avuto 3 matrimoni e altrettanti divorzi sempre tra di loro e mi fa spaccare dal ridere la sola idea, tipo.
Tra tutte, devo dire che mi sono piaciute particolarmente le ultime due scene, dove Dazai si ""affida"" e si apre un pochino di più con Chuuya. Kouyou ha ragione, e d'altronde lo hai ampiamente descritto e dimostrato anche in altre fanfic, Chuuya e Dazai hanno un legame che se anche non è sentimentale/romantico, è tremendamente importante e profondo per entrambi loro. Dazai ora più che mai ha bisogno di lui, nonostante tutto, e mi piace come comunque riescano a sospendere momentaneamente il dolore che provano dell'essersi quasi feriti a vicenda per questo "bene superiore" che è il bambino di Dazai e Odasaku.
Mori invece lo voglio come sempre prendere a padellate in faccia, ma immagino ci sia comunque un lieto fine della cosa sapendo poi come tutto andrà a finire. IMMAGINO.
Al prossimo capitolo cara :*