Recensioni di Little Fanny

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia We keep falling [traduzione di Gwen's Blue Box] - 25/06/14, ore 11:56
Capitolo 1: Prologo
Ciao, le reunion-fic mi hanno sempre affascina inizio sembra promettente!
Mi piace lo scorcio che abbiamo di Sherlock nella sua lotta per lo smantellamento della rete di Moriarty, la sua sofferenza fisica e psicologica. Gli basta sentire il nome di John e la sua logica se ne va in malora. E dall'altra parte abbiamo un John che fa fatica a riprendersi. Un ottimo punto da cui partire.
Adesso però veniamo alle note dolenti. Prima di tutto il regolamento prevede di aprire un account dell'autore della storia e poi penso sia obbligo mettere il link alla storia originale.
Seconda cosa, non ho ben capito che accordi hai preso con l'autrice: apportare cambiamenti ad alcune parti? Io avevo pensato fosse una qualche scelta stilistica per adattare meglio la storia in italiano, ma sono andata a cercare la storia in lingua originale e nella tua traduzione mancano frasi intere!
Ti consiglio di sistemare perché l'idea mi ha incuriosita ma così proprio non ci siamo.
Spero di rileggere la storia corretta!
Recensione alla storia How To Train Your Sherlock - 15/05/14, ore 10:51
Capitolo 11: Suona Per Me. Suona Per Il Mondo
Quanto mi erano mancati John e dragon!Sherlock. Adesso però ho tantissimo da leggere per mettermi in pari! Yeah!
Adoro Sherlock che suona il violino, per John, per se stesso, per il mondo. Mi piacciono le immagini che riesci a creare con le parole, quasi riescono a ricreare la musica che Sherlock sta suonando. Continuerò a ripeterti che adoro le tue descrizioni che ti catapultano in questo mondo fantastico. C'è dolore e sofferenza, ma c'è anche tanta bellezza.
I personaggi sono dipinti davvero bene, hanno molte sfaccettature che ci fai scoprire un po' per volta.
E finalmente Molly si risveglia! Aspettavo da tempo questo momento e la sua immagine urlante e terrorizzata mi ha strappato una risata. So che non si dovrebbe, ma era carina l'immagine di lei urlante e John in crisi perché deve cercare di metterla calma. Fortuna che Sherlock si comporta poco da Sherlock e segue gli ordini di John, altrimenti sì che Molly ci avrebbe rimesso le penne con un infarto. Svegliarsi in una casa sconosciuta, su una montagna circondata da draghi e senza via di fuga e poi trovarsi davanti le due teste di Noah... ce n'è da procurare un infarto a chiunque! Molly comunque ha l'occhio lungo, nonostante lo shock capisce subito il legame che lega John e Sherlock. Chissà se farà da cupido...
Il racconto sulla famiglia di John mi ha spezzato il cuore, sappilo. Quindi adesso io torno a rileggere il pezzo dove Sherlock suona perché è bellissimo ed è come un balsamo per il mio cuore triste. Il violino è splendido e l'immagine che si crea con Sherlock è quanto di più da sbavo si possa immaginare. Se sapessi disegnare credo prenderei questa tua immagine come ispirazione!
Con calma mi rimetterò in pari, me li gusto un po' per volta!
Un bacio!
Recensione alla storia How To Train Your Sherlock - 15/04/14, ore 17:24
Capitolo 10: Grandi Re Del Passato
Adoro le tue descrizioni, mi catapultano in questo mondo fantastico e mi sento un po' cone John, stupita e meravigliata da tanta bellezza. Sembra di vedere il mondo fantastico che John si trova davanti!
John voleva lanciarsi nella mischia per aiutare Sherlock??? Ma è l'aMMore! E cosa voleva combinare nella sua testa? Pilotare le teste di Noah per colpire Irene? Sherlock sappiamo che può superare i suoi limiti e andare oltre. Chissà però da quanto non mangia! Uh, a proposito, che mangiano i draghi? Spero che non faccia qualche pazzia e che ritorni intero e non sotto effetto di droga!
Mycroft! Vedi che a chiamarlo appare? Ma lui sta bene, vero? Non come mamma Holmes. Cattiva che me l'hai uccisa da Leonardo. Ma povero lui, un tiro e fa centro! :( e quindi poi è cominciata la grande guerra.
Ho adorato la storia dei draghi, ci sarà un cameo di Nessy? Ma adesso sono sulla nostra Europa oppure in America o posto a caso? È ininfluente per la storia ma è solo la mia curiosità!
Molly è ancora svenuta e John cosa aspetta a farla rinvenire? Attende Sherlock così sviene di nuovo?
Mi piace casa Holmes, la voglio. E poi è in un posto fantastico! Anche se con tutte le unghiate di drago ce ne sono di lavori da fare!
Noah è puccino e lo voglio adottare, posso? E posso anche avere una fiammella di Sherlock? John è cotto e stracotto! Quando se ne accorgerà?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacio e a presto!
Fanny
Recensione alla storia How To Train Your Sherlock - 15/04/14, ore 16:36
Capitolo 9: La Donna
Ciao! Proprio vero che studiare fa male, mi sono persa ben due capitoli!
Comunque lo dicevo io che la dragonessa mi ricordava un gatto, è Irene! È bella anche in versione drago, ma in confronto a Sherlock appare quasi spenta. Azzeccato per lei il colore rosso!
Sherlock è bello, cosa ci vuoi fare? È maestoso, possente, meraviglioso dentro l'acqua. Mi è piaciuta l'immagine di lui immerso nel mare per trovare un po' di pace nella sua testa. È l'equivalente di una doccia umana! Forse appena più fresca, ma affascinante.
Gli Albatros sarebbero la sua rete di senzatetto? E gli riferiscono gli spostamenti di Mycroft? E lui ci sarà?
Io mi ero immaginata una Molly urlante e invece è appesa come un salame! XD Mi ha fatto ridere, soprattutto il botta e risposta tra i tre!
Allora, abbiamo appurato che John non ha spirito di autoconservazione, Sherlock ha inventato un nuovo sport che si chiama Lancia l'umano come un sacco, Sherlock è un combattente, Noah è un drago puccino che ha futuro come una mamma chioccia e in tutto questo Molly è sempre svenuta.
Questa storia mi piace tantissimo, ora della fine devo sapere quale sarà il lancio più lungo di Sherlock! ^^
Brava, brava! Adesso scappo a leggere il successivo!
Un bacio,
Fanny
Recensione alla storia The drive lesson - 10/04/14, ore 19:52
Capitolo 1: The drive lesson
Oddio! Sto ridendo come una pazza e ho persino le lacrime agli occhi!
Questa storia è geniale nella sua semplicità. Sherlock e l'auto, due universi opposti. Oddio! Il codice della strada non si adatta al grande Sherlock Holmes!
Adoro John avvolto in qualsiasi cosa soffice e approvo la sua richiesta di essere bendato per non vedere!
Ecco spiegato il motivo per cui prendono sempre il taxi! E fortuna che sono su una strada di campagna, altrimenti sai che disastro?
E poi lo scoiattolo Moriarty, la vecchietta e le mucche!
Oddio è troppo bella!
Non riesco a smettere di ridere!
Un bacio,
Fanny