Recensioni di Gaea

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Parole Vuote nel Silenzio - 23/09/13, ore 18:21
Capitolo 1: Parole Vuote nel Silenzio
II recensione premio

Gli Avvoltoi sono personaggi che mi hanno sempre incuriosita, sembrano quasi fuori posto nel contesto del resto del cartone. Però, sebbene vagamente "emo", li ho sempre pensati in un'accezione positiva, annoiati forse, ma buoni. L'apatia che traspare da queste poche righe è opprimente. L'uso delle ripetizioni, la struttura dell'intera storia... mi ha letteralmente spiazzata. Complimenti - sì, ancora, sono ripetitiva!. Mi è davvero piaciuta molto e non sono riuscita a trovare nemmeno una sbavaturina. Chapeau!
Recensione alla storia Il fascino del proibito - 11/08/11, ore 16:25
Capitolo 1: Improvviso imbarazzo - Jasmine ci ripensa!
E perchè non dovrebbe commentare nessuno?? L'idea è molto buona e, fidati, so bene che concentrare qualcosa in una drabble è un'impresa! Qui effettivamente non hai centrato molto il segno...soprattutto per il finale. Andava tutto bene (bella la citazione del Sultano in mutande XD l'avevo rimosso) (tranne per "il respiro stride..." stridere non va benissimo con il verbo respirare...stona. Meglio magari dire "Rantolo" o "mi si mozza il fiato"...poi ovvio, è opinione mia!) però l'ultima frase non mi convince. La domanda retorica, soprattutto. Non è tanto che sembri innaturale, piuttosto hai messo quasi un "aut aut" ( sono sotto incantesimo o qualcosa sta cambiando?) che non c'entra con l'affermazione precendente, con il "sono lusingata". Era meglio mettere un punto e lasciare la domanda da sola, così che il lettore capisse che si sta innamorando...nonostante la sua orrenda barbetta. Povera Jasmine, ma proprio di Jafar?? Meglio Abu!
Comunque, scelte stilistiche a parte, è un'idea grandiosa. Le buone con i cattivi: se ca pita nella vita vera, perchè non nei cartoon? Attendo la prossima!