Recensioni di YomiCrazy

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un Cuore a Thirium - 08/12/18, ore 12:12
Capitolo 17: Capitolo 16: Insieme per sempre, FINALE X
Ciao!
Finalmente sono riuscita a finire questa breve Long e ora sono qui a lasciarti una recensione per tutta la storia :3

Partiamo dal presupposto che non mi piace essere una grande criticona, quindi non prendere le mie parole come un'offesa.
La storia è sgrammaticata in molti punti, punteggiatura sbagliata, parole che si ripetono, parole scritte male (per questo ho dovuto rileggere più di una volta la stessa frase), verbi sbagliati, accenti dimenticati... Però niente che una buona rilettura non possa corregere - insomma, siamo umani e questi sbagli li faccio anche io xD!

Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, posso dirti che sono davvero troppo OOC, non so chi lo sia di più tra Connor e Hank (comunque ho visto che avevi messo l'avvertimento e quindiva bene, ma visto che ne hai parlato nelle note finali, ho pensato di dirtelo). 
Anche Kara mi è sembrata leggermente OOC, ma va bene. 

Non sono una che ama le cose smielate e leggere di Hank che chiama tesoro mio o addirittura amore mio Connor, mi ha fatto salire la glicemia ma alla fine ho continuato a leggerla, perché in sé per sé la storia è affascinante, scorre e comunque in quei pochi casi in cui non sono esageratamente OOC, sono molto carini. 

Ottima idea quella di RA9, all'inizio avevo pensato anche io che Connor fosse questa misteriosa entità, dato che Kamski ha inserito una porticina segreta nel cervello dell'androide. Un pò meno per Markus, ma apprezzo davvero tanto la fantasia, ce nè poca ultimente in giro! 

Per quanto riguarda i due finali: 
 - Finale di Hank che muore - Francamente non ho capito perché ha fatto diventare Sumo un cane robot. Cioè prima scrivi che è una cosa innaturale e blah blah blah e poi ti perdi su questo? Secondo me è stata una scelta contraddittoria, visto le argomentazioni che Hank ha tirato fuori per non farsi trasformare in Android.
Per quanto riguarda la schedina della morte, non c'era bisogno di crearla, va bene una scheda invecchiamento ma una di morte? Un'Androide può spegnersi quando vuole e "morire", quindi non era proprio necessaria xD
- Finale di Hank che vive - Lo sai che avevo pensato anche io al fatto di far diventare Hank un androide? Cioè, abbiamo avuto quasi la stessa idea! Quasi perché, come ogni cosa, anche gli androidi prima o poi si spengono, come ogni macchina esistente sulla terra, nulla è per sempre (Anche se Connor si "re-incarna" xD) ma comunque è carina l'idea di un Hank a vita xD 

Carina anche l'idea della culla, un vero colpo da maestro, miè piaciuta tantissimo e con questa mi inchino a te xD
Ho apprezzato troppo il lancio della moneta nel cervello di quello cattivo (mi sfugge il nome!), un vero colpo da lanciatore di monete, bellissima idea!

In sostanza, la storia mi è piaciuta, l'ho finita e ne avrò un bel ricordo, sei stata molto brava! 
Spero tu non ti sia offesa per quello che ho detto, erano solo le mie opinioni da lettrice e anche se sembra che ho fatto un elenco di cose negative, la storia mi è davvero piaciuta! 

A presto.