Recensioni di Sharon Johanson

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Memories - Ryomen Sukuna - 23/02/24, ore 23:00
Capitolo 3: Capitolo 3 - Violenza
Eccomi! Credo che dopo questo capitolo la situazione diventerà ancora più complicata. (Se i miei pensieri sono sbagliati correggimi, per favore) Ormai è chiaro che Sukuna sia interessato a Kitsu e di conseguenza presumo che non possa esistere una via di scampo. Magari basandomi dai capitoli precedenti mi immaginavo che Kitsu stesse escogitando a poco a poco un piano per fuggire ma attualmente non vedo più la possibilità. Ora che è stato confermato che non sia una ragazza normale, il mistero si fa sempre più grande. Il mio pensiero è stato: come fa ad essere collegata alla stregoneria o ad essere in qualche modo uno stregone (perché è di stregoneria che stiamo parlando, vero?) se in lei non esiste traccia di energia maledetta? "Sukuna-Sama vi attende a Hida, nella sua dimora". Visto che Kitsu trova Sukuna attraente ho il presentimento che tra poco realizzerà quanto possano essere pericolosi i suoi pensieri. Nell'anteprima della storia hai scritto "se iniziare adorare un Dio che per lei diventerà ossessione"... e se quell'ossessione iniziasse proprio a partire dal prossimo capitolo? Idk perché abbia questo presentimento ma sono interessata a sapere se ci sto andando vicino o no ahaha
alla prossima! 

Recensione alla storia Memories - Ryomen Sukuna - 17/02/24, ore 00:09
Capitolo 2: Capitolo 2 - Ryomen Sukuna
Okayy, ci sono! Inizio subito con il dirti che (escludendo Kitsu) ho un brutto presentimento per le altre ragazze, soprattutto per Eri e Kita. “Credi che ti proteggerà?” Noto del sarcasmo in questa domanda😂non sono una fan di Uraume, anzi, lui non mi piace per niente, (infatti non lo citerò spesso ahaha) tuttavia credo tu lo abbia caratterizzato bene e penso che questa sia una frase che avrebbe potuto dire anche nel manga originale. La mia parte preferita è ovviamente quando entra in scena il Re! Non so il motivo ma pensavo di vederlo nel capitolo successivo e quindi per me è stata un po’ una sorpresa ritrovarmelo (addirittura calmo e divertito). “non potei fare a meno di percepirne un fascino selvaggio.” Aia, sospetto che la percezione che Kitsu ha avuto di lui possa rendere la sua vita ancora più difficile. Arriviamo così alla parte finale, ossia la parte in cui Sukuna e Kitsu rimangono da soli. Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà, anche perché come ti ho già scritto nella precedente recensione: Sukuna è imprevedibile. Può succedere di tutto. Una domanda: l’interesse che prova Sukuna verso Kitsu è legato alla stregoneria oppure a qualche altra caratteristica… come i suoi occhi? La storia diventa sempre più misteriosa e sono stra interessata.
Quindi, buona scrittura e a presto! 
 
(Recensione modificata il 17/02/2024 - 12:12 am)
Recensione alla storia Memories - Ryomen Sukuna - 10/02/24, ore 15:39
Capitolo 1: Capitolo 1 - Kitsu
Non capita spesso che qualcuno pubblichi una storia che riguarda Sukuna e un OC e infatti sono piuttosto curiosa di sapere come si svolgerà il seguito. (Correggimi se sbaglio) Kitsu mi sembra una ragazza abbastanza cauta e soprattutto capace di non mettere in pericolo la sua vita. Le frasi iniziali "Se strisci, non inciamperai. Se strisci, non cadrai. Se strisci, non morirai!" potrebbero essere una conferma della mia opinione? Mi piace la scelta di usare la prima persona, perché la protagonista essendo la narratrice ha un limite nel descrivere e capire ciò che sta accadendo e di conseguenza la storia diventa ancora più misteriosa. Inoltre apprezzo anche il tuo modo di scrivere. Potrei sbagliarmi tuttavia penso di avere già capito il motivo per cui Sukuna voglia queste ragazze e la conferma più grande è la presenza di Uraume (che essendo un cuoco lascia davvero poco spazio all'immaginazione). Ma considerando che Sukuna è un personaggio imprevedibile, non so cosa possa effettivamente succedere nel secondo capitolo. Buona scrittura, alla prossima! 
(Recensione modificata il 10/02/2024 - 03:44 pm)
Recensione alla storia Quello che resta di un attimo - 23/01/24, ore 21:02
Capitolo 1: Non dire è un fiore
Non immagini quanto mi piacciano le storie che parlino di semplici scorci di vita. Riescono a trasmettermi una sorta di nostalgia/malinconia che, oltre a lasciarmi pensare, mi permettono di apprezzarle ancora di più. Il primo capitolo è la conferma di tutto quello che ti ho appena detto. Unpopular opinion: nonostante la storia parli di momenti tralasciati e quindi momenti che potrebbero essere avvenuti in passato, la scrittura al presente lascia paradossalmente una sensazione maggiore di passato e nostalgia. Avevi dei dubbi riguardo questa scelta ma alla fine, secondo me, è stata la decisione migliore che tu potessi prendere. Parliamo della coppia che adoro tanto: gli Ayoru. Davvero, parliamone. Se nell’ultimo capitolo di Iris ho pensato che si fossero riavvicinati tanto, adesso sono più vicini che mai. “e poi si rilassa abbandonandosi addosso al corpo del compagno” del compagno. Compagno. Piango. Quindi, un anno dopo Iris, sono diventati ufficialmente compagni. Ah, il mio cuore. Comunque, sbaglio o Ayame sorride e si diverte di più con Hanae? Sicuramente è anche merito di Satoru, però mi chiedo: quando è con Hanae è ancora convinta di provare quello che sua madre, cioè Kasumi, ha provato per lei? “Apre la bocca per dirle che la ama e subito la richiude: non le sa usare certe parole e ci rinuncia.” è arrivato il turno della parola amore e della frase “ti amo”, ora non si può più tornare indietro e forse è meglio così. Ma sono sicura che prima o poi Satoru imparerà che c’è più di un modo per dirle che la ama e smetterà di rifletterci troppo o convincersi che non c’è bisogno che lo dica a parole. Accadrà e basta, spero. Ho due domande: gli eventi di questa storia seguiranno un ordine cronologico o no? La seconda domanda è: siccome questa storia parla di, come dici tu, “parentesi”, se la storia non seguirà un vero ordine cronologico ci saranno anche parentesi che racconteranno di quando Ayame stava con Suguru? 
In ogni caso non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Ti mando un grande abbraccio💓
ps: il titolo è perfetto 
(Recensione modificata il 23/01/2024 - 09:21 pm)
Recensione alla storia Iris - 17/01/24, ore 17:39
Capitolo 18: Maledizione
Non entravo su Efp da qualche settimana e quando poco fa ho notato il nuovo capitolo, sono subito corsa a leggerlo. Perdona questo suuper ritardo😫 se in futuro volessi avvisarmi di un nuovo aggiornamento, non avere nessun problema a farlo!
Devo per forza iniziare la mia recensione da “Figli all’orizzonte?” Grazie, Panda; grazie autrice. Panda è sempre stato curioso e malizioso (guarda le domande che ha fatto a Yuta nel film 0) ed è uno spasso vedere che persino con la “moglie” di Satoru non si fa problemi a chiedere. Forse è perché è un panda? (Cit) Vogliamo parlare del fatto che fino a pochi capitoli fa Ayame non avrebbe mai partecipato a una festa? Qualcosa sta incominciando a cambiare, in meglio. Ma se da una parte ci sono dei cambiamenti significativi, dall’altra invece le cose continuano ad essere sempre difficili per “colpa” (passami il termine) di Suguru. Per carità, la capisco alla perfezione e anche Satoru la capisce. Infatti ha ragione a desiderare che lei sia sfacciata e gli dica cosa vuole. Non può rimanere sempre in una specie di limbo. Parliamo un attimo di Tengen. Sai che non ho una grande simpatia per lei (o per lui, lei/lui anche nel caso di Tengen sono corretti, spero di non traumatizzare nessuno) e sai già che non è stato proprio un colpo di scena per me sapere del collegamento tra lei e Hanae, tuttavia la frase “Hanae diventerà la prossima Tengen” è stata troppo, perché quasi sicuramente questo comporterà dei problemi. Quasi sicuramente. Per favore, se le mie supposizioni/osservazioni sono sbagliate, correggimi. Passiamo alla famosa scena di Nanami (il nuovo babysitter eheh) secondo me si è divertito con lei, almeno ha provato una nuova esperienza. Mi da l'impressione di cavarsela con i bambini. Non a caso è l'adulto di tutti gli adulti, quindi ha una certa abilità (?) ahaha L’occhiata di dispiacere era per quello che ha saputo da Satoru su Tengen e Hanae o perché stava andando via? O forse… per entrambi i motivi? “Le insegnerò a combattere” io vivo per queste scene ahaha🥺 Satoru e Ayame sono sempre più vicini. Quando usa il futuro per parlare di lui, Ayame e Hanae non posso non emozionarmi. E pensare che durante i primi capitoli di Iris non avrei mai detto che sarebbero riusciti a ritornare ad essere come prima. Ah, mancano solo due capitoli🥲💔 I capitoli extra sono una buona idea! Wow, Hanabie è davvero un bel nome, mi piace. Spero di essere puntuale nel recensire il prossimo capitolo. Carissima, nel frattempo ti mando un abbraccio e spero di risentirti presto🫶