Recensioni di DorotheaBrooke

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia C'è la fine del mondo – qui fuori - 02/10/19, ore 19:53
Capitolo 1: C'è la fine del mondo - qui fuori
Secondo il mio modesto parere l'esperimento è riuscito. Hai scelto davvero una strana coppia e probabilmente i veri Sandor e Beric avrebbero qualcosa da ridire leggendo queste righe, ma ehi... nel mondo delle fanfiction tutto è possibile. Il modo in cui hai gestito il rapporto fra i due "più che amici" funziona sorprendentemente bene. Menzione d'onore per l'incredula Melisandre che funge da involontaria sottotrama comica.
Per quanto gli aspetti negativi ho solo una cosa da farti notare:
"che la persona che avrebbe mai potuto importarsi"-> non so se sia un vero e proprio errore ma quest'espressione mi risulta un po' strana. Io avrei messo qualcosa come "a cui sarebbe potuto importare", ma forse è solo una scelta stilistica.
Per il resto un buon lavoro!
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 07:54 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 07:55 pm)
Recensione alla storia A Chat of Thrones - 01/09/14, ore 15:47
Capitolo 4: IL DRAGO BIRICHINO PARTE II
Hai aggiornato! Yeeeeeeeeh, mi chiedevo dove fossi xD. Capitolo simpatico e frizzante come sempre... povero Viserys, però non si dà della cicciona a daeny, proprio no. Un capitolo su Brann e la mia amata Arya deve essere qualcosa di... M E R A V I G L I O S O. Non vedo l'ora di leggerlo ... ma non ti dimenticare del buon Tyrion.
Recensione alla storia Non è un arrivederci - 06/06/14, ore 12:48
Capitolo 1: Non è un arrivederci
Bellissimo. Hai aggiunto un ultimo addio, che ho davvero apprezzato. Daenerys, sembra quasi sul punto di ripensarci... quasi... è questo il suo problema, come molti giovani vede tutto o bianco o nero, in un mondo dominato da una sterminata gamma di grigi. Se non ci fosse stata la morte di Oberyn, probabilmente questo sarebbe stato uno degli episodi più tristi della stagione. Mentre Daeny cacciava il povero Jorah con lo sguardo da cane bastonato avevo voglia di prenderla a schiaffi e gridarle "Perché non lo ami?!"... ok torno a deprimermi in silenzio
Recensione alla storia Non mi somigli. - 06/06/14, ore 12:42
Capitolo 1: Non mi somigli.
Ah povero Jaime, ciò che Joffrey ha preso da lui, se poi in effetti ha preso qualcosa da lui, è solo l'arroganza. Per il resto il re non assomiglia né al padre biologico, né al padre legittimo. Tutto sommato non trovo che assomigli molto nemmeno alla madre. Sì, in cersei c'è una certa crudeltà, ma Joffrey è del tutto privo sia del suo coraggio, che del suo ardore. Jaime si ritrova a fare i conti con questo figlio, che in fondo non sente nemmeno suo e si rende subito conto di quanto il ragazzo sia privo di qualità. Tu hai reso bene tutto questo, quindi mi complimento con te. A rileggerti!
Recensione alla storia Today is not the day I die - 06/06/14, ore 12:34
Capitolo 1: Today is not the day I die
Io sono fra le molte persone che si devono ancora riprendere dall'ultimo episodio e leggere fanfiction come queste mi fa male, lo so, ma non riesco a farne a meno. Le parole di Oberyn Martell scandiscono il duello come una canzone, una canzone triste. Cerca vendetta il principe di Dorne, ma accecato dal proprio desiderio commette un unico fatale errore. Mi è piaciuto come tu abbia reso i pensieri degli astanti, hai dato voce alle espressioni silenti di Tyrion, Ellaria, Jaime, Cersei e Tywin in modo molto coerente... Cade a terra il principe di Dorne e nella mente gli tornano gli avvertimenti di Tyrion e le preghiere strazianti di Ellaria. Il pensiero di deluderla, di abbandonarla è troppo doloroso. Il tempo sembra riavvolgersi e vediamo il duello terminare come avrebbe dovuto, se Oberyn fosse stato meno ingenuo, se gli dei fossero stati giusti... Ma tutti noi sappiamo che è solo l'ultimo delirio di un uomo agonizzante. Complimenti!