Recensioni di Jean Valjean

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 22/03/22, ore 16:14
Capitolo 28: Nel cuore della piramide
Wow! Ma quanto hai studiato per scrivere questo capitolo? O per caso ti sei concesso un viaggio in Egitto per rendere così precise le descrizioni dei luoghi? Per un momento mi è sembrato di essere in un videogioco, tipo Assasin's Creed in cui si possono percorrere i cunicoli descritti!
Bravo!
A presto!
Jean
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 04/02/22, ore 13:16
Capitolo 10: La spedizione Jastro
Ciao!
Ti giuro, mi dispiace lasciarti così poche recensioni e leggere così lentamente, ma il poco tempo libero a disposizione lo sto utilizzando per finire di scivere una mia serie. Appena avrò pubblicato l'ultimo capitolo mi butto a capofitto nella lettura, promesso.
Allora... Parto con una micro nota dolente (vediamo se sei permaloso... XD). Negli ultimi due capitoli ho trovato in qua e in la delle frasi un po' gracchianti per la costruzione sintattica. E' evidente che hai scritto di getto, in quanto il racconto è estremamente appassionante, e ti sono uscite come se stessi parlando, più che scrivendo. Ci sono dei "che" eliminabili utilizzando una forma verbale diversa dall'imperfetto o dal passato prossimo o robe del genere. Tranquillo, in realtà il racconto non ne risente, ma siccome slitamente scrivi molto molto bene le ho notate. Niente che non si possa correggere con una rilettura.
Ora che ho fatto la bacchettona passo alle cose interessanti. Sarà che io adoro girare per siti archeologici e musei, ma mi stanno piacendo davero tanto i capitoli riguardanti lo scavo. Mi sono dovuta obbligare a fermarmi per lasciarti un commento, altrimenti avrei continuato a leggere fino a scoprire che diavolo c'è sotto quella colata lavica. Devo ammettere che quando Indy non si è calato attraverso la porta per vederlo, mi è dispiaciuto. Ero curiosa! Tuttavia adesso sono ancora più smaniosa di adare avanti e scoprire cos'hanno trovato!
Nei capitoli precedenti ho apprezzato molto le scene di lotta. Soprattutto perché Indiana non viene descritto come un lottatore invincibile, non lo è nemmeno nei film. Ho apprezzato anche la combattività di Sophia, che non si tira indietro dal gettarsi nella mischia. Chi l'ha detto che noi donne non siamo rissose? E' una stupidaggine!
Del resto le scene sono descritte come se le stessi guardando sullo schermo. Bravo, bravo!
Appassionanti pure le scene d'amore tra i due protagonisti. Anche perchè non è mai male farsi un bel viaggione immaginando quel gran figo di Harrison Ford da giovane.
Ti saluto e vado invece a leggere gli ultimi capitoli che hai pubblicato sulla storia di quel romanticone di Orso. A presto!
Jean
(Recensione modificata il 04/02/2022 - 01:18 pm)
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 28/01/22, ore 23:50
Capitolo 8: Le sette porte
Buona sera!
La storia inizia ad entrare nel vivo! Ho amato molto la descrizione del sito archeologico in questo capitolo. Alcune delle sensazioni e delle riflessioni che Sophia fa mentre cammina per le strade delle rovine sono le stesse a cui sono giunta io in alcune occasioni. Ci sono dei luoghi dove le pietre vivono e raccontano. Bisogna solamente essere disposti ad ascoltare.
È ben scritta anche la descrizione della luce dopo la settima porta. Sei riuscito a inserirvi tantissimi simboli tipici di religioni diverse, ma tutti ugualmente presenti in esse. È veramente una scena ben fatta!
Continuo la lettura! A presto!
Jean
Recensione alla storia Indiana Jones e il destino di Atlantide - 25/01/22, ore 23:15
Capitolo 4: Seduta spiritica
Ciao! Mi dispiace lasciare un commento solo ora e aver letto così poco! Ho scelto tra tutte le storie a tema "Indiana Jones" questa, perchè sin da bambina il mito di Atlantide mi ha affascinato.
Niente da dire, scrivi sempre molto bene, ma il meglio di te lo dai proprio nelle scene oniriche. Sogni, fantasticherie e visioni sono il tuo cavallo di battaglia!
Mi piace il modo in cui hai impostato la storia, potrebbe benissimo essere uno dei film. Allo stesso modo sto amando la tua capacità di descrivere le ambientazioni, così da poter ricreare la scena nella propria mente. Bravo, bravo!
Aspetto di arrivare nel pieno dell'azione!
A presto!
Jean