Recensioni di Mari Lace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia On My Own - 12/09/23, ore 15:05
Capitolo 1: On My Own
Ciao :)
Hai fatto un'ottima introspezione di Adrien, centrando in pieno il suo sentirsi solo. Anche stare con i suoi amici non aiuta del tutto, perché Adrien Agreste è più un marchio, un'idea, che non una persona reale che può permettersi di avere dei difetti. Eppure! È bello che a fine storia si renda conto di non essere solo.
Ammetto che una delle cose che ho più apprezzato di questa fic è la parte su Chloé.
Anche lei, come me, ne ha passate tante, così tante che vorrei tanto prendere per le spalle Ladybug e chiederle: amica mia, ti sei mai domandata come ci si sente a vivere una vita di solitudine? sei mai stata lasciata indietro dagli altri, nonostante ti sforzassi di mantenere il passo? this this this !!!
Chloé si meritava MOLTO di meglio di quel che le ha riservato la serie, e mi piace immaginare un rapporto sano tra lei e Adrien.
Anyway. Alla prossima :3
Mari
Recensione alla storia L'hiver n'est qu'un été qui ne t'a pas connu, mais c'est le printemps - 05/08/23, ore 15:33
Capitolo 1: L'hiver n'est qu'un été qui ne t'a pas connu, mais c'est le printemps
Ciao Sil 💜
Sei stata come sempre bravissima a tirar fuori piccole meraviglie nel breve tempo concesso, e sono contentissima che tu abbia scelto Marinette e Adrien per questa serata! Il film ci ha fatto proprio bene, ha guarito un po' delle nostre amarezze ed eccoci qui che possiamo tornare a sclerare sul Lovesquare.
L’unica tempesta rimasta è nel petto di Chat Noir. Ovviamente con Adrien l'angst è sempre di casa, poco importa che sia film o serie 💔 (ma bellissima la frase!!)
E alla fine la recuperi per dire che NON CI SONO TEMPESTE E IO—
E Adrien le dà il mazzo di chiavi !! Non pensavo l'avrebbe fatto letteralmente, e invece sì e io amo.
“Decidi tu.” Può anche non avere una casa, ma ha ancora la facoltà di scegliere con la propria testa. Leggo per caso una frecciatina a una certa scelta di trama? Perché nel caso APPROVO.
Complimenti, Sil, hai creato una storia molto bella e unita mischiando i vari prompt! (E attribuire la 'mia' cit a Gabriel, be', lo trovo adatto ahahah)
Un bacione!
Mari
Recensione alla storia To The Moon & Back - 03/06/23, ore 15:56
Capitolo 1: To The Moon & Back
Ciao!
Ho trovato molto ben fatta l'introspezione iniziale di Chat Noir; ha senso in effetti che la notte per Adrien simboleggi la libertà che di giorno non ha, con i suoi programmi pienissimi di attività. La notte e la sua maschera, ovviamente.
La dichiarazione che fa a Ladybug, guardando però la luna, è molto dolce. Povero Adrien.
Però... Il finale è speranzoso. Se solo questi due sapessero le identità l'uno dell'altra! (E se saperlo non portasse la fine del mondo, per una volta.)
Complimenti per la flash ben scritta!
Mari
Recensione alla storia Una lunga lista di indiscreti complimenti - 16/08/22, ore 15:43
Capitolo 1: 1. Esci con me
Sil!!
Arrivo a sclerare per bene qui con più di una settimana di ritardo (scusami, ho avuto pochi momenti per mettermi per bene al pc), ma finalmente sono qui e provo a raccontarti quanto ho amato questo primo capitolo 🥹
Prima di tutto: ADRIEN E CHLOÈ AMICI ❤ Amo la loro brotp, lo show è riuscito ad accennarla bene prima di seppellire Chloè ed è sempre bellissimo trovarla in una fanfic. Se la scrivi tu, poi! *-* Mi hai dato Chloè che carezza la testa di Adrien, ci rendiamo conto? Io come faccio a non urlare?
Alya che chiama Adrien raggio di sole è una meraviglia, e Adrien the Fragrance non smetterà mai di farmi ridere, temo, dopo la puntata in cui ce l'hanno riproposta tremila volte.
Mi piace tantissimo la trama che hai delineato: Adrien è perso di Marinette e chiede aiuto a Chloè, Marinette è persa di Adrien e quando lo vede il suo cervello va in pappa, il che è un problema per la Cercatrice di Grifondoro che dovrà affrontare in campo proprio Adrien in dieci giorni.
Vogliamo parlare di Luka capitano portiere? Un po' Baston, in questa storia, e amo questa sua versione! Non indietreggia di un passo davanti a Chloè e le sue domande indiscrete, ottiene persino di farsi chiamare per nome.
Ho amato tantissimo come hai reso Chloè (non poteva non essere una Serpeverde, ed è una Serpe carinissima, come direbbe Luka!), è proprio perfetta.
“Grazie della considerazione, Dupain-Chen” commenta la Serpe, ma sul viso è stampata una smorfia che dice ‘se mi inviti, a questo giro la scopa la strego davvero’.
Cosa c'è di meglio della tua sassy Chloè? Solo una cosa: la tua Chloè che interagisce con Luka. Lui vuole donarle tante prime volte, a iniziare con il dirle che è indiscreta per arrivare a convincerla a uscire con qualcuno che fa parte del coro delle rane. E Chloè vuole tanto bene ad Adrien, ne sono certa, ma non credo che avrebbe accettato di uscire per finta [ti ho mai detto che il fake dating è un trope stupendo bellissimo non ne leggo abbastanza?] con chiunque. A chiederle di uscire, per finta e per risolvere il problema dei loro idioti amici, è il portiere che si è persa una volta a guardare due minuti, che non è finito in Corvonero nonostante la ciocca blu, e allora può anche andare bene dire di .
Per Adrien, naturalmente... e io non vedo proprio l'ora di scoprire come andranno questi 'falsi' appuntamento *___*
Inizio davvero meraviglioso, Sil, ho amato tutto di questa AU e davvero grazie mille per il regalo stupendo! 💙💛💙💛💙💛
Un bacione enorme,
Mari
Recensione alla storia Frammenti d'anima - 24/12/21, ore 22:35
Capitolo 1: Frammenti d'anima
Ciao, Fran!
Ho trovato questa drabble per puro caso (cercavo appunto drabble, a rating verde, nel fandom) ed è un po' strano apparire random su una storia così vecchia, ma l'ho amata e ci tenevo a lasciarti due parole.
Non serve che ti dica cosa penso di Chloé, ma invece ti dico che in questa drabble l'hai resa benissimo: è proprio lei, in ogni pensiero, e ancora di più ho amato la resa stilistica che hai adottato. Ogni parola è scelta con cura, rappresenta al meglio le sensazioni di Chloé, nulla è fuori posto. È un climax e funziona bene.
La conclusione è a dir poco perfetta, potentissima nel negare tutto ciò che Chloé vorrebbe credere.
Insomma, davvero tantissimi complimenti, è sempre un piacere leggerti!
Un bacio,
Mari