Recensioni di Mari Lace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Ne pal-e - 19/11/18, ore 16:22
Capitolo 1: Ne pal-e
Ciao Nao!
Approfitto dello scambio per passare da te, e questa OS mi ha subito attirata: il titolo mi piace molto già solo a suono, ora che so cosa significa poi è veramente stupendo *___*
Non conosco questa serie, sfortunatamente, ma un'occhiata alla pagina wikipedia e il tuo riassunto iniziale mi hanno permesso di orientarmi tranquillamente.
Questa fic è stata molto dolce; si muove da momenti quotidiani come le disavventure di On Dal con il mondo moderno e, più in particolare, il forno a microonde (povero, che brutta fine), e le notti passate insieme - a proposito, pur non conoscendo il personaggio ho molto apprezzato il fatto che lui, in quanto uomo di cinquecento anni prima, sia determinato a non sfiorarla prima della loro unione ufficiale! Mi è sembrato un "dettaglio" di caratterizzazione non da poco - per mostrare le riflessioni di Song-jung, che poverina non ci crede di poter essere così felice, di avere davvero trovato l'uomo della sua vita e di non averlo perso (come, mi pare di capire, invece avviene nel finale della serie? D:).
Il modo di On Dal di rassicurarla è dolcissimo, comunque.
Soprattutto mi è piaciuto molto il concetto di "casa è tra le tue braccia", lo trovo meraviglioso; mi ha inoltre colpita molto questa frase:
"Se il loro amore era così grande da aver addirittura cambiato la storia stessa, forse preoccuparsi era da sciocchi?"
Esprimi in poche parole un concetto molto potente, che sul momento mi ha lasciata un po' così, mi ci è voluto qualche secondo per assimilare: è proprio vero, se On Dal la segue nel futuro il loro amore ha a tutti gli effetti cambiato la storia. E tutto ciò è wow, l'hai espresso benissimo.
Ti segnalo un punto della storia che mi ha un po' confusa:
"On Dal dormiva tranquill[a], (...) On Dal si svegliò. Song-jung [le] dormiva sempre accanto"
Mi sono ritrovata a chiedermi se non avessi capito male e On Dal fosse femmina, ma proseguire la lettura e l'immagine a inizio storia mi hanno confermato che non è così, quindi penso si tratti di semplici sviste :3

Grazie a questa storia ho scoperto una serie interessante, yay ^^
Brava, alla prossima!

Mari