Recensioni di Mari Lace

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Sabbia di Specchi - 11/03/24, ore 09:20
Capitolo 1: Albero di specchi
Ciao Flo, buongiorno!
Non so come ho fatto a perdermi questa storia, ma sono contenta di averla recuperata adesso.
Stava andando tutto troppo bene perché potesse essere vero, e infatti era un sogno! Uno condiviso, però, ed è bellissimo anche così. (La reazione della vera Berenilde sarebbe stata impagabile, però!)
Mi è piaciuto molto come alla fine Ofelia e Thorn facciano gli stessi pensieri e la stessa risoluzione, ovviamente specchiati l'uno per l'altra.
Bravissima 💜
Un bacio,
Mari
Recensione alla storia Quattro parole - 21/12/23, ore 13:53
Capitolo 1: Quattro parole
Ciao cara,
Ho messo questa storia in lista quando l'hai pubblicata e riesco finalmente a passare!
Mi è piaciuto come hai analizzato i pensieri di Thorn tra la fine degli Scomparsi di Chiardiluna e l'inizio de La memoria di Babel, pensieri incentrati sulle ultime parole che ha rivolto a Ofelia, quella confessione che ha stupito lei e noi ma probabilmente anche Thorn stesso nella sua sincerità. A proposito, vi amo.
Complimenti! :)
Un bacio,
Mari
Recensione alla storia Essere un Drago - 16/07/23, ore 16:26
Capitolo 1: Essere un Drago
Ciao 💜
Ormai do tanto per scontato che Ofelia ritrovi Thorn e loro due abbiano un finale felice che stavo per scrivere che Thorn, nonostante un paio di close calls, ha effettivamente avuto una fine diversa – cosa comunque vera, ma stando al canon in modo meno felice di come lo stavo intendendo io, lol. (Ma tanto il lieto fine è canon, noi lo sappiamo!)
Scusa la digressione; mi è piaciuto come hai costruito Berenilde, una donna che accettando Thorn in casa fa una scelta tutt'altro che scontata o facile. Hai fatto benissimo a sottolineare che Thorn non è stato per lei un rimpiazzo, ma semmai un'altra possibilità. (E se penso che poi arriva anche Victoria 🥺)
Il destino di Berenilde è penare per i propri figli, povera, ma dimostra una grandissima forza d'animo nel restare dalla loro parte a prescindere da tutto. Anche se significa schierarsi contro quel simpaticone di Padre Vladimir (e la nonna, che ancora non perdono per lo scherzetto del primo libro!).
Ho più sclerato che recensito, ma insomma, brava :3
Un bacio,
Mari
Recensione alla storia Calcoli sbagliati - 14/02/23, ore 10:33
Capitolo 1: Calcoli sbagliati
Ehilà :)
Stavo sbirciando la challenge di Delì e ho visto la tua consegna, già solo leggendo lo specchietto ho pensato che la citazione che hai scelto sia a dir poco perfetta per Thorn e Ofelia, sembra scritta apposta.
Mi è piaciuta molto la drabble: amo che sia dal punto di vista di Thorn (lo sentiamo sempre troppo poco!) e mi piace che ripercorra l'evoluzione dei suoi sentimenti per Ofelia, come la sua visione di lei cambi nel tempo e la stima cresca. Mi è piaciuta tanto la frase finale, vedere l'amore come un calcolo sbagliato è proprio da Thorn, e il titolo che ci si ricollega è perfetto.
Insomma, ottima drabble! :3
Un bacio,
Mari
Recensione alla storia Nelle pieghe del tempo - 24/12/22, ore 17:11
Capitolo 1: Nelle pieghe del tempo
Ciao! Buona vigilia!
Che bello trovarti anche in questo fandom! Sto cercando di fare la brava e aspettare prima di scartare la mia storia regalo, ma intanto ne approfitto per sbirciare le altre 👀
Mi sono piaciuti i momenti che hai immaginato: il ricordo di Berenilde che si concede di dimostrare affetto a Thorn attraverso un regalo (e molto pensato, che bella la riflessione sul tempo!) e Ofelia che cede alla tentazione di indagare un po' nel passato di Thorn leggendo il suo orologio (ma soprattutto, Thorn che glielo lascia fare!!). I miei ricordi del primo romanzo sono un po' vaghi, mi servirebbe proprio una rilettura, ma i pensieri finali di Thorn li ho trovati molto IC. Chissà come sarebbero andate le cose se davvero fosse riuscito ad aprirsi un po' di più con lei a quel punto della storia?
Sono certa che il tuo regalo sarà molto apprezzato. A presto! :3
Mari