Recensioni di Clown

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Aesthesia - 19/11/18, ore 18:52
Capitolo 15: Like Bogart and Bacall
Tu mi menzioni e io torno a recensire dopo tre capitoli. Sono imperdonabile.
Allora, che dire. Bello "l'inganno" del cadavere/androide. Fino all'ultimo ho pensato fosse davvero un cadavere umano, e ti avverto che non sono facile da sorprendere (per intenderci, avevo intuito la natura androide di Alice quando ancora erano nel Luna Park pirata). Prendilo come un grande complimento da parte mia.
Mi sembra che ci sia stato anche un miglioramento nel show-don't tell, oppure sono io che mi sto sempre più innamorando di questa fanfic e come tutti gli innamorati non ne vede i difetti.
Hai una particolare abilità nel rendere credibili le conversazioni, e non è un talento da poco. Di solito è il contrario (e ancora parlo con cognizione di causa perché è pure il mio talento, controbilanciato da una fatica mostruosa nel non rendere "asettiche e scientifiche" le descrizioni). È veramente piacevole leggerli e non raramente riescono a strappare un sorriso se non una risata.
Il fatto che ora avremo Connor e Nova come culo e camicia non fa che entusiasmarmi ulteriormente.

Per quanto riguarda il "paio di parole", essendo io stessa in atto di scrivere una ff su Detroit (ma con molta meno costanza visto che sto studiando in contemporanea programmazione proprio per capire come funzionano le AGI), ti confermo che non si conosce l'indirizzo esatto di Hank. Si può solo supporre dalla foto, anche se non so se il nostro simpatico tenente di quartiere sarebbe rimasto nella casa dove aveva cresciuto il figlio. Per esigenze di copione, diamola per buona :D
Lasciamo stare la scena di The Nest in cui dice "non sono programmato per fallire". Fu la scena che mi capitò alla prima run visto che a un certo punto sbagliai strada.
No comment.

Ancora brava!
A presto

Clown
Recensione alla storia Aesthesia - 23/10/18, ore 21:27
Capitolo 12: Shall we play a game?
Ho perso l'attimo per recensire il capitolo precedente, shame on me.
Allora, che dire... sono seriamente incuriosita dalla email. Ammetto che il mio piccolo cervellino ha cercato, invano, di decrittarne il significato ma mi sono arresa. Mi toccherà aspettare. Ottimo cliffhanger!
Mi piace molto anche il tuo stile, chiaro e pulito. L'unica cosa che ho notato e su cui mi sento di fare una personale puntualizzazione (ho la ferma convinzione che le recensioni non servano solo a lusingare l'animo ma soprattutto a migliorare dal punto di vista dell'abilità di scrittura, spero apprezzerai) è che tendi in certi punti a essere molto descrittiva e poco narrativa. Sono dei frammenti del brano in cui la tua ottima capacità di mostrare viene meno, finendo nell'infodump.
Un vizietto che riservo anche alla sottoscritta, benché sia molto più abile a notarlo negli altri piuttosto che in me stessa.

Attendo con ansia il prossimo capitolo!
A presto, spero.

Clown
Recensione alla storia Aesthesia - 23/09/18, ore 15:29
Capitolo 10: Home invasion
Buonsalve.

Da neo-amante di Detroit Become Human speravo che qualcuno avesse intrapreso la pia opera di scrittura di fanfiction a tema. Ciò che non mi sarei aspettata con tanta facilità è trovarne una fluida, ben scritta e estremamente piacevole da leggere. 
Hai creato dei personaggi reali, solidi, ben distanti dalle Mary Sue così facili da individuare tra le fanfiction attuali, soprattutto quando si parla di romance con OC. Inoltre ho apprezzato come Connor sia interessato a Nova non per qualche instabilità software improvvisa da colpo di fulmine, che sarebbe risultato alquanto surreale, ma perché possibile elemento di prova per le sue indagini.
Spero che continuerai la storia sino alla sua conclusione.
Nel frattempo, questa viene inserita nell'elenco delle storie preferite.

Al prossimo aggiornamento.

Clown