Recensioni di Daistiny

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Orgoglio e Preguidizio - 11/11/17, ore 03:13
Capitolo 1: Capitolo 1
Questo capitolo mi fa tanta nostalgia, mi riposta esattamente a 10 anni fa, quando usci Final Fantasy XII un gioco che mi avrebbe completamente rapito e che da li in poi non ci sarebbe stato altro gioco al di fuori di questo.
La pecca più grande di questo gioco è la trama che presenta molte falle e soprattutto non approfondisce il passato dei nostri personaggi.
Io sono una amante della coppia VaanxAshe o di Ashe x Balthier, ma in giro vedo solo la coppia Ashe x Basch... anche se tra questi due.. non vedo nulla se non un rapporto cavaliere/principessa.
Mentre Ashe con Vaan condivide molte cose in comune, la giovane età, lui 17 anni e lei 19. Ciò che li separa è solamente la posizione sociale eppure sono convinta che Ashe nonostante i due anni di differenza con Vaan, rivede in lui in qualche senso la figura del suo amato Rasler, che quando è morto aveva l'età di Vaan.
Nel gioco sono tante le scene in cui fanno contrapporre Vaan alla principessa Ashe, soprattutto quando questa vede l'illusione del fantasma di Rasler.I due ragazzi sembrano essere in qualche modo legati.
Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa di più su questo legame, magari approfondirlo, chi sa se in questa storia le cose andranno così.
Recensione alla storia What are you seeking for? - 11/11/17, ore 02:54
Capitolo 1: Prologue
Per quanto io sia un'amante della serie Final Fantasy XII, vorrei fare una piccola critica a questa storia. La storia dovrebbe essere in italiano e non in inglese, perchè questo è principalmente un sito italiano e non inglese, doveva avrebbe senso pubblicare questa storia.
Difficilmente qualcuno potrebbe recensirla e leggerla, non sapendo bene l'inglese. Spero che tu non te la prende per questa piccola critica.
Recensione alla storia Un nuovo inizio - 30/08/17, ore 16:14
Capitolo 1: Un nuovo inizio
Mi piace come inizia questa storia "lettera indirizzata a Gabranth", i sentimenti di Basch sono espressi in maniera impeccabile, mi dispiace solo che Basch si colpevolizzi sull'accaduto.
Lui ha sbagliato e anche Noah, entrambi rivelano una personalità al quanto fragile. Basch è scappato vigliaccamente, mentre Noah ha dovuto caricarsi tutto sulle spalle sacrificando non poche cose.
In questa storia esprimi bene, il carattere tormentato e disilluso di Basch riguardo la sua storia, il suo mondo e le sue esperienze.
Recensione alla storia Mallicant - 21/08/17, ore 12:00
Capitolo 1: Mallicant
Amo questa drabble su Basch (e tutto ciò che lo riguarda) la rileggo più e più volte ancora ma non mi stanca mai. Amo di questa storia soprattutto il finale, la frase che Vossler dice a Basch riguardo la sua patria Landis.
Basch è un personaggio sotto molto aspetti abbastanza stanco e soprattutto traumatizzato da quello che ha vissuto. Un sentimento che in in questa drabble viene espresso in maniera splendida.
Recensione alla storia Puzzle's Story - 02/08/17, ore 01:35
Capitolo 13: Bhujerba
Arshatt quanto tempo!! Pensavo che non avresti più continuato questa fanfic ed invece un nuovo aggiornamento che bello! Tanto alla conclusione di questa storia immagino che ce ne vorrà ancora molto?

Comunque sia Balthier mi piace come si presenta in questo capito, al quanto acido il nostro pirata ma Vaan se le va a cercare certi commenti... non è tanto sveglio come l'archadiano.
Una cosa mi sfugge di questo capitolo, il rapporto tra Fran e Balthier si è al quanto raffreddato e si sono allontanati perdendo il loro solito entusiasmo.
Per quanto riguarda i due ragazzini che chiedono a Vaan e Penelo di recuperare l'ovetto di cristallo appariranno anche più avanti o faranno la loro comparsa solo in questo capitolo.
Ashe che gira travestita per le strade di Buijerba deve sentire molto la nostalgida della mancata libertà e anche delle battute di Balthier a quanto vedo. Non la smetteranno mai di punzecchiarsi?
Arshatt vorrei capire meglio il punto in cui gran quando ripensa alla visione che ha avuto di Bathier con il braccio il bambino ecc e quando lei la ricollega la frase del diario di Cid, mi chiedo come possano collegarsi.
Balthier ancora non ha deciso di mettere la testa a posto e mi viene strano da pensare che possa nascondere una moglie ed un figlio a meno che quella visione non sia del futuro ma del passato (forse sto incasinando tutto XD).
Anche poi la vicenda di Ashe e Balthier sulla sua aereonave vorrei saperne di più. Balthier aveva dimostrato che non gli interessava minimanente la vicenda della collezione di ovetti di cristallo che Simon ed Annabelle avevano raccontato a Vaan e Penelo.
Lui aveva si ascoltato il racconto dei due ragazzini, ma non si era dimostato cosi coinvolto come i due ragazzi.
Perchè all'improvviso l'aviopirata mostra tutto questo interesse?
(Recensione modificata il 02/08/2017 - 04:46 am)