Recensioni di Daistiny

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Commiato - 02/02/18, ore 16:46
Capitolo 1: Commiato
Allora eccomi qui per lo scambio recensioni, sono stra felice di poter leggere e recensire qualcosa su Jak. Ho sempre amato questo gioco, tanto da avere tutti i giochi della sua serie, è stato uno dei migliori giochi per PS2 che abbiano mai fatto. E devo dire che all'epoca quando uscì il gioco mi sarebbe piaciuto leggere tante storie su di lui, soprattutto riguardo al erzo capitolo della serie che trovo sia il più bello di tutti, ma che ai me lascia in sospeso molte domande. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stato il finale cavolo, mi lascio senza parole, ma potrei dire comunque che era originale a suo modo.
Ora mi piace il modo di come hai parlato di Jak e il suo dialogo con Sig, adoravo il suo personaggio, ma ancor di più ho amato Damas. Avrei voluto sapere molto su Damas e la sua storia e soprattutto riguardo al fatto che era un re alla perdita di suo figlio (di cui nel gioco e veramente poco accennato).
E molto bello vedere come descrivi il punto di vista di Jak riguardo a Damas e al fatto che poi scopre che questo era il suo vero padre. Ho sempre pensato anche vedendo il gioco che tra Damas e Jak ci fosse un qualcosa di speciale, soprattutto durante le varie missioni lui ti chiamava nella sala del trono perchè gli voleva parlare dei suoi poteri.
Mi è rimasta ancora impressa la scena in cui paragona l'eco alla sabbia e come cambia se ci si aggiunge dell'acqua, diventa solida e consistente. Poi esprime un rammarico verso la perdita di suo figlio e Jak meravigliato gli dice "Tu avevi un figlio " e lui risponde "Non devo perderti come ho perso... mio figlio".
Da li ho capito molte cose, anche il modo in cui Damas si preoccupava per Jak, che considerava come un figlio, non sapendo mai in fondo chi era. E stato anche meraviglio vedere quando Jak dice "Non ho mai conosciuto mio padre"... si vede fin troppo bene che la "rispettiva mancanza " gli avvicina.
Non penso che Damas avrebbe rifiutato Jak per essere stato contaminato dall'eco, nel gioco è sempre stato mostrato il contrario. Damas dopo aver conosciuto Jak, in un certo senso lo stimava, tanto da affidargli in punto di morte la ricerca di suo figlio.
Un'altra cosa che mi è piaciuta di questa storia e l'accenno alla madre di Jak che in tutti i giochi non si è mai accennato,che poi c'era anche da chiarire il suo legame con la figura di Mar.
Il momento del funerale di Damas per quanto epico e commovente sia, non mi è sembrato credibile anche perche nel mondo di Jak i defunti sono sepolti e non cremati. Vedi la tomba dello stesso Mar.
Anche se la conclusione di questa storia per quanto bella sia, mette una tristezza che ho potuto riscontare solo in poche storie.