Recensioni di Ulvinne

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Khayla l'indomita Nord - 03/03/15, ore 14:20
Capitolo 3: Dopotutto, domani è un altro giorno.
Ehi!
Eccomi qui di nuovo. Ho notato che hai lavorato un po' sui punti che ti ho segnalato, molto bene :)continua a curare di più i collegamenti, hai imboccato la strada, proseguila :)

ora veniamo ad un punto dolente che forse mi farà essere dura,ma sia chiaro che non voglio offendere nessuno XD
Il realismo.
Nei combattimenti soprattutto è mancato tanto,troppo.
innanzitutto quando dici che lei si è allenata da sola da eremita due anni
Sinceramente mi sembra impossibile apprendere da zero e da autodidatta a questi livelli in soli due anni, a meno che non abbia un talento con la T maiuscola, e comunque resta tanto forzato. Poi l aver tirato con l arco con una spalla TRAPASSATA. No. Davvero, l arco richiede una forza ed una stabilità esigenti, se l arto è danneggiato non si tira. Figuriamoci con una spalla trapassata. Poi l ultimo dettaglio del brusco cambio arma,ma quello è poco e niente. Skyrim è molto irrealistico, cerca di uscire dal gioco e puntare su qualcosa di reale in quanto a combattimenti. Per il resto, l entrata di aela e la reazione di khalya mi hano fatto sorridere, sono curiosa di vedere come continua! Spero di non averti offesa,i miei sono consigli spassionati che.io.stessa ho ricevuto e mi hanno permesso di migliorare^^ ci vediamo al prossimo capitolo :)
Lady phoenix
Recensione alla storia Khayla l'indomita Nord - 26/02/15, ore 14:02
Capitolo 2: Riconoscenza
La cosa che mi piace di Khayla è quel leggero sarcasmo che non guasta mai xD perché è inutile, tutti noi giocatori abbiamo pensato queste cose ahahahaahah xD
Per il resto, avendo appena letto il capitolo precedente, non ho molto altro da segnalarti rispetto a prima. lega di più gli eventi, rendi uniforme la narrazione.
e quando scrivi le battute, se parlano due personaggi diversi vai a capo, non proseguire sulla stessa linea, perché crea confusione :)
per il resto, stesso discorso di prima, bandierina neutra non per punire, ma per stimolare un miglioramento che non dubito arriverà :)
a Presto!
Lady Phoenix
Recensione alla storia Khayla l'indomita Nord - 26/02/15, ore 13:50
Capitolo 1: L'inizio della fine.
Hi, TheaH!

Allora, come molti (me compresa) per raccontare l'avventura del Dovahkiin hai scelto di riprendere le battute del gioco. Va benissimo, solo ti do un consiglio: prova ad approfondire di più emozioni, inserisci battute tue, descrivi meglio ciò che accade intorno alla prigioniera e le sue sensazioni.
In compenso, hai dato perfettamente voce a quello che TUTTI i giocatori di Skyrim hanno pensato quando la donna imperiale decide lo stesso di mandarti al ceppo: Puttana.
Miseria ladra, se Khayla ha ragione xD io non smetterò mai di pensarlo >_> sebbene alla fine abbia scelto di schierarmi con l'impero spero sempre di ritrovarla per chiarire un paio di cosette con lei >_> e fuggire con ralof ti permette di darle la lezione che si merita.
solo una cosa mi ha fatto storcere il naso: "portatemi il nord straccione" se la tua pg è una femmina riguarda il testo, ogni tanto hai fatto riferimento a lei come maschio. copiando i dialoghi viene normale, ma riguarda sempre :) perché sperzonalizza tutto e rende la lettura men fluida.
Ultima cosa: cerca di legare meglio gli eventi.
Passi dal carro, alla folla di prigionieri, al drago, al salto in locanda con fare un po' frettoloso, ed è un peccato. certi passaggi potrebbero essere curati meglio per rendere tutto più fluido ed avvincente!
Ti metto bandiera neutra per queste sviste che ti ho segnalato, ma sono sicura che possono migliorare rapidamente :) nel complesso non è brutta, sono curiosa di vedere come si muoverà Khayla, anche se una mezza idea ce l'ho già, ehehe
al prossimo capitolo!
Lady Phoenix
Recensione alla storia La scelta più difficile - 17/02/15, ore 13:17
Capitolo 1: La scelta più difficile
Ehilà!
ultimamente mi sto dando ai commenti delle OS °^°
Già quando ho letto di Paarthurnax la storia ha attirato il mio interesse, amo quel vecchio lucertolone!
Mi è piaciuta l'introduzione graduale del tuo personaggio, non hai detto subito che era un argoniano, prima l'hai fatto capire dall'accenno alle scaglie della pelle, e questo ha reso la narrazione più scorrevole e meno da manuale, insomma.
L'unica cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è il fatto che lui è sia capo confraternita che precursore. sono due gilde agli antipodi, secondo me questa sfera andava approfondita,ma forse io sono troppo "esigente", visto che una delle cose che più odio di skyrim è proprio la possibilità di poter entrare in tutte le gilde senza conseguenze xD vabbè.
Per il resto, bello il punto in cui paarthurnax ha quello sfogo rapido, ma feroce, hai reso bene la reazione di una ferita mai rimarginata condita dal senso di colpa. Ottimo, molto ad effetto!
E che dire? La scelta di salvarlo la approvo alla grande, visto che le Blades non mi stanno così simpatiche.
Solo che la questione dello sterminio della gilda mi è un po' sfuggito: le blades non minacciano di ucciderti se non fai come dicono, quindi mi è parso un po' forzato, e meritava una spiegazione più curata.
ma per lo stile, non posso dirti niente. scorre rapida e piacevole, ottima lettura :)
Spero posterai ancora,
Lady Phoenix
Recensione alla storia Per Lydia - 18/01/15, ore 13:54
Capitolo 1: Per Lydia
Ehilà!
Allora, il titolo mi ha messo curiosità. Lydia è un personaggio sottovalutato, in generale, io per prima non l'ho mai considerata più di tanto (e l'ho anche usata per un paio di voli random per provare, sono una brutta persona) ma a parte questo, passiamo alla recensione vera.

Sarà che io amo molto la caratterizzazione del pg, e leggere il protagonista chiamato Dovahkiin come fosse il suo nome proprio mi ha fatto un po' storcere il naso, secondo me c'è una spersonalizzazione forte e fuori luogo per un episodio così delicato e triste.

Ma a parte questo, ti faccio i miei complimenti: non si capisce subito del motivo per cui Lydia non risponde subito al suo Thane quando le parla, forse rabbia, forse presa dalla foga del combattimento, non è chiaro. Ma sei riuscito ad introdurre la cosa con un flashback che lentamente fa nascere il dubbio fino a confermarlo: Lydia è morta ed il sangue di drago cerca solo un modo per darle il bacio che non le ha dato in vita (c'è del Fo**utissimo dramaH, qui, ed io amo il DramaH) ma solo in morte, un bacio che lei non può comprendere né ricambiare in quanto cadavere animato.
Ed è proprio il dissolversi del cadavere a dare questa brutta scossa, a stabilire la realtà di fatti che non demoralizza il nostro Dovahkiin, ma sicuramente lascia quell'amarezza che fa stringere lo stomaco e lascia un cattivo sapore in bocca, soprattutto a quella promessa che lui fa, ovvero il non sposarsi mai.

Insomma, molto bella, forse andava curata per quel dettaglio che ti ho detto ed io avrei creato più flashback per concretizzare il rapporto tra i due e renderlo più vero, ma rimane nel complesso piacevole e ben fatta :)

Spero scriverai altre OS, le leggerò volentieri!
A presto
Lady Phoenix

PS: ma Lydia non è un'Imperiale? Ho capito male io? O.o