Recensioni di XShade_Shinra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Cose Da Donne - 11/03/22, ore 17:41
Capitolo 1: Cose Da Donne
Salve!
La Shin Soukoku è la mia coppia preferita e adoro il trope dove Akutagawa si unisce all’ADA.
Mi è bastato uno sguardo al summary per decidere di leggere questa storia e non ho fatto bene… ho fatto benissimo! *_*
Frizzante e divertente; la ricchezza di discorso diretto ha dato inoltre una forte dinamicità alla storia, soprattutto in coppia con il rapporto di amore – odio che c’è tra Aku e Atsu.
Partiamo con il fatto che ho adorato Atsushi che diventa così isterico per le condizioni di salute di Kyouka che si meriterebbe una settimana alla neuro deliri (anche se ricordiamo che uno seduta dallo psicoterapeuta sarebbe oro per qualsiasi personaggio in questo fandom).
Akutagawa che tenta di controllare i suoi istinti omicidi, Kyouka che finge di star dormendo piuttosto che affrontare/star dietro ad Atsushi... e poi… lui. Osamu Dazai. Il re incontrastato di questa storia.
Tutti i personaggi brillano per IC, ma lui brilla più forte degli altri nella sua perfezione.
Potevo sentire la sua voce beffarda dentro la testa a ogni frase. xDDDD
Il finale, poi, è la ciliegina sulla torta! XD
Alla fine l’adulto responsabile è stato trovato e ha dovuto spiegare al povero Atsushi le “cose da donne”. Avrei pagato per vedere la faccia di Atsu dall’altra parte del telefono, ma ti giuro che tutta la scena era così perfetta che lo avevo in testa senza alcuna descrizione extra da parte tua. XD
Grazie per aver condiviso questa divertentissima storia! In un fandom dove lacrime e sangue fanno da padrone, ci vogliono davvero storie così!
XShade
Recensione alla storia Un regalino apprezzato - 11/03/22, ore 16:15
Capitolo 1: Un regalino apprezzato
Questa storia è l’emblema della dolcezza! Grazie mille per averla scritta! *^*
Adoro il punto di vista di Akutagawa, che vorrebbe fare qualcosa di carino ma non riesce a uscire dall’anonimato.
Poi ci sono delle frasi proprio da lui, tipo:
” alla sede della loro patetica – ma rispettabile, grazie alla presenza di Dazai-san, non per altro” oppure “Non fare domande”.
Mi hanno fatto proprio ridere! XD
Per tutta la storia c’è un alone di commedia dato dall’inusuale situazione in cui si trova Akutagawa, ovviamente trascinato dalla sorellina ed è solo per amore di lei che trattiene Rashoumon anziché aizzarlo contro qualche innocente passante a causa del suo bad mood! XD
Il gesto che fa per Atsushi è semplice ma tenero e sono davvero contenta che il nostro tigrotto preferito lo abbia apprezzato – e mi fa rotolare il fatto che Aku usi la finestra per entrare all’agenzia come nel Wan. XDDDD
” Non era più un bambino piccolo, ma all’orfanotrofio non riceveva mai nessun regalo e quindi si sentì per un momento felice e riconoscente. Awww! Non ci avevo pensato, ma è vero! Questo trasmette ancora più dolcezza nel suo gesto, visto che Aku e Atsu hanno avuto un’infanzia simile, da quel punto di vista!
Ho adorato ogni più piccolo particolare. Grazie ancora per averla scritta!
XShade
Recensione alla storia six months later; - 23/04/21, ore 12:54
Capitolo 1: six months later;
Che meravigliaaaa!
Essendo una fan accanita di omegaverse, è stato fantastico trovare riferimenti al calore della tigre di Atsushi! *^* La parte furry non è stata minimamente fastidiosa, anzi, essendo Atsushi un PG furry già nel canon devo dire che l’ho trovata una cosa che potrebbe succedere in una situazione come quella ricreata da te.
La fanfiction mi è piaciuta anche per i toni leggeri (e a volte proprio umoristici) che la compongono. Insomma, tutti sappiamo che Akutagawa è un po’ sfortunato, e qui non gli va meglio che in altri frangenti. Finalmente è il gran giorno, eppure Atsushi non può affrontarlo:
« Sono passati sei mesi, jinko, e ho detto che ti devo ammazzare. Vieni fuori e combattiamo. » / « Non posso combattere adesso, torna tra una settimana! »
Questo è il pezzo migliore di tutti, hai fatto bene a metterlne un riferimento come intro alla storia. Insomma, quel “torna tra una settimana” è peggio dei “sette giorni” di Sadako/Samara! XD
La parte del loro tiramolla iniziale mi è davvero piaciuta un sacco (« Sei in calore. » / « Ti chiamavano mister perspicacia, eh? » XD), e la parte NSFW è stata molto dolce e passionale (e questa frase « Ci mancava solo il furry oggi. » mi ha completamente steso! XD).
Alla fine, quando Atsushi si è messo a piangere per l’ennesima volta (Akutagawa, ti prego di tenerlo bene idratato con bevande energetiche!) mi si è stretto il cuore… povero Atsushi… si è sentito in colpa per essere diventato una femme fatale o tigre mangiauomini, ma Akutagawa è ben lungi dal lamentarsene. (All’inizio, contaminata di omegaverse, credevo che Atsushi gli dicesse qualcosa tipo “potresti avermi messo incinto” ed ero già pronta all’eventuale colpo al cuore di Aku! XD).
Per fortuna tutto è bene ciò che è bene per me (cit. Ranpo) quel che finisce bene! <3
Ho visto nelle note che se la storia fosse piaciuta avresti potuto farci un piccolo sequel, e mi piacerebbe davvero tantissimo se lo scrivessi! *^*

Davvero una bellissima storia! Grazie per averla scritta e condivisa! **
XShade
Recensione alla storia Furia - 21/04/21, ore 12:26
Capitolo 1: Furia
Bellissima.
All'inizio mi è parsa molto violenta, ma in realtà era solo la visione di Akutagawa: odiare ciò che non puoi avere, disprezzarlo in modo da convincersi di non averne bisogno.
Eppure Akutagawa ci casca sempre con lui, perché, insomma, loro sono fatti per stare insieme. E Akutagawa può dire tutto quello che vuole, ma è amore anche se non vuole accettarlo - o non sa cosa sia l'amore. <3 Perché tutto era, per lui, il piacere di Atsushi. Se il ricercare il piacere dell'altro non è amore...
Mi è piaciuta quella sensazione di necessità che permeava in ogni riga, l'urgenza di consumare un rapporto. È davvero una bellissima storia. <3 Grazie per avermela scritta! <3

P.S. Il povero Akutagawa non ha avuto nemmeno la gioia di un wet dream... Ci credo che è sempre incavolato... XD
Recensione alla storia Raccolta da una scatola, la perfezione - 27/02/21, ore 19:18
Capitolo 1: Raccolta da una scatola, la perfezione
Questa storia è di una dolcezza indicibile! *^*
Neko-Atsushi è così dolcino! <3 Come hanno potuto lasciarlo nel cartone?! Meno male che poi ci ha pensato Dazai a portarselo a casa e dargli un riparo.
Poi la sorpresa.
Ovviamente quello non poteva essere un semplice gatto! XD
Mi ha fatto davvero ridere il modo in cui Dazai l’ha beccato in flagrante, e la cosa più divertente era che Atsushi era tutto nudo, ma Dazai era impegnato a sindacare sul cibo rubatogli, piuttosto che a notare le sue chiappette al vento. Vergogna, Dazai!
Mi è piaciuto quel tocco di domestic-fluff che aveva tutta la storia e anche come si sono mossi i protagonisti. <3 Dazai, soprattutto, mi è piaciuto molto con i suoi modi di fare e quel suo modo di dire e non dire.
E poi c’era anche Akuuuu! ”… un cagnolino nero e bianco, che lo stava squadrando in modo molto minaccioso. Ti giuro che come ho letto questo pezzo ho saltato! Ero certa fosse Inu-Akutagawa! <3 (Se non lo fosse stato avrei pianto).
Molto carino anche Chuuya, sempre d’amore e d’accordo con Dazai come Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. XDDDDD
Chuuya e Aku sono stati una piccola chicca in questa storia! XD
Non poteva mancare un finale dolce a una storia come questa (e un Dazai che non ha voglia di alzarsi da qualsiasi superficie morbida nemmeno con una pistola puntata alla tempia). <3
Grazie per la fluffosa lettura, miao!