Recensioni di XShade_Shinra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Hatsukoi 初恋 - 09/07/17, ore 17:56
Capitolo 1: Hatsukoi
Ciao! ^^
Benvenuta come scrittrice! *porge tazza di cioccolata e biscottini*
La storia era bella lunga, ma l’ho letta tutta d’un fiato! E’ veramente ben scritta e mi è piaciuta l’analisi che hai fatto di Yamagi, della sua vita e dei suoi sentimenti. Poi mi trovo di parte perché la storia parla anche di un altro PG che adoro senza riserve: Ride, che qui è praticamente coprotagonista della storia! Scelta che mi ha fatto veramente felicissima! Da poco nella mia rosa delle coppie da proteggere si è aggiunta la Eugene/Ride, quindi leggere di Eugene preoccupato per Ride mi ha fatto stringere il cuore! Awww!
Tornando a Yama, mi è piaciuto come decide di andare avanti nonostante i fantasmi di un futuro più felice non smettano di accompagnarlo; per fortuna ha i suoi amici che sono un buono svago per lui.
Qualcosa nel modo in cui è morto Shino non lo convince... beh, figlio mio, non convince nessuno in realtà. XD Tanto tutti sappiamo che Shino è viiivooo *da leggere canticchiando* Fa bene a non perdere la speranza. Inoltre la buona azione di aver fermato Ride dall’invischiarsi ancor più nel guano è stata ricompensata dalla soffiata del rossino. Ho sperato veramente che la storia finisse bene e non mi ha affatto delusa. La fine è molto dinamica, in contrapposizione con l’latra parte, molto più lenta e introspettiva, e mi è piaciuto questo cambiamento nella narrazione: mostra la fretta di riabbracciarsi e non lasciarsi andare, oltre che ha concludere le cose lasciate in sospeso anni prima. <3
Molto bella la canzone che hai messo alla fine. **

P.S. Tecnico: Dal pc si nota meno che dal cel, ma ci tengo a farti notare che i trattini per il discorso diretto non appaiono tutti con la stessa lunghezza e sono certa sia colpa della formattazione automatica di word. òWò
P.S. Stupido: Non so se hai letto Harry Potter e la Maledizione dell’Erede, ma il "Giorno della Rinascita" da te narrato mi ha fatto pensare al “Voldy day”. XD Se non hai letto il libro, è la ricorrenza che Voldemort avrebbe festeggiato annualmene il giorno dell’ipotetica sua vittoria. XD

Ancora complimenti per questa dolce e profonda storia!
XShade
Recensione alla storia Ice Flowers - 27/04/17, ore 11:08
Capitolo 4: IV Capitolo- Mai più fiori di ghiaccio
Ultimo, grandioso, capitolo.
Ci sono delle frasi davvero bellissime nella chiacchierata con Eco - cosa di cui Yamagi aveva veramente bisogno. E che Norba aveva bisogno di sentire. Ma lui è "tutto muscoli e niente cervello", no? Quindi va lo stesso a spassarsela su Saisei *flippa tavoli*.
Mentre leggevo della sua scena al locale mi rodeva il fegato in maniera micidiale e non sai davvero quanto ci tenessi che tornasse da Yamagi senza aver fatto nulla con quella donna. E' stato un sollievo. *A* Soprattutto perché poi si chiarisce tutto, tutti i loro timori, tutte le incomprensioni. Molte cose le avevo intuite, ma non tutte, tipo che Shino si sentisse sporco nel desiderare Yamagi perché si sentiva come quegli uomini al CGS... e vogliamo parlare della storia del ciuffo di capelli davanti agli occhi di Yamagi? E' stato tutto molto dolce e termina con una scena erotica bellissima e mai volgare che corona tutta la storia!
Durante la loro chiacchierata ho letto con piacere che, come avevo immaginato, Yamagi non avesse mai smesso di occuparsi del Ryusei-Go dell'amato.
“Se ti tiri indietro, stavolta non ti perdonerò per davvero…” "Non ti perdonerò" <-- Feels increases. Il tuo IC è meravigliosamente inquietante. XD
Quanto ho desiderato che si baciassero? Non puoi immaginare! Inoltre c'è stato un ottimo risvolto dopo la loro dichiarazione! Shino solitamente è irruento, ma anche io come te lo immagino tremendamente dolce e gentile con il partner a letto (prima, durante e dopo). <3 E' stato tutto esattamente come lo desideravo! <3
“Uffa, che male c’è? Voglio stare qui ad abbracciarti e sbaciucchiarti tutta la notte!” “Guarda che è quasi mattina… E poi non ho voglia di diventare l’oggetto delle chiacchiere dei nostri compagni nei prossimi giorni!”“Aaaah, come sei crudele! Prima mi fai innamorare di te e dopo continui a trattarmi con freddezza! Sigh, mi sento ferito! Beh? Che hai ora?” “Nulla, nulla!” Il ragazzo era diventato completamente rosso. Ho amato questo pezzo, la spontaneità di Shiro, il cuore di Yamagi ricucito integralmente da ogni ferita. *A* Il fatto che volesse rimanere a sbaciucchiarlo… Ah, sì, vivo di Fluff… si nota? XD
Infine l'ultimo loro scambio di battute, che richiama anche il titolo: la promessa di Shino di non morire, di non aver bisogno degli hanabi. Mi piace pensare che grazie alla loro dichiarazione tutto possa essere diverso d'ora in poi, una promessa per un futuro migliore, insieme.


La storia era lunga, ma avrei voluto non finisse mai. <3 E' stata una lettura profonda e piacevole. Grazie, grazie, GRAZIE! per averla scritta. Era esattamente quello che desideravo e di cui avevo bisogno! Molto introspettiva e angst, ma che poi esplode, come i fiori di ghiaccio, in una spirale di amore, fluff, tenerezza e erotismo.
Mi piacerebbe davvero tanto poter leggere altro di tuo sulla Shinoyama (magari con anche piccoli riferimenti ad altre coppie… uhm… tipo Aston/Takaki o Orga/Mika o Kudelia/Atra o Akihiro/Lafter <-- dicasi pubblicità non molto occulta sulle shipping che mi piacciono di IBO). Fosse anche la tua unica FF, mi accontenterei, credimi. Da tanto era bella ha saputo placare i miei sentimenti post-serie che bramavano una FF Shinoyama.
Grazie ancora, per tutto.
XShade


P.S. Ho modificato la recensione perché avevo dimenticato un corsivo aperto, sorry! XD
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 11:13 am)
Recensione alla storia Ice Flowers - 27/04/17, ore 11:07
Capitolo 3: III Capitolo- Rottura
Hello, again.
Le battaglie mecha mi stufano sempre un po' da leggere, eppure tu sei stata molto pulita e fluida in questa parte, rendendola un vero piacere. Nonostante si veda la cura per i dettagli non ti sei soffermata troppo, dando il senso di velocità che caratterizza questi incontri. Inoltre ti sei concentrata molto sui pensieri di Shino su Ryusei-Go direttamente collegato a Yamagi, il ragazzo che vorrebbe essere sempre sul ponte di comando quando Shiro combatte e che non potendo è comunque il primo a controllarne il ritorno.
Leggere questo capitolo mi ha inoltre fatto notare che non si sono mai visti i bagni della Isabiri... Era stato detto che l'equipaggio non si lavasse molto, ma dove sono i bagni?! XD (Ancora rido per il modo in cui Chad ha scoperto che Kassapa non era più single! XD “Non puzza più!” XDDDD).
Molto bella come scena, soprattutto le parole di Yamagi: "“Accidenti, non pensavo di essere diventato così pericoloso!” Esclamò Yamagi con un’ironia che mal celava comunque la rabbia. “Sono la metà di te, non potrei approfittarmi nemmeno se volessi…” " Parole amare che fanno male a entrambi, sia a chi le dice che a chi le riceve. E poi di nuovo Shino che non vuole toccarlo ma lo fa e poi si ritrae. Al lettore è abbastanza chiaro il perché allontani la mano ma non a Yamagi, causando un'incomprensione sempre più grande. Shino lo sa, ma ha paura e non riesce ad affrontare l'argomento con il biondo. Eppure dovrebbe se non vuole che il ragazzo si allontani ancora da lui.
Poi arriva l'avviso di fermata su Saisei. E lì il cuore di Yamagi va in frantumi a sentire le parole di Shino - ovviamente. Stupido Shino. Vabbe' che hai gli ormoni in subbuglio, ma qui ti sei proprio meritato l'appellativo di "stronzo senza cuore". Solo una cosa: in un pezzo dici "ma anche perché Yamagi era seduto due file indietro, insieme a Takaki e Aston", ma loro non erano rimasti sulla terra? O_O E in loro proposito c'è anche il pezzo "notando entrambi come Yamagi non avesse ancora toccato cibo", torno a dire che mi piacciono questi dettagli: Yamagi non mangia mai tanto quando è preoccupato, e trovarlo scritto fa notare davvero la tua cura nelle piccole cose.
Ma quanto è bello Shino geloso? E' ancora impacciato, non riesce a parlare a Yamagi come prima, ma non riesce nemmeno a stare fermo a guardare. E' qui che capisce quanto sia davvero importante rimanere speciale agli occhi del meccanico.
E mi è piaciuto molto il fatto che Yamagi non sia il solito uke debole fisicamente: abbiamo visto che qualche muscolo lo ha e poi anche io penso che a forza di girare bulloni abbia una presa molto forte ma altresì delicata per poter lavorare con il tablet.
E si va all'ultimo!
XShade-Shinra
Recensione alla storia Ice Flowers - 27/04/17, ore 11:05
Capitolo 2: Norba Shino
Che dire, anche questo capitolo è una perla.
Qui si inizia con Shino e Yamagi che finalmente si affrontano. Yamagi non nasconde la verità anche se sa che nulla più sarà lo stesso e soprattutto che Shino non lo ricambia. Yamagi è stato molto, molto coraggioso.
I PG si muovono in maniera brillante, e anche qui sono proprio IC, tranne in un pezzo (a mio personalissimo parere): quando racconti la prima volta di Shino. Capisco perfettamente se la hai descritta così per esigenze di trama, e lungi da me dire OOC per una piccolezza del genere, infatti è solo pourparle, ma secondo me Shino c'ha dato dentro alla grande fin da subito al bordello e gli è piaciuto un sacco, non credo fosse solo la sua solita aria spaccona che gli ha fatto dire a Kessapa che si era fatto una bella sudata mentre è tutto sbrill sbrill. XD (A me piace pensare che invece nell’episodio 35 sia successo qualcosa, anche se Shino tappa la bocca a Zack prima che dica cosa XD – e io naturalmente penso che Shino non sia riuscito a combinare nulla con la donnetta di turno perché pensava a Yamagi <3). E finalmente realizza che quella volta ha fatto davvero male a Yamagi: lui non avrebbe mai potuto dargli quella cosa, né forme morbide e sensuali. Il cuore sì, sempre e per sempre, ma il sesso, quello che può offrire una donna, no. Nell'anime si vedeva che aveva sofferto quella sera sapendo cosa avrebbe fatto Shino, e ancora di più capendo che lo aveva fatto davvero. Perdonami, ma in quel momento mentre leggevo la parte dove Shino capisce la sofferenza del meccanico mi è venuto in mente Shino che si trasformava in Emilio Fedee e diceva: "Che figura di m***a!". XD
Sono stata felice di leggere, anche se solo appena nominati, di Takaki e Aston, perché li shippo! *heartbrake*
Mi è piaciuto il fatto che Shino notasse che Yamagi non stava lavorando su Ryusei-Go e che questo gli facesse male. Perché pian piano vedeva ogni gesto di Yamagi diversamente, ogni cosa che quel ragazzino faceva era fatta per la sicurezza di Shino, l’uomo che ama.
Uh-uh... i pirati! Ottimo, ottimo.
Andiamo al capitolo dopo!
XShade-Shinra
Recensione alla storia Ice Flowers - 27/04/17, ore 10:59
Capitolo 1: Yamagi Gilmerton
Ciao!
Sarò subito diretta: questa FF è meravigliosa! Me la sono scolata tutta di fila, rimanendone incantata.
Non speravo che ci fossero Fanfiction su Gundam IBO su EFP... e invece... <3 L’avevo messa nelle preferite, ma il tempo è tiranno e quindi ci ho messo un po’ a trovare il tempo per lasciare un commento.
Ho conosciuto quest'anime grazie proprio a un'immagine Shinoyama che ho trovato per caso in internet mentre cercavo immagini Jean/Armin di Shingeki no Kyojin (L'Attacco dei Giganti) - la somiglianza grafica è paurosa! XD -, e dopo aver visto la serie non ci sono stati dubbi: Shinoyama OTP! <3
Ora veniamo nello specifico nella tua storia.
Forse mi allungherò un po', e me ne scuso già in anticipo, ma è Rating rosso, slow burn plot, scritta benissimo e con l'happy ending: il tipo di storia che preferisco!
Ma quanto era bello quel pezzo nell'anime e quanto bene qui è stato descritto? La paura di Yamagi è palpabile mentre corre verso Shino per vedere cosa gli sia successo, per aiutarlo, per vedere se stia bene... perché lo ama. Ed è quel meraviglioso quel suo "Ti amo, diamine", così urlato, così sincero.
Glielo avrebbe dovuto dire anche nella serie originale. Probabilmente qualcosa sarebbe cambiato rispetto all'episodio 45.
Ormai il tuo flashback sul passato di Yamagi è diventato praticamente canon per me. XD A parte la chirurgia dell’Alaya Vijnana, effettivamente accaduta, tutto quello scritto dopo: i suoi sentimenti, il rapporto con le macchine, il fatto che Shino lo avesse salvato da dei porci, il taglio di capelli che ne è derivato... sono descritti così bene che mi hai convinto al primo colpo: può essere successo. Anche perché con tutte le cose brutte che subivano quei ragazzi al CGS, l'essere oggetto di attenzioni non volute da parte di adulti sadici e lussuriosi sarebbe anche una cosa da aspettarsi. La cosa più inquietante in tutto questo è che hai descritto i capelli di Yamagi come nell'ultimo episodio... che brivido mi è venuto mentre leggevo quel pezzo! XD Eppure le date non coincidono: tu NON potevi saperlo! XD
Mi piace come hai gestito Shino e Yamagi (ed Eco *A*): i personaggi sono perfettamente IC, mi piacciono tanto! <3
Passo al capitolo 2! ^^
XShade-Shinra

(Le recensioni le ho tutte già scritte quindi le posto in fretta XD).