Recensioni di XShade_Shinra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Di fiammiferi e di una secchiata d’acqua - 23/10/21, ore 12:02
Capitolo 1: Di fiammiferi e di una secchiata d’acqua
Grazie per avermi dedicato questa storia!
Mi è piaciuto molto il prompt che hai scelto. L’uso dei fiammiferi per accendere la sigaretta fa molto anni 70-80 ed è l’ambientazione che ho avuto in mente mentre leggevo, con tanto di classici bulli con i capelli con il riizento. XD Non so perché! XD
La parte iniziale mi piace molto per la contrapposizione dei fiammiferi: Junpei è affascinato dal loro funzionamento (ho rivisto in questo la curiosità che ha in canon per gli esperimenti di Mahito), ma a seconda di come uno li usa essi diventano un oggetto negativo, come per la madre e la sua dipendenza dal fumo.
Mi dispiace molto che, anche una questa AU, Junpei non abbia avuto vita facile con i bulli… ç_ç Povero caro.
Però qui arriva il suo salvatore nel miglior modo possibile. Nonostante il titolo, non mi aspettavo un ingresso in scena del genere, ed è così perfetto per Itadori! <3 E’ apparso poco, ma ho adorato tutto di lui: dal salvataggio alle sue parole, al fatto che non aspetta nemmeno risposta di Junpei! XD Adorabile. E’ proprio un sole che arriva a riscaldare la vita di Junpei (dopo la “scrosciata d’acqua”, lol).
Adoro questo loro primo incontro (e successivo ritorno a casa insieme)! <3 Grazie ancora! E’ davvero una storia super dolce! <3
XShade
Recensione alla storia Sii la mia maledizione e io sarò la tua - 17/10/21, ore 10:15
Capitolo 1: martini on your lips makes you dangerous
Questa storia è una meraviglia!
Mi piace molto il tuo stile, armonioso ed elegante. Mentre leggevo mi sembrava proprio di essere lì al party insieme a loro. Il vociare, il tintinnio di flute, il rumore delle scarpe con tacco, la musica. Un’atmosfera chic degna di accompagnare la bellezza di Gojo e Geto.
Come da canon, Gojo è cotto. Andato senza possibilità di ritorno per Geto. Mi piace sempre il tuo gusto per i dettagli, come lo sweet tooth di Gojo che vediamo nel suo aver chiesto un Martini con tre ciliegie e un cioccolatino – e questo è solo uno dei tanti esempi.
Shoko è una presenza importante, ma non disturba la coppia (anche questo, perfettamente in canon) e mi è piaciuta molto.
La parte NSFW è stata molto intensa. Si vede l’urgenza dei due, il bisogno di condividere quel momento intimo.
Adoro il fatto che in questa ff io abbia potuto leggere del mio headcanon su Geto e la sua naturale predisposizione a ingoiare maledizioni fare orali in modalità rough senza problemi. Questa chicca mi ha fatta apprezzare questa storia ancora di più!
Mi è piaciuto che solo nel finale viene spiegato chi è davvero Geto. Già dall’inizio hai lasciato intendere qualcosa (infatti ho letto tutto con l’ansia, aspettando il momento in cui pugnalasse Gojo, che per fortuna non è mai arrivato), ed è stato in qualche modo divertente che alla fine il trio ShokoGojoGeto faccia sempre casini (per colpa di Gojo). X°°°°D

Davvero una bella lettura! Grazie!
XShade
Recensione alla storia La notte di Alphard - 17/10/21, ore 09:31
Capitolo 1: La notte di Alphard
Ciao! Sono davvero contenta di aver trovato una ff in italiano su Junpei! Disonore su di me e sulla mia mucca per non aver mai controllato prima!
Di solito rifuggo le angst, ma ho voluto dare una possibilità alla storia e non me ne sono per niente pentita! La parte introspettiva di Junpei è davvero molto curata, la sua sofferenza palpabile. Sembra che il mondo non sia un posto per lui, che ovunque andrà sarà destinato a soffrire, ma poi noi pensiamo che in canon gli è andata pure peggio, quindi preghiamo tutti che stringa i denti un altro po’ al riformatorio e che poi possa essere libero (e che possa tornare ad andare al cinema! xD Chissà quante uscite si perderà fino a 21 anni!).
Mi piace anche che il motivo delle percosse sia il suo essere considerato omosessuale: è anche un mio headcanon.
Vedere Junpei vivo ma non alla JJT è un colpo al cuore, come anche sapere il suo cellulare confiscato e nessun contatto con Itadori. A proposito, ho adorato i piccoli riferimenti alla Itajun: sono il mio OTP di JJK e li amo davvero da impazzire! Sono stati una boccata d’aria (anche se non troppo fresca perché #angst) nella lettura di questo mare di lacrime.
La parte su Moon Dregs mi ha scaldato il cuore. <3 Nonostante tutto, Junpei non ha perso del tutto il proprio Shikigami, che continua a suo modo a vegliare su di lui e a offrirgli un po’ di conforto. A quanto pare non lo può usare, ma questo è un bene, altrimenti il gruppo di Toshiba si sarebbe ritrovato al centro veleni come merita!

Grazie per questa bella lettura! ^^

Nota a margine che non c’entra nulla, ma devo dirlo: adoro il tuo nick. Le ortensie sono fiori bellissimi e nel mio headcanon sono i fiori della Itajun! <3
Recensione alla storia Finding myself in your arms - 21/07/21, ore 20:44
Capitolo 1: Finding myself in your arms
Tu vuoi farmi piangere, vero? Bene, ci sei riuscita.
Questa storia è un concentrato di fluff in 400 parole. Sì, il PWP c’è, ovvio, ma quel che si legge non è tanto il sesso in sé, ma l’unione dei loro cuori.
Mi è piaciuto davvero tanto il modo in cui è stata scritta, sia perché è scritta bene (che novità, è un tuo scritto…), sia perché è stracarica di dolcezza e Junpei ha bisogno di qualcuno che finalmente lo faccia sentire così, perché anche lui ha tanto amore da offrire. *^*
Devo dire che la frase più significativa per me è stata questa: “e come creta si lasciò modellare dalle sue mani“, non solo è molto poetica, ma in canon già un’altra mano aveva modellato – manipolato – Junpei, sia mentalmente che fisicamente. L’ho presa come un riferimento alla Mutazione Oziosa di Mahito. Ora, però, Junpei può davvero fidarsi delle mani di qualcuno su di sé.
E quel “ti amo” che uno dice all’altro, che è solo uno dei tanti ti amo che si sono detti, e non è importante che loro lo sappiano già, continuano a ripeterselo, perché non ne possono fare a meno.
Il finale, poi, mischia in maniera perfettamente bilanciata dolcezza e passione, con quelle dita intrecciate e l’ardore di Yuuji si offre al lettore davvero una bella sensazione di complicità.
Grazie per aver scritto questa storia. È stato puro balsamo per il mio cuore. ç*ç