Recensioni di _f r a n c y_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia And if it all goes crashing into the sea... - 09/05/16, ore 19:48
Capitolo 10: This hurricane's chasing us all underground
Ma che bella fanfic! E' raro trovarne con una trama così ben progettata. Complimenti per il lavoro! I personaggi poi mi sono sembrati tutti molto IC. Forse i dialoghi che ho preferito in assoluto sono stati quelli tra Lightman ed Emily: succinti e dolci al tempo stesso. A loro bastano poche parole per prendersi cura l'uno dell'altra. Inoltre hai reso benissimo le premure che Emily rivolge a suo padre: capisce al volo se è successo qualcosa ed ha un atteggiamento quasi materno. Di solito nelle serie tv sviluppo un'antipatia per i figli adolescenti dei protagonisti. Emily invece mi è sempre piaciuta. Ho storto un po' il naso, piuttosto, quando hai definito Gillian "piccola e fragile". Io credo che sia una donna molto forte, sia nel corpo sia nello spirito, per non parlare della mente brillante. Capisco che in questa storia interpretava il ruolo della damigella in pericolo, ma è una parte troppo passiva per una donna dei tempi moderni.
Vorrei chiudere con un paio di suggerimenti, se mi permetti :) Primo, taglia alcune ripetizioni. Succede spesso scrivendo longifc: continuiamo a ripetere i concetti fondamentali, per ricostruire lo scenario di capitolo in capitolo. "Era colpa sua se Gillian si trovava in mano a un terrorista, si malediceva per non averla fermata quella sera, non avrebbe mai permesso che le facessero del male, voleva riabbracciarla, ecc." Se un lettore percorre la storia tutta d'un fiato come ho fatto io, il ritornare di questi passaggi è ridondante. Sono punti già espressi esaurientemente prima. Oltre ad essere pensieri ovvi di un amico e di un innamorato. Secondo, e in parte collegato a questo, non insistere troppo sulla rabbia provata da Cal. Si rischia di stereotipizzare il personaggio, appunto quello dell'eroe che si strugge per la damigella.
Per il resto, davvero complimenti. Soprattutto per le scene degli interrogatori, dove mi sembrava di vedere una puntata del telefilm scorrermi davanti agli occhi. Le hai gestite in modo magistrale. E poi, l'ho tenuto per ultimo:
- Sai tesoro, penso di essermi innamorato di te. 
Lo immagino Cal a dichiararsi così! Con un pizzico di ironia, come sempre quando usa quel "tesoro". Lui non è decisamente il tipo da dichiarazioni epiche, con violini e rose rosse a profusione, al cospetto di una folla che manco l'intera popolazione degli Stati Uniti. Lui è sul versante opposto, sempre un po' buffone e imprevedibile. Lo amiamo proprio per questo.
Grazie per aver deliziato il mio pomeriggio! Credo che il rapimento di Gillian sarebbe stato una tappa imprescindibile nella serie... se solo l'avessero proseguita. Sigh!
Recensione alla storia I've been waiting for so long - 09/05/16, ore 16:27
Capitolo 1: I've been waiting for so long
Ciao! La fanfic sembra interessante e le battute di Cal mi sembrano IC. Un solo problema: l'html. guarda la guida html di Efp sotto la voce regole/aiuto (in alto a sinistra). Devi inserire gli a capo (tag ) e togliere il grassetto dalle parti non dialogiche. Così com'è, il testo affatica molto la vista, il che è un peccato perché magari la storia meriterebbe anche! Scarica Nvu e scrivi con quello: al codice html penserà lui :)