Recensioni di Ayumu Ena

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Damn Hope - 18/05/15, ore 21:53
Capitolo 1: Damn Hope
Undicesima classificata
Damn Hope di _Schwarz

Grammatica e stile: 9,90/10
Sostanzialmente non ho trovato molti errori. Usi parole semplici e la lettura mi è parsa scorrevole, lineare. Hai fatto un buon lavoro, adesso ti elenco gli errori commessi:
- Perché, Divino Toma, Perché? → Il secondo perché non lo scriverei con la lettera grande. Okay che vuoi enfatizzare il dolore di Otoha ma non credo sia opportuno, in ogni caso. (-0,05)
- Perché il traditore era morto e la speranza era l’unica luce che illuminava la sua veglia lunga dodicimila anni. → In questo caso perché non è necessario, la frase è molto più scorrevole se lo togli. (-0,05)
Ic: 10/10
Be', non possono negare che leggendo mi sono chiaramente immaginata Otoha, il suo dolore, il suo amore, la sua speranza che a volte odiava e altre volte non poteva proprio farne a me. Otoha è un personaggio che quasi nessuno prende in considerazione e a dire la verità non mi sta nemmeno molto simpatica. Tuttavia, in un certo senso mi ha colpita come personaggio, non saprei dirti per quale motivo, però. Ho percepito che era lei sopratutto dalle frasi in corsivo e aggiunto a tutto il resto Otoha mi è parsa perfettamente IC, per cui punteggio pieno.
Originalità: 9/10
Trattare di Otoha ti ha sicuramente aiutata a raggiungere questo risultato, cosa che forse non avresti raggiunto trattando dei soliti personaggi triti e ritriti (Apollo e Silvia), seppur rimanga una bellissima coppia, intendiamoci! Ci hai mostrato i sentimenti di un personaggio che pochi conoscono o provano ad immaginare, ed hai cercato, credo, di immedesimarti in lei, a come potesse sentirsi senza il suo amato.
Gradimento personale: 4/5
La storia mi è piaciuta abbastanza e sono felice che qualcuno si sia degnato di dedicare qualche racconto anche a personaggi che non siano solo Apollo e /o Silvia. La speranza è sempre stato un particolare che mi ha interessato e inserirlo è stato uno dei tuoi punti a favore.
Titolo: 3,25/5
Il titolo è perfettamente coerente con la storia, tuttavia dovevo valutarlo anche in base al mio gradimento personale quindi ecco il perché di un punteggio così basso. Amo i titoli in italiano e questo seppur “azzeccato” per tutto il contesto in cui si svolge la storia, non ha colta la mia curiosità.
Totale: 36,15
(Recensione modificata il 18/05/2015 - 09:54 pm)