Recensioni di Ayumu Ena

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Amanti nell'epoca delle passioni tristi - 21/02/16, ore 12:25
Capitolo 1: Amanti nell'epoca delle passioni tristi
I fiori colorano il mondo
RECENSIONE PREMIO (1/5)


Mi pare ovvio che, io, dopo vent'anni, approdo finalmente in una delle tue storie per lasciare la prima delle cinque recensioni premio che ti spettano. Non mi sorprenderebbe se trovassi una lamentela da parte tua, o di Himeko, o di Fuyu o di Haru - penso proprio di aver fatto schifo partendo a consegnare i premi così in ritardo. Comunque non sono qui a versare lacrime di coccodrillo, sono qui per parlare di Tomoya e Tomoyo! Ammetto fin da subito che la coppia non è una delle mie preferite, anzi, per me, Tomoya, deve stare solo ed esclusivamente con Nagisa, non posso vederlo con nessun altra. Un po' come la Shein, Shade è solo di Rein; fine. Però, tu hai questo dono di farmi piacere anche le storie su personaggi/coppie che non amo particolarmente. Credo che questa sia una dote che hanno tutti i bravi scrittori, ma come si dice? Non si vede(legge) mica tutti i giorni una cosa del genere! Poi, lo dimostra il fatto di esser arrivata seconda al contest di Hime-senpai, quindi... ho già detto tutto.
Tomoyo è sempre stato un personaggio particolare. Tomoyo non mi sta antipatica, solo perché non la vedo bene insieme a Tomoya non vuol dire che io la disprezzi, ecco. Tomoyo ha un carattere forte, o forse è meglio usare un termine come... esuberante? Ciò nonostante sono convinta, anche se non escludo l'ipotesi di potermi sbagliare, che si nasconda una carattere fragile (non debole) sotto quel suo essere impavido, a volte scontroso anche. Un po' come l'hai descritta tu. Tomoya che cerca di avvicinarsi con palmo, come se non volesse spaventarla, come se volesse muoversi a piccoli passi verso qualcosa che non conosce. E in risposta al suo gesto, Tomoyo trema.
Leggere questa storia è stato bello, bello perché il loro stare insieme, vedere i loro corpi, nudi e abbracciati è stato qualcosa di dolce, con una nota di malinconia che non credo di saper spiegare. Anche questo particolare è tipico del tuo stile e mi piace - ma questo già lo sai, Miku. Quindi, sono sempre più convinta che averti inserito tra gli autori preferiti sia stata la scelta giusta; lì sei e lì rimarrai. E niente, penso di aver detto tutto, anche se mi verranno in mente altre settordici cose non appena cliccherò su "Invia la recensione", come sempre del resto. Pazienza. Passerò a recensire anche l'altra storia da te richiesta. Se hai altre richieste, riguarda alle storie da recensire, fammi sapere!
Ayumu