Recensioni di Semolina_Pilchard

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Behind Blue Eyes. - 17/10/15, ore 18:24
Capitolo 1: Behind Blue Eyes.
Innanzitutto, salve e benvenuta nel fandom! ;)

Non sono fan delle slash, ma questa è molto moderata e, dopotutto, anche l'amicizia si può interpretare come una delle tante forme dell'amore. Certo, pensando agli Who, la coppia per eccellenza che viene in mente è la John/Keith, ma, più che la singolarità della coppia Pete/Keith, mi è parso un pochino strano il fatto che gli altri, tranne Townshend, trattino Moonie come "un disabile", "un buffone" e "l'ultima ruota del carro". Sì, era una persona stravagante e difficilmente gestibile, ma non credo che i suoi compagni di gruppo glielo facessero pesare (anche perché - chi più chi meno - erano tutti quanti un manipolo di pazzi scatenati XD). Il Moon che pesta come un invasato sui piatti fino a romperli per sfogarsi, invece, è proprio lui. Hai fatto bene a citare Behind Blue Eyes, splendida e tremendamente azzeccata sia per il chitarrista sia per il batterista, lo credo anch'io.
Ad un certo punto sei passata, per poche frasi, dalla prima alla terza persona singolare: era voluto o hai perso per un momento di vista la persona che stavi usando? Ho molto apprezzato, peraltro, la scelta di far parlare Pete: ha dato alla storia una connotazione più personale, intimistica e vicina ai due personaggi.

Lasciati sempre ispirare dal tuo amore per loro e facci leggere presto qualcos'altro di tuo!

Semolina
Recensione alla storia Sunrise - 14/08/15, ore 16:05
Capitolo 1: Sunrise
Accidenti. Dopo aver letto la tua storia, ho riascoltato Sunrise - splendida, adoro la voce di Pete - e, adesso, mi pare impossibile poterle dare qualsiasi altra interpretazione. Sei riuscita a rendere benissimo la gioia genuina e totale del piccolo Pete, culmine di un'attesa spasmodica e drammatica...che infanzia terribile. Se non altro, è riuscito a liberarsi dei fantasmi del proprio passato diventando il meraviglioso artista che conosciamo e amiamo.
Brava ;)


Semolina
Recensione alla storia The last portrait - 08/08/15, ore 19:46
Capitolo 1: The last portrait
Rieccomi! ;)

Che dire: genere completamente diverso, rispetto a quello dell'altra tua storia, ma sei brava anche con l'introspezione. A mio parere, hai colto molto bene i tormenti delle loro anime - sempre nei nostri limiti di fan che non li conoscono personalmente - e altrettanto bene li hai resi in parole. Che tristezza, ripensare al loro ultimo periodo, culminato nella maledettissima morte di Keith...è un vero peccato che sia finita così.

Mi raccomando, continua a scrivere su di loro. A presto!

Semolina
Recensione alla storia The Who Sell Out - 21/07/15, ore 01:21
Capitolo 1: The Who Sell Out
Ma...ma...è fantastica! Questi quattro ragazzi si prestano come nessun altro ad essere immaginati ed inseriti in siparietti simili, sono matti da legare. L'alleanza di Pete e John contro il povero Daltrey (non lo biasimo per il suo cattivo umore, chiunque sarebbe stato intrattabile di fronte alla prospettiva di doversi immergere in una vasca ricolma di fagioli) mi ha stesa, così come gli sproloqui filosofici e assolutamente avulsi dai discorsi degli altri di Keith e gli improperi finali di un esacerbato Lambert.
"Figuriamoci se anziché un deodorante ascellare avessi dovuto sponsorizzare uno spray per la rinite allergica, apriti cielo!": qui sono scoppiata violentemente a ridere e dovevi saperlo XD
Sono anche lieta che, di tanto in tanto, qualcuno tenga in vita la sezione - ahimé, troppo poco frequentata - dedicata ad uno dei miei gruppi preferiti in assoluto (anzi, IL preferito, dopo i Beatles).
Brava, spero di leggere altro di tuo su di loro!


Semolina
Recensione alla storia See moon, feel moon... - 03/06/15, ore 14:25
Capitolo 1: See moon, feel moon...
Di' la verità, hai pensato anche a Syd mentre scrivevi!
Hai la capacità di rendere benissimo la lucida follia dell'artista geniale e maledetto...potrebbe essere Keith, sì, ma il punto di forza principale di questo scritto è che non possiede un'interpretazione unica e univoca. Possiamo anche leggervi rappresentata una parte di noi, in un certo senso.
Insomma, davvero complimenti ;)

Semolina